Ti trovi qui: Home » Didattica » Doppi Diplomi

Doppi Diplomi

Il Doppio Diploma è un percorso di studio concordato tra almeno due Università di paesi diversi.

Il programma di studio e le modalità di rilascio del titolo di studio vengono definite tra le Università all’interno di una convenzione.

Il Doppio Diploma ha il doppio vantaggio dell’esperienza all’estero unita al rilascio di un titolo di studio con valore legale in entrambi i paesi. L’esperienza all’estero è sempre più richiesta e costituisce un vantaggio nell’inserimento professionale dei laureati. Una permanenza di più mesi in un paese straniero consente allo studente di acquisire competenze e conoscenze linguistiche e culturali del paese, particolarmente apprezzato nel mondo professionale. Il doppio titolo apre al mercato del lavoro nelle amministrazioni pubbliche anche nel paese partner.

I tre Doppi Diplomi attivati dal Dipartimento di Economia Marco Biagi riguardano il corso di laurea in Economia e marketing internazionale.

Doppio Diploma Modena - Augsburg
E' stato siglato un accordo tra l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Dipartimento di Economia Marco Biagi e l’Università di Applied Sciences di Augsburg in Germania per consentire a 4 studenti ogni anno (due italiani e due tedeschi) di conseguire un doppio diploma di laurea.
E' il primo progetto nel suo genere per l’Ateneo emiliano, che in questo modo si confida di allargare l’occupabilità di quanti intendono avviarsi ad un’attività in sede estero.

Doppio Diploma Modena - Castellon
E' stato siglato un accordo tra l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Dipartimento di Economia Marco Biagi e l’Università Jaume I di Castellon - Facultad de Ciencias Jurídicas y Económicas (Spagna) per consentire a 4 studenti ogni anno (due italiani e due spagnoli) di conseguire un doppio diploma di laurea.

Doppio Diploma Modena - Bochum
E' stato siglato un accordo tra l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Dipartimento di Economia Marco Biagi e l’Università di Applied Sciences di Bochum  (Germania) per consentire a 10 studenti ogni anno (cinque italiani e cinque tedeschi) di conseguire un doppio diploma di laurea.

ALLEGATO (Formato .pdf) : Presentazione DD_2017/2018

[Ultimo aggiornamento: 21/04/2017 11:50:02]