Sito del master in Safety Management

Info e contatti
Alberto Zini
alberto.zini@unimore.it
masterlis@unimore.it

Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito del master

Modelli di organizzazione, formazione e valutazione dei rischi per la sicurezza del lavoro - Safety Management II

Obiettivi formativi
Il Master in "Modelli di organizzazione, formazione e valutazione dei rischi per la sicurezza del lavoro - Safety Management (II)" intende offrire una risposta alla crescente domanda delle aziende private e pubbliche di produzione (agroalimentari ed edili) e di servizi, di competenze professionali specifiche e qualificate in modelli di organizzazione e di gestione della sicurezza negli ambienti di lavoro.

Il tema è analizzato nella prospettiva interdisciplinare del diritto del lavoro, dell'organizzazione aziendale, della gestione delle risorse umane e dell'economia aziendale e dell'igiene e medicina del lavoro.

Il Master prevede sia la modalità della didattica in presenza che a distanza (FAD).

Le lezioni si svolgeranno presso la Fondazione Marco Biagi (L.go Marco Biagi 10), da marzo 2015 a marzo 2016, una settimana al mese.


Sbocchi occupazionali
Il Master mira a formare esperti nella progettazione di modelli di organizzazione e di gestione della sicurezza negli ambienti di lavoro, e nel controllo dell'applicazione della legislazione e delle norme dell'igiene e sicurezza del lavoro e a fornire gli strumenti metodologici più idonei per la soluzione delle problematiche delle diverse aree trattate.


Direttore del master universitario
Direttore del master è il prof. Luigi Enrico Golzio.

[Ultimo aggiornamento: 08/01/2015 17:08:40]