Info e contatti opportunità post-laurea

Ufficio Orientamento e Placement di Ateneo

Per studenti e laureati
Incontri con le imprese
Bacheca offerte di Ateneo
Bacheca offerte Alma Laurea

Per le aziende
Consultazione CV laureati
Modulo pubblicazione annuncio post-laurea

Per informazioni rivolgersi a:
Dott.ssa Rossella De Vita
Ufficio 46 est
Tel. 059 205 6829
rossella.devita@unimore.it

Dott.ssa Marinella Magri
Ufficio 46 est
Tel. 059 205 6996
marinella.magri@unimore.it

CHIUSURA UFFICIO 02.10.2018 in occasione di Morejobs

Opportunità di lavoro post-laurea

In questa pagina si possono trovare opportunità di tirocinio e lavoro rivolte ai laureati in discipline economiche che vengono segnalate al Dipartimento.

All'interno di ciascun annuncio si possono trovare tutti i riferimenti utili per proporre la propria candidatura.

Offerte post laurea proposte al Dipartimento:

Associazione Porta Aperta
ricerca una risorsa che, sotto la supervisione degli impiegati dell'ufficio, si occuperà di tenere aggiornato il libro cespiti, sarà di supporto alle attività di controllo di gestione (aggiornamento budget, proporre eventuali interventi correttivi, costruire l'ABC). Si occuperà, inoltre, di archivio elettronico e cartaceo.
Requisiti per la posizione: Studi in aderenza con le mansioni sopra descritte e possibilmente conoscenza del Terzo settore e delle norme che ne regolano il funzionamento.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio.
Sede di lavoro: Modena, Strada Cimitero San Cataldo.
Per candidarsi: inviare CV a pierick.njila@portaapertamodena.it.

Studio Commerciale Dott. Giorgio Ascari
ricerca un neolaureato in Economia Triennale o Magistrale interessato alla libera professione da inserire all'interno dello Studio.
Requisiti per la posizione: Laurea in Economia.
Tipologia e durata del contratto: Collaborazione/assunzione.
Sede di lavoro: Via Giardini 472 - Modena.
Per candidarsi: inviare CV a giorgio@ascaripignatti.com

Marco Polo FoodEx Srl
Azienda operante nel settore alimentare, cerca un laureato per attività di back office e supporto all’area commerciale per sviluppare il lavoro attuale e cercare nuove opportunità di mercato. Ambiente di lavoro giovane, stimolante e dinamico, con importanti possibilità di crescita fino a ruoli di responsabilità. 
Requisiti per la posizione: Laurea in Lingue o Discipline Economiche, conscenza della lingua inglese a livello professionale), conoscenza della lingua tedesca, francese o spagnola  a livello professionale, conoscenza del pacchetto office. Saranno inoltre valutate la professionalità, l'affidabilità e la volontà di apprendere.
Tipologia e durata del contratto: Stage Retribuito
Sede di lavoro: Vignola (MO).
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo andrea@mpfoodex.it

Gestir Srl
ricerca un laureato in Economia. Dopo un periodo di affiancamento con personale esperto, il/la candidato/a sarà inserito/a nel settore vendite e contabilità.
Requisiti per la posizione: Laurea in Economia
Tipologia e durata del contratto: contratto industria a tempo indeterminato dopo periodo di prova.
Sede di lavoro: San Damaso (MO).
Per candidarsi: inviare CV a segreteria.gestir@gestirsrl.com

Demalia SL
ricerca un laureato in Economia. Il candidato dovrà occuparsi della logistica delle campagne in corso,  tenere i contatti con gli affiliati, monitorare i risultati delle campagne e fare proposte di miglioramento.
Requisiti per la posizione: Laurea in Economia, conoscenza italiano (madrelingua) inglese e spagnolo, coonoscenza professionale del pacchetto office.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio di 6 mesi.
Sede di lavoro: Valencia (Spagna).
Per candidarsi: inviare CV a francisca@demalia.com

