Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

Avviso di selezione “Design Thinking Program @Clab Unimore” - Assegnazione di contributo per studenti Unimore

Nell’ambito del Programma del Contamination Lab UniMoRe e dei progetti

  • Challenge-Based-Innovation Emilia-Romagna – CBI E-R – in collaborazione con CERN IdeaSquare
  • SUGAR - con la rete internazionale di università fondata da Stanford University

il Dipartimento di Economia Marco Biagi – DEMB – mette a disposizione degli studenti UNIMORE iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale  (1° e 2° anno, in corso o fuori corso) o a Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico (iscritti almeno al IV anno) un numero minimo di N. 10 contributi finalizzati a coprire i costi di mobilità (viaggio e alloggio) che lo studente dovrà sostenere per lo svolgimento di uno dei seguenti programmi – nell’ambito di un tirocinio presso il DEMB:

  • N. 6 contributi per il Programma Challenge Based Innovation Emilia-Romagna – CBI E-R - presso il CERN di Ginevra – da ottobre 2019 a febbraio 2020;
  • N. 4 contributi per il Programma SUGAR – presso la Stanford University – da ottobre 2019 a giugno 2020.

Le date precise dei momenti di mobilità verranno comunicate nell’ incontro preliminare all’avvio del programma, che si terrà venerdì 27 settembre 2019 – dalle 14.30 alle 16.00 -  presso il DEMB, Viale Berengario 51, Modena.

Scadenze e modalità di presentazione della domanda
MLa domanda di partecipazione insieme agli allegati richiesti deve essere inviata esclusivamente per posta elettronica ad entrambi gli indirizzi: lara.liverani@unimore.itbernardo.balboni@unimore.it -  entro e non oltre le ore 13.00 di martedì 17 settembre 2019  - utilizzando l’account di Ateneo, pena la non validità della stessa.
Non è richiesta la presentazione cartacea del modulo di candidatura.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata – utilizzando esclusivamente il Modulo di candidatura allegato ( Allegato 1 ).
Si prega di specificare nell’oggetto “Design Thinking Program” - Nome e Cognome candidato

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

  • Autocertificazione dell’iscrizione e degli esami sostenuti – stampabile da ESSE3 “Autocertificazione Iscrizione con esami e con date”- datata e firmata ;
  • Autocertificazione della Laurea Triennale con voto di Laurea ed esami datata e firmata . N.B. gli studenti laureati presso Unimore possono stampare da Esse3 “Autocertificazione Laurea/Specializzazione con esami e con date”; gli studenti laureati presso altro Ateneo, devono produrla, utilizzando il modulo allegato ”Dichiarazione sostitutiva certificazione” (Allegato 2) (solo per gli iscritti a corsi di laurea magistrale);
  • Curriculum vitae in lingua inglese;
  • Copia di un documento di identità in corso di validità – fronte e retro.
  • Link ad un video di presentazione esclusivamente in lingua inglese che non superi i 3 minuti e che spieghi brevemente il proprio CV e le motivazioni della candidatura. La realizzazione del video non richiede attrezzature particolari; per la sua realizzazione è sufficiente un comune smartphone dotato di telecamera.

Per maggiori informazioni 
Per eventuali ulteriori informazioni relative al contenuto del Programma e al bando rivolgersi al docente coordinatore Prof. Bernardo Balbonibernardo.balboni@unimore.it.
Tutte le informazioni nel bando in coda alla news.

ALLEGATO : Avviso

ALLEGATO (Formato .rtf) : bando design thinking CLAB 2019/20 - Dichiarazione sostitutiva

ALLEGATO (Formato .rtf) : bando design thinking CLAB 2019/20 - Domanda

[Ultimo aggiornamento: 31/07/2019 14:29:56]