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Per informazioni rivolgersi a:
Dott.ssa Rossella De Vita
Ufficio 34 ovest
Tel. 059 205 6829
rossella.devita@unimore.it

Dott.ssa Marinella Magri
Ufficio 32 ovest
Tel. 059 205 6996
marinella.magri@unimore.it

CHIUSURA UFFICIO STAGE dal 15/02/2017 al 19/02/2017

Opportunità di lavoro post-laurea

In questa pagina si possono trovare opportunità di tirocinio e lavoro rivolte ai laureati in discipline economiche che vengono segnalate al Dipartimento.

All'interno di ciascun annuncio si possono trovare tutti i riferimenti utili per proporre la propria candidatura.

Offerte post laurea proposte al Dipartimento:

EDAS s.r.o.
ricerca Assistente contabile per attività di analisi e riclassificazione bilanci, ricerche di mercato, contabilità ordinaria, controllo di gestione.
Requisiti per la posizione: buona conoscenza del pacchetto office, lingua inglese, buona capacità critica e autonomia.
Tipologia e durata del contratto: Stage da 4 a 6 mesi.
Sede di lavoro: Nam. A. Hlinku, 1 - Bratislava - Slovacchia
Per candidarsi: inviare CV a vito.bovoli@edas.sk

Marco Polo FoodEx srl
azienda operante nel settore alimentare, fortemente improntata all'export verso Europa ed Asia, ricerca tirocinante per attività di back office, contabilità, logistica e supporto vendite. Ambiente di lavoro giovane, stimolante e dinamico, con importanti possibilità di crescita fino a ruoli di responsabilità.
Requisiti per la posizione: ottima dimestichezza con strumenti informatici e pacchetto Office, interesse per materie fiscali e contabili, capacità organizzative, capacità di scegliere in autonomia. Ottima conoscenza lingua inglese e tedesca.
Tipologia e durata del contratto: Stage di 6 mesi full time - finalizzato ad assunzione - Rimborso di 600 Euro mensile.
Sede di lavoro: Vignola (MO)
Per candidarsi: inviare CV a andrea@mpfoodex.it

B.GROUP spa
ricerca un Business  Analist. Lo stage è rivolto a candidati che hanno uno spiccato interesse per l'ambito del Private Equity, della finanza straordinaria e della strategia aziendale. Il candidato affiancherà il responsabile degli investimenti nelle attività di: - analisi delle opportunità di investimento; - analisi di mercato; - analisi della concorrenza; - predisposizione di Business due diligence e Business Plan; - valutazione d'azienda; - studio delle due diligence fatte da società terze; - elaborazione proposte di investimento; - monitoraggio società partecipate.
Requisiti per la posizione: conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e Power Point.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio formativo di 6 mesi con inserimento dal 04.09.2017.
Sede di lavoro: Bologna
Per candidarsi: inviare CV a sabrina.gulizia@bgroup.it

Tellure Rota spa
ricerca un addetto Ufficio Marketing. La risorsa, da inserire presso l'Ufficio Commerciale e Marketing, sarà coinvolta nelle seguenti attività: realizzazione documentazione di presentazione aziendale e di presentazione prodotto, gestione materiale pubblicitario e promozionale, aggiornamento sito internet aziendale, raffronti prezzi e raffronti prodotti con la concorrenza, analisi di mercato e primo contatto con potenziali clienti.
Requisiti per la posizione: buona conoscenza della lingua inglese; requisito preferenziale la conoscenza di una ulteriore lingua tra spagnolo, francese e tedesco; conoscenza della Creative Suite di Adobe (soprattutto Photoshop e Indesign); buona consocenza del linguaggio HTMLe di CMS per la gestione siti internet, buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali browser internet;  Laurea triennale o magistrale in Economia e forte interesse per il marketing.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio o Apprendistato professionalizzante.
Sede di lavoro: via Quattro Passi, 15 Formigine (MO)
Per candidarsi: inviare CV a serena.gazzillo@tellurerota.com