Esclamativa Srl
ricerca laureato in Economia, preferibilmente in Analisi, Consulenza e Gestione Finanziaria o Direzione e Consulenza d'Impresa per attività da concordare
Requisiti per la posizione: il candidato dovrà essere automunito e avere una buona conoscenza della lingua inglese.
Tipologia e durata del contratto: da definire.
Sede di lavoro: Modena (MO).
Per candidarsi: inviare CV a r.saturnino@esclamativa.it

Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna
ricerca una persona, disponibile a partire dal mese di agosto, che in continuo affiancamento e supervisione sia propensa ad imparare l'accettazione, la registrazione, lo smistamento e la spedizione ad altri laboratori di campioni analitici. L'attività prevede il front-office con gli utenti dell'Istituto. Il tirocinante avrà la possibilità di vedere come lavora un laboratorio accreditato ISO 17025 e di imparare l'utilizzo di un gestionale informatico dedicato alla gestione di campioni di laboratorio e della refertazione dei risultati ottenuti.
Requisiti per la posizione: Laurea in discipline amministrative/economiche.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio formativo.
Sede di lavoro: Reggio Emilia (RE).
Per candidarsi: inviare CV a michele.dottori@izsler.it.

Verde 1999 srl
ricerca un laureato in Economia per l'Area Manager Mercati Nord Europei.
Requisiti per la posizione: Laurea in Economia, conoscenza inglese e francese o tedesco.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio finalizzato ad inserimento in azienda.
Sede di lavoro: Fiorano (MO).
Per candidarsi: inviare CV a conta@verde1999.com.

Walvoil S.p.A.
ricerca un Junior HR Support. La risorsa selezionata sarà inserita nel team dell’area Risorse Umane a diretto riporto del Responsabile Formazione Selezione. Il candidato/a si occuperà principalmente dei processi di sviluppo organizzativo quali valutazione delle competenze del personale, mappatura dei ruoli, stesura e aggiornamento delle job descriptions, supporterà il Responsabile nella programmazione, stesura e gestione dei piani formativi aziendali monitorandone l’avanzamento e occupandosi della gestione dei piani finanziati, sia in fase di presentazione che di rendicontazione. Si prevede un percorso di affiancamento on the job nel quale si toccheranno anche altri aspetti di competenza delle Risorse Umane: formazione su normative, CCNL e coinvolgimento anche su altre attività, quali ad esempio predisposizione reportistiche riguardanti il personale, gestione dei tirocini formativi ecc., in modo da rendere la risorsa una figura più completa possibile nel suo ambito di competenza, in un tempo che presumibilmente prevediamo della durata di 12/18 mesi.
Requisiti per la posizione: - età entro i 30 anni; - laurea ad indirizzo economico, giuridico o umanistico; - si valutano persone sia neo laureate che con 2/4 anni di esperienza lavorativa in ruolo analogo; - ottima conoscenza degli applicativi Office in particolare utilizzo avanzato di Excel e in generale ottima predisposizione all’utilizzo degli strumenti informatici; - buona capacità di analizzare dati e buon senso critico; - buone capacità organizzative e orientamento al risultato; - ordine, precisione, dinamismo, buone doti comunicative e riservatezza; - buona conoscenza della lingua inglese.
Tipologia e durata del contratto: assunzione.
Sede di lavoro: sede/i sedi di Reggio Emilia e provincia.
Per candidarsi: inviare CV a personale@walvoil.com.

B.Group S.p.A.
società di investimenti industriali in PMI non quotate (Private Equity) ricerca un Business Analist. Il tirocinio è rivolto a candidati  che hanno uno spiccato interesse per l'ambito del Private Equity, della finanza straordinaria e della strategia aziendale. Il candidato affiancherà il responsabile degli investimenti nelle attività di: - analisi delle opportunità di investimento; - analisi di mercato; - analisi della concorrenza; - predisposizione di Business due diligence e di Business Plan; - valutazione d'azienda; - studio delle due diligence fatte da società terze; - elaborazione proposte di investimento; - monitoraggio società  partecipate.
Requisiti per la posizione: Conoscenza lingua inglese. Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio formativo di 6 mesi con inserimento a partire dal 02/07/2018.
Sede di lavoro: Bologna.
Per candidarsi: inviare CV a sabrina.gulizia@bgroup.it.

