FAQ - Esperienze all'estero

Vorrei fare un’esperienza di studio all’estero con il programma Erasmus, cosa devo fare?
Ogni anno, in genere a gennaio/febbraio, viene pubblicato il bando di partecipazione al programma Erasmus per l’anno accademico successivo. Questo programma consente la mobilità degli studenti all’interno della Unione europea presso sedi partner, per permettere loro di seguire all'estero corsi ufficiali che saranno riconosciuti dal nostro Dipartimento, o procedere alla preparazione parziale o totale della tesi.
Per informazioni: www.economia.unimore.it > Relazioni Internazionali > Progetto LLP/Erasmus

Esistono altri programmi di mobilità per gli studenti?
Il Dipartimento ha attivato due progetti di Doppio Diploma, con la Germania (Augsburg) e con la Spagna (Castellon).
Possono partecipare alla selezione gli studenti iscritti al II anno del corso di laurea in Economia e marketing internazionale. Gli studenti selezionati spenderanno il loro terzo anno di studio all’estero (compreso lo stage).
Per informazioni: www.economia.unimore.it > Didattica > Doppi Diplomi

Vorrei fare un’esperienza di lavoro all’estero, cosa devo fare?
Per svolgere uno stage all’estero e usufruire di una borsa di studio per tale finalità puoi fare domanda di partecipazione al bando Erasmus Placement che in genere viene pubblicato in autunno per l’anno accademico corrente.
Inoltre sono previste anche borse di studio per lo svolgimento di stage all’estero riservate agli iscritti al corso di laurea in Economia e marketing internazionale secondo le modalità contenute in appositi bandi.
Possono infine essere previste borse di studio per lo svolgimento di progetti all’estero tramite bandi pubblicati annualmente dall’Ufficio Mobilità Studentesca.  Nel caso, i bandi vengono pubblicati sul sito di Dipartimento di Economia, tra gli avvisi.
È possibile, inoltre, effettuare uno stage all’estero senza alcun finanziamento. In tali casi è necessario contattare l’ufficio stage (ala ovest, 1° piano, ufficio 32-34) per predisporre la relativa documentazione.

[Ultimo aggiornamento: 11/02/2014 14:55:56]