GUESSS - Global University Entrepreneurial Spirit Students' Survey

Unimore, attraverso il Contamination Lab del Dipartimento di Economia “Marco Biagi”, spazio per l’innovazione e l’imprenditorialità dedicato agli studenti, aderisce alla ricerca internazionale GUESSS - Global University Entrepreneurial Spirit Students' Survey.
Si tratta di un progetto di ricerca su scala globale sul tema dell'imprenditorialità studentesca, coordinato dall'Università di St. Gallen, in Svizzera, al quale nel 2016 hanno partecipato gli studenti di oltre 50 paesi iscritti a più di mille università.
L'obiettivo principale della ricerca è studiare le intenzioni e l'orientamento imprenditoriale degli studenti universitari, così da generare degli approfondimenti unici e nuovi sotto forma di risultati orientati al mondo accademico e alle imprese. Sono diversi gli argomenti al centro della ricerca: intenzioni imprenditoriali, imprenditorialità nascente, crescita e performance di nuove imprese e il tema della successione familiare in ambito imprenditoriale.

Il sondaggio è attivo fino al 31 gennaio 2019 ed è disponibile on-line al link https://tinyurl.com/guesss-ita

Per maggiori informazioni
> notizia sul Magazine UniMoRe