Dana Brevini S.p.A.
ricerca un tirocinante per il settore Program Management. Attività previste: - Supporto al Program Manager nella programmazione, implementazione, follow up controllo e miglioramento continuo dei progetti; - Stesura della procedura del program management; - Definizione di un nuovo IT tool per program mangement; - Integrazione dello stage gate in Sharepoint, aggiornamento dati per reportistica a supporto di decisioni nell'ambito della ridefinizione di processi aziendali; - Aggiornamento dei tools e Sharepoint area; - Interazione  e collegamenti con diversi enti aziendali: operations, engineering, purchasing, sales.
Requisiti per la posizione: Laurea magistrale in International Management; Buona conoscenza della Lingua Inglese; Buona conoscenza del Pacchetto Office e di Sharepoint; Basi di Project Management, preferibile conoscenza di APQP; Capacità di analisi, orientamento al problem solving, orientamento all'ordine e alla precisione, intrapredenza.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio extra-curriculare, 6 mesi.
Sede di lavoro: Reggio Emilia.
Per candidarsi: inviare CV a cecilia.rinciari@dana.com.

Studio Commercialisti Associati Gianaroli Blasi Ruini Parenti
ricerca un neolaureato o laureando che abbia le basi di partita doppia per un percorso di crescita professionale all'interno dello Studio.
Requisiti per la posizione: Laurea in Economia.
Tipologia e durata del contratto: Pratica per abilitazione alla professione di Dottore Commercialista o contratto a tempo determinato.
Sede di lavoro: Via Vellani Marchi 20, Modena.
Per candidarsi: inviare CV a studio@stcommercialisti.it.

Yon srl
ricerca un laureato/a per attività di back office, ovvero: compilazione dei profili aziendali in chiaro, company profile o short company, degli Executive Summary anonimi; aggiornamento costante dei profili clienti; ricerche mirate di società target o di investitori industriali o finanziari; pubblicazione sul portale e sui social network dei profili e delle informazioni riferite ai deal; aggiornamento delle news e delle altre notizie sul portale; predisposizione di un Business Plan economico finanziario e patrimoniale; valutazione di aziende, rami di aziende, asset industriali; gestione del sito in lingua inglese.
Requisiti per la posizione: Il candidato ideale deve possedere competenze in ambito amministrativo e finanziario, Laurea Magistrale, capacità di analisi, ottima conoscenza della lingua inglese, conoscenza dei pacchetti office e competenze digitali. Anche prima esperienza lavorativa. Serietà, umiltà e capacità di lavorare in team.
Tipologia e durata del contratto: Inserimento a pieno regime dopo periodo di prova.
Sede di lavoro: Modena / Reggio Emilia (Correggio).
Per candidarsi: inviare CV a g.vaccari@studiopa.net.

Gruppo Delbarba
ricerca un Project Manager. Il candidato sarà inserito nell'Ufficio Tecnico per la predisposizione di progetti finalizzati all'ottenimento di contributi e finanziamenti pubblici a favore delle imprese clienti.
Requisiti per la posizione: Il candidato ideale deve possedere buone conoscenze in ambito econonomico gestionale, precisione e metodo nella predisposizione delle pratiche (capacità descrittive, progettuali e di sintesi), conoscenza della lingua inglese e capacità di lavorare in team; disponibilità a brevi trasferte.
Tipologia e durata del contratto: Tempo determinato / indeterminato.
Sede di lavoro: Carpi.
Per candidarsi: inviare CV a hr@delbarbaconsulting.com.

