Studenti del Dipartimento vincitori delle National Finals di L'Oréal Brandstorm 2019

“Brandstorm” è una delle maggiori competizioni per studenti al mondo, organizzata da L’Oréal, che in 27 ani ha coinvolto oltre 150mila partecipanti da più di 60 paesi. L’edizione 2019 ha visto in Italia la partecipazione di centinaia di iscritti sulla piattaforma provenienti da molteplici atenei. La finale italiana “Brandstorm 2019”, innovation competition for students di L’Oréal con l’obiettivo di innovare l’industria della bellezza, ha visto anche quest’anno la partecipazione di studenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia, che anche questa volta hanno conseguito ottimi risultati. Il team MyPOD è infatti risultato tra i vincitori delle Finali Nazionali: gli studenti parteciperanno quindi alla finale globale, che si terrà a Parigi il 22 maggio. Il team è composto da Daniela Florencia Fardello, Martina Schiuma e Pasquale Suero, iscritti al corso di International Management del Dipartimento di Economia Marco Biagi.
Il risultato è ancora più significativo se si pensa che l’ateneo di Modena è stato l’unico al di fuori di quelli direttamente seguiti da L’Oréal ad accedere alle finali nazionali.

Il progetto presentato dal team MyPODs in risposta alla sfida posta da L’Oréal sul beauty&skincare è la creazione di un device elettronico che compia tutti i passaggi di una “beauty routine” in tre minuti utilizzando un sistema di capsule (“PODs”, da cui il nome del team) contenenti monodosi di prodotto costruite in materiale altamente isolante, riciclato e compostabile. Questa innovazione si accompagna ad un rinnovo del modello di business ad abbonamento per gli utilizzatori del dispositivo.
Daniela, Martina e Pasquale non sono nuovi alle sfide ed a questo genere di competizione: Daniela e Pasquale sono partecipanti al progetto Training for Automotive Companies Creation (TACC) 2019, un progetto sperimentale di UniMoRe che forma ed allena gli studenti all’innovazione e all’imprenditorialità, in un percorso d’eccellenza basato su esperienze concrete e specifico per il settore automotive, mentre Martina ha accumulato esperienze simili di imprenditorialità in esperienze all’estero.
Daniel Alberto Sebastia, già finalista internazionale di L’Oréal Brandstorm 2018 e studente di International Management con curriculum formativo nei progetti UniMoRe quali ICARO, TACC e CBI-ER, ha seguito il team MyPODs durante tutto il loro percorso con il ruolo di mentor.

[Ultimo aggiornamento: 18/04/2019 08:37:05]