Reflexallen srl
ricerca neolaureato/a da inserire in Ufficio Acquisti: la risorsa dovra' occuparsi, delle seguenti attività: controllo delle consegne ai fornitori (invio di solleciti, aggiornamento del sistema con le reali date di arrivo merce, invio delle informazioni dei ritardi al Customer Service); verifica delle condizioni di acquisto di tutti i fornitori portandole allo standard del Gruppo; interrogazione MRP ed invio degli ordini ai fornitori, previa autorizzazione; controllo fatture fornitori ed archiviazione delle DDT.
Requisiti per la posizione: Laurea in Economia (Triennale o Magistrale), conoscenza molto buona della lingua inglese, ottima conoscenza del pacchetto Office, automunito. Passione per il settore Automotive ed interesse per l'area acquisti. Domicilio in zona, preferibilmente in provincia di Modena o Bologna.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio con possibilità di inserimento duraturo in azienda.
Sede di lavoro: Guiglia (MO). Disponibilità a trasferte internazionali presso gli altri plant del Gruppo Reflexallen.
Per candidarsi: inviare CV a recruitment@reflexallen.com

Lodi SpA
ricerca una risorsa da inserire presso l'Ufficio Commerciale Italia - Estero, che sarà coinvolta nelle seguenti attività: - preparazione fiera internazionale di Hannover (supporto all'ufficio back office nella preparazione di tutta la comunicazione legata all'evento e del materiale da portare in fiera); - supporto nella implementazione del CRM, a partire dalla mappatura dei processi commerciali; - supporto su tutte le attività quotidiane del back office commerciale (customer care, inserimento ordini, ricerche di mercato).
Requisiti per la posizione: buona conoscenza della lingua inglese; Laurea triennale o magistrale in Economia (anche in fase di conseguimento).
Tipologia e durata del contratto: stage di 6 mesi con un rimborso spese di 700 Euro mensili.
Sede di lavoro: Via della Costituzione 146/148 - Fabbrico (RE).
Per candidarsi: inviare CV a info@lodispa.it.

Umana
apre le selezioni per 100 neolaureati addetti allo sportello bancario da inserire in un primario istituto di credito con filiali nelle province di Modena, Bologna e Ferrara.
Requisiti per la posizione: Laurea in Economia. Apprezzata, ma non vincolante, è una minima esperienza maturata in istituti di credito. Necessarie buone doti commerciali e comunicative.
Tipologia e durata del contratto: contratto iniziale di 6 mesi in somministrazione a tempo determinato.
Sede di lavoro: filiali bancarie nelle provincie di Modena, Bologna e Ferrara.
Per candidarsi: inviare CV con foto a lavorareinbanca@umana.it, inserendo nell'oggetto della mail "ISTITUTO CREDITO MOBORA 2017", entro e non oltre il 18.06.2017.

Cucirini Rama srl
offre una posizione di Commerciale Estero per la ricerca di nuovi clienti e la fidelizzazione dei clienti già acquisiti.
Requisiti per la posizione: è richiesta la conoscenza dell'Inglese e del Francese e la disponibilità alle trasferte.
Tipologia e durata del contratto: dopo un breve periodo di inserimento, il candidato sarà inquadrato nel livello pertinente alla funzione svolta.
Sede di lavoro: Concordia sulla Secchia (MO).
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo simone.zucchi@ramasrl.com

Dana Brevini Fluid Power Spa
Internship in Industrial Controlling: Supporting the FP controlling Team in the operative activities, monthly reporting, Economic and Financial Analysis on Plants.
Requisiti per la posizione: Ottima conoscenza Excel, buona conoscenza lingua Inglese, neo-laureati in materie Economiche. Dinamicità, flessibilità.
Tipologia e durata del contratto: 4-6 mesi tirocinio formativo.
Sede di lavoro: Reggio Emilia, Via Natta n.1 - Mancasale.
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo valentina.casi@brevini.com