Martucci Laura Anna
ricerca un/una praticante addetto/a ufficio paghe e contrattualistica.
Requisiti per la posizione: possibilmente residente e/o domiciliato/a a Modena o Comuni limitrofi.
Tipologia e durata del contratto: praticantato ai sensi di legge anni 1,5.
Sede di lavoro: Viale Corassori n. 72 - Modena (MO).
Per candidarsi: inviare CV a l.martucci@studiomartucciantonazzo.it

Expert System spa
ricerca un Junior Accounting & Reporting Specialist. Le principali responsabilità di questa figura saranno:- Analisi economico/finanziaria di bilancio delle società del gruppo, gestione delle relative informazioni e attività di reporting;- Supporto al consolidamento dei dati per la redazione del bilancio consolidato con verifica delle riconciliazioni intercompany;- Supporto alla predisposizione delle situazioni, annuali e infrannuali, delle varie società del gruppo e relativa analisi e reportistica;- Supporto alla predisposizione dei budget e forecast delle diverse società del gruppo;- Supporto alla gestione delle attività amministrative, fiscali e contabili legate alle controllate e supporto alla gestione dei rapporti con i rispettivi stakeholders societari;- Supporto alla gestione, in collaborazione con i consulenti esterni, delle politiche di Transfer Pricing della società e relativa documentazione di supporto.
Requisiti per la posizione: Il/la candidato/a ideale ha tra i 25 e i 30 anni di età, possiede una laurea in discipline economiche o cultura equivalente, ha maturato un’esperienza di circa 3 anni nel ruolo di revisore contabile in contesti strutturati. Ha una buona conoscenza dei principi contabili internazionali e delle tecniche di consolidamento. L’ottima conoscenza della lingua inglese, di Excel e degli applicativi informatici è requisito indispensabile. È richiesta la residenza/domicilio o la disponibilità al trasferimento nella provincia di Modena e a svolgere trasferte all’estero.
Tipologia e durata del contratto: contratto a tempo indeterminato. Retribuzione commisurata all'effettiva esperienza professionale.
Sede di lavoro: Modena.
Per candidarsi: inviare CV a careers@expertsystem.com.

TRS Evolution Spa
ricerca un tirocinante per l'Ufficio Produzione che, in affiancamento al tutor aziendale, svilupperà conoscenze e competenze relative al ciclo della progettazione/produzione delle collezioni abbigliamento Trussardi. Svolgerà attività di implementazione programma informatico Stealth: Inserimento Codici Anagrafici e Articoli e sarà di supporto ad altre attività accessorie.
Requisiti per la posizione: buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua; dimestichezza con il pacchetto office; spiccate doti comunicative e un forte orientamento al risultato e al problem solving.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio da giugno a novembre, con rimborso spese da concordare.
Sede di lavoro: Cognento (MO).
Per candidarsi: inviare CV a presenze@trsevolution.it .

Empirix Italy s.r.l.
ricerca un neolaureato o laureando che abbia conoscenze nell'area amministrativo-contabile, in particolare nella registrazione in partita doppia delle fatture, nell'emissione di ordini di acquisto e fatture di vendita e sia in grado di effettuare pagamenti bancari.
Requisiti per la posizione: conoscenza di Excel e fluente inglese parlato e scritto.
Tipologia e durata del contratto: contratto a tempo determinato rinnovabile o indeterminato.
Sede di lavoro: Modena.
Per candidarsi: inviare CV a lmantovani@empirix.com.

Studio Dott. Eugenio Manfredi
ricerca un neolaureato da inserire per la gestione delle pratiche amministrative relative alla privacy, antiriciclaggio, mandati ecc.
Requisiti per la posizione: Laurea triennale in Economia, interesse alla libera professione.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio di 6 mesi.
Sede di lavoro: Reggio Emilia.
Per candidarsi: inviare CV a amministrazione1@studioeugeniomanfredi.it.

