Ti trovi qui: Home » Archivio Notizie

Il progetto di Arte Partecipata S.Oggettiva al DEMB

Il Dipartimento di Economia Marco Biagi ha aderito al progetto al progetto Disordinaria, percorso di arte partecipata che intreccia documentario, cinema, teatro e performance,  organizzato dall'associazione Insolita.
In particolare, il 28/02/2018, dalle 10 alle 13, presso l'Aula Riunioni del Dipartimento, si terrà la mostra itinerante S.oggettiva, che fa parte del progetto.
S.oggettiva è una mostra itinerante, prevede un calendario di eventi durante i quali sarà possibile per chi vorrà portare un oggetto che racconti qualcosa di sè, un oggetto che piace per qualche motivo, creando in questo modo la mostra stessa.
Ai partecipanti sarà chiesto di raccontare davanti a una telecamera perché si è scelto scelto l’oggetto. Chi vorrà, potrà inoltre farsi fare una foto con un oggetto che non è il proprio. Le fotografe si aggiungeranno alla mostra.
Il 28 febbraio sarà l'occasione per riflettere su una tematica precisa: il lavoro e la sua rappresentazione.
Il lavoro è una delle manifestazioni della nostra quotidianità più importante, sia che si tratti di lavoro svolto, cercato, pensato, sognato, retribuito o meno. A chi intende partecipare si hiede quindi di portare un oggetto che sia in qualche modo correlato a questa tematica. Inventare una narrazione a partire da quello che siamo, da quella che è la nostra personale esperienza è l’obiettivo principale del percorso “Disordinaria”, che proseguirà dopo la mostra con altri sei incontri nel corso dei quali costruiremo la sceneggiatura di un flm, in collaborazione con chi vorrà partecipare.

Per maggiori informazioni
> sito web del progetto
> brochure informativa e calendario completo
> Prsentazione dell'iniziativa in Dipartimento

 

[Ultimo aggiornamento: 27/02/2018 15:54:01]