Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

China Study Tour 2016

Nell’ambito del Memorandum of Understanding per la promozione della cooperazione in essere tra l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e la University of International Business and Economics (UIBE) di Beijing, è prevista l’organizzazione di uno Study Tour che si svolgerà in Cina dall’ 8 Maggio al 4 Giugno 2016, in parte presso UIBE a Beijing (www.uibe.cn ) e in parte a Shanghai.

La coordinatrice del programma, prof.ssa Cinzia Parolini, sarà disponibile per chiarimenti presso il suo ufficio (ufficio 59 ovest, Dipartimento di Economia, Via Berengario 51 Modena) mercoledì 13 gennaio alle ore 14 e martedì 19 gennaio alle 11.

L’iniziativa è cofinanziata dall’Associazione Progetto Cina che mette a disposizione degli studenti iscritti allo study tour  l’importo di euro 10.000 volto a coprire una parte dei costi di organizzazione dello Study Tour. Il resto dei costi verrà coperto dalla tassa di iscrizione a carico degli studenti  fissata in €1.500.

Il Programma è aperto a studenti universitari provenienti da qualsiasi dipartimento o facoltà in università italiane o straniere e a partecipanti non iscritti ad un corso di laurea ma in possesso almeno di una laurea triennale. L’iniziativa, tuttavia, è  particolarmente indicata per gli studenti provenienti da economia, ingegneria e lingue (in particolare lingue orientali) e per studenti che si trovano al terzo anno di un corso di laurea triennale o che sono iscritti a una laurea magistrale. Si raccomanda agli studenti provenienti da altre facoltà o iscritti al primo o al secondo anno di triennale di valutare con il coordinatore l’opportunità di partecipare. Obiettivo del Programma è quello di fornire ai partecipanti una panoramica su cosa significhi svolgere un’attività economica in Cina.

La domanda unitamente agli allegati richiesti deve essere inviata entro e non oltre le ore 15,30 di giovedì 21 gennaio 2016 alla segreteria didattica (uffici 31-33 ovest) del Dipartimento di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Via Berengario 51 – Modena. E’ ammesso l’invio dei documenti per posta, ma se possibile si raccomanda di effettuare la consegna a mano in modo da poter immediatamente controllare che la documentazione sia in regola. La segreteria didattica è aperta nei seguenti giorni: martedì e giovedì dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Maggiori dettagli nel bando in coda alla news.

Per informazioni: Prof.ssa Cinzia Parolini fmb.mem@unimore.it

ALLEGATO (Formato .doc) : Allegato A

ALLEGATO (Formato .pdf) : Avviso di selezione

ALLEGATO (Formato .doc) : Dichiarazione sostitutiva di certificazione

[Ultimo aggiornamento: 07/01/2016 13:04:09]