HOLACHECK srl
società che realizza servizi per le aziende del Trasporto Pubblico, ricerca neolaureato/a per la Segreteria Amministrativa. Il/la candidato/a si occuperà di sviluppo nuove procedure, verifica sistema qualità ISO 9001, nuova normativa Privacy.
Requisiti per la posizione: Laurea in Economia, capacità di adattamento, disponibilità a trasferte su territorio italiano.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio di 6 mesi.
Sede di lavoro: Modena (MO).
Per candidarsi: inviare CV a selezione@holacheck.it

Manifattura "RIESE" SpA
azienda operante nel settore tessile abbigliamento/retail, ricerca Controller Magazzino da inserire in Ufficio Amministrativo.
Requisiti per la posizione: Laurea in Economia. Precisione, metodo e organizzazione, motivato ed energico.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio extra-curriculare.
Sede di lavoro: Via S. Lodovico n. 6 - Rio Saliceto (RE).
Per candidarsi: inviare CV a maura.pavarini@riese.it

Caprari SpA
gruppo internazionale leader a livello mondiale nella progettazione e produzione di pompe ed elettropompe centrifughe e di soluzioni per il ciclo integrato dell’acqua (www.caprari.com), con sede direzionale a Modena, ricerca un JUNIOR CONTROLLER. Il Candidato inserito all’interno del Controllo di Gestione filiali estere si occuperà di: Analisi di dati e analisi KPI di riferimento; Pianificazione, forecasting ed analisi degli scostamenti; Supporto per l'elaborazione del budget; Reporting di base.
Requisiti per la posizione: Laureato o laureando in Economia ( triennale oppure magistrale) nei Corsi di laurea Economia aziendale, Economia e Finanza, Direzione e  consulenza d’impresa, Analisi, consulenza e gestione finanziaria. Buona conoscenza della Lingua Inglese. Buona padronanza informatica del pacchetto Office e dei suoi applicativi, in particolare Excel. Residenza a Modena, provincia di Modena o province limitrofe. Completano il profilo: Personalità flessibile e capacità di lavorare per obiettivi / scadenze; Precisione e affidabilità; Doti relazionali e di comunicazione; Capacità di lavorare in team; Proattività e determinazione.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio.
Sede di lavoro: Modena (MO).
Per candidarsi: inviare CV a m.rocchi@caprari.it.

Antress Industry SpA
azienda operante nel settore tessile abbigliamento, ricerca tirocinante da inserire in Ufficio Amministrazione: la risorsa si occuperà di Contabilità Fornitori e Contabilità Negozi Italia Estero.
Requisiti per la posizione: conoscenza della lingua inglese, contabilità, precisione, affidabilità.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio 6 mesi.
Sede di lavoro: Carpi (MO).
Per candidarsi: inviare CV a ufficio.personale@antress.it

SITI B&T
ricerca un candidato per un tirocinio in area Sales. L'offerta prevede un periodo di formazione iniziale volto ad acquisire competenze di layout dell'impianto ceramico, contrattualistica e commercio internazionale, gestione della commessa e rapporo con il cliente. Al termine del periodo formativo il candidato affiancherà i colleghi dell'area Sales con responsabilità crescenti.
Requisiti per la posizione: laurea in Economia; approccio commerciale; interesse all'impiantistica; disponibilità ad effettuare trasferte; buona conoscenza dell'inglese e, preferibilmente, di almeno un'altra lingua anche a livello base.
Tipologia e durata del contratto: stage di 6 mesi finalizzato all'assunzione.
Sede di lavoro: Via Prampolini, 18 Formigine (MO).
Per candidarsi: inviare CV a per@siti-bt.com.

Officina Bocedi srl
azienda del settore metalmeccanico/meccatronico ricerca un profilo di Web Marketing and Sales. Il candidato lavorerà sul nuovo sito Internet, definendone contenuti in collaborazione con la funzione Commerciale. Avrà a disposizione un'azienda esterna di supporto per la campagna Media Marketing e di lancio del nuovo sito.
Requisiti per la posizione: il candidato ideale deve avere un'ottima padronanza delle lingue italiano ed inglese e preferibilmente anche di una terza lingua, dimestichezza con siti web, motori di ricerca e tecniche di ranking.
Tipologia e durata del contratto: Stage di 6 mesi con futuro inserimento nell'organico aziendale.
Sede di lavoro: Scandiano (RE).
Per candidarsi: inviare CV a cristianbocedi@bocedisrl.com.

SANOFI S.p.A.
propone uno stage nel Marketing farmaceutico. Il tirocinante in affiancamento al tutor si occuperà di supportare le seguenti attività:
-    attività di marketing e di sviluppo marketing mix - sviluppo materiali promozionali su qualsiasi forma di supporto;
-    attività legate alla parte congressuale;
-    collaborazione con i PMs di franchise e supporto alle loro attività digital.
Requisiti per la posizione: Laureandi o laureati da più di 12 mesi.
Tipologia e durata del contratto: 6 mesi stage curriculare o extracurriculare, con possibilità di rinnovo di altri 6 mesi. Per i laureandi il rimborso spese mensile è di 600€ + ticket restaurant. Per i laureati il rimborso spese mensile è di 800€ + ticket restaurant.
Sede di lavoro: Modena.
Per candidarsi: inviare CV a laura.palma@sanofi.com.

Sonica Energia Srls
azienda del settore energetico ricerca laureato/a in Economia triennale o magistrale.
Requisiti per la posizione: buona conoscenza pacchetto Office (Word ed Excel), ottima conoscenza elaborazione business plan, analisi costi benefici.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio formativo con future prospettive occupazionali.
Sede di lavoro: Modena.
Per candidarsi: inviare CV a info@sonicaenergia.it

JAS Srl
azienda del settore metalmeccanico ricerca un/una impiegato/a ammministrativo/a per l'area contabilità amministrazione.
Requisiti per la posizione: buona conoscenza della lingua inglese, tedesco base per traduzione email.
Tipologia e durata del contratto: breve tirocinio conoscitivo poi contratto a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Modena.
Per candidarsi: inviare CV a a.gianaroli@jassrl.it

Ferretti Spa
ricerca un laureato in Economia per supporto della Direzione Amministrazione Finanza e Controllo nell'elaborazione e rappresentazione dei dati economico-finanziari del Gruppo Ferretti. Apprendimento delle procedure e degli strumenti per lo svolgimento delle attività legate a: - Elaborazione del conto economico, stato patrimoniale e rendiconto fmanziario per le singole società, business units e a livello consolidato per le chiusure mensili, budget e forecast; - elaborazione della reportistica economico-finanziaria di Gruppo in occasione di chiusure contabili mensili, budget, forecast; - predisposizione del calendario di attività e al coordinamento del processo di raccolta delle informazioni dalle diverse funzioni aziendali/società controllate ai fini della predisposizione della reportistica; - preparazione delle presentazioni per Board of Directors/Management meeting; - attività di manutenzione/ottimizzazione dell'architettura del modello di controllo/contabilità analitica aziendali con focus in particolare su tematiche di allineamento degli ambienti di contabilità generale e contabilità analitica; - elaboraborazione di nuovi modelli per simulazioni ed analisi; - elaborazione della documentazione prodotta a supporto di eventi/comunicati  stampa ed incontri con istituti finanziari o organizzazioni sindacali; - analisi ad hoc (impairment test, valutazioni m&a, analisi trend risultati economici, trend di investimenti, fatturato-costi per Area Geografica, Business Unit, etc.).
Requisiti per la posizione: Ottima conoscenza pacchetto Office (Excel e Power Point in particolare), preferita la conoscenza anche scolastica di un MRP, gestionale integrato. Italiano madrelingua e inglese ottimo (C2). Preferibili esperienze in aziende industriali all'interno della funzione controllo di gestione, o all'interno di Società di Consulenza/Revisione. Laurea o Laurea magistrale in area disciplinare economico-statistico o ingegneria.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio di 6 mesi.
Sede di lavoro: Forlì.
Per candidarsi: inviare CV a francesca.gatti@ferrettigroup.com.

[Ultimo aggiornamento: 05/10/2018 12:57:15]