Puro Spa
ricerca Addetto/a Approvvigionamento. La risorsa è inserita nell'Ente funzionale Purchasing Department, composto da 2 persone, riportando direttamente al Supervisor Operations. La risorsa dovrà garantire la disponibilità dei fabbisogni di materiali necessari al processo produttivo o al cliente interno, in termini quantitativi e qualitativi, minimizzando l'esposizione finanziaria dell'azienda verificandone la consegna puntuale delle merci in arrivo nel rispetto dei piani di produzione e delle procedure definite e, in caso di anomalia, supportando la Direzione Operations nella definizione della migliore soluzione. La risorsa può operare anche nel controllo dell'avanzamento programma di produzione e nel controllo delle spedizioni.
Requisiti per la posizione: Ottima conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza degli strumenti informatici tra cui Excel. Predisposizione a cercare rapporti chiari e diretti, capacità di ascolto, capacità di lavorare in team, attitudine a confrontarsi con equilibrio, tenacia e dinamismo mentale, capacità di analisi e sintesi, inclinazione ad operare per obiettivi con margini chiari di iniziativa.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio post laurea di 6 mesi.
Sede di lavoro: Via Tacito n.11 - 41123 Modena.
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo jobsearch@puro.com

Studio GR
ricerca Neolaureato/a in Economia per il settore Automotive. Il/La candidato/a verrà avviato/a a ruolo di Responsabile Amministrativo in ambito internazionale.
Requisiti per la posizione: Laurea in Economia, perfetta conoscenza della lingua inglese, contabilità generale.
Tipologia e durata del contratto: scopo assunzione.
Sede di lavoro: Campogalliano (MO).
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo d.falzone@studiogr.com

Confindustria La Spezia
ricerca Neolaureato/a da inserire come risorsa junior all'interno dell'Ufficio Risorse Umane e Relazioni Industriali.
Il/La candidato/a verrà inserito/a all'interno dell'Area Relazioni Industriali e Risorse Umane di Confindustria La Spezia. In affiancamento con personale esperto dell'Associazione parteciperà a trattative sindacali nell'ambito di situazioni di crisi aziendali, alla realizzazione di progetti formativi, allo sviluppo di piani di welfare aziendale.
Requisiti per la posizione: Laureato/a in Relazioni di Lavoro con votazione non inferiore a 100/110. Richieste buone capacità relazionali ed organizzative, flessibilità.
Tipologia e durata del contratto: stage di 6 mesi con possibile successivo inserimento con contratto di apprendistato di 24 mesi.
Sede di lavoro: La Spezia.
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo strati@confindustriasp.it

B810 S.r.l.
azienda produttrice di componenti elettronici, ricerca neolaureato/a da inserire in Ufficio HR per la gestione del personale in Italia e all'estero.
Requisiti per la posizione: Laurea triennale o magistrale, serietà e motivazione.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio extracurriculare 6 mesi.
Sede di lavoro: Reggio Emilia (RE), Via Lazzaretti n. 2/1
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo sandra.mattioli@b810group.it

A&P Dottori Commercialisti
la società, ricerca giovani da inserire nel Team fiscale dello Studio da avviare all'attività di consulenza specialistica nella movimentazione internazionale del personale aziendale (distacchi transnazionali).
Requisiti per la posizione: Laurea specialistica in economia con votazione non inferiore ai 100/100; ottima conoscenza della lingua inglese C2 o C1 (scritta e parlata); padronanza dei principali strumenti informatici; capacità nel reperire le fonti normative e di approfondimento in modo autonomo.
Tipologia e durata del contratto: stage retribuito finalizzato ad assunzione/abilitazione alla professione di dottore commercialista.
Sede di lavoro: Modena (MO), Corso Cavour n. 38.
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo info@arlettipartners.com

AMGEN S.r.l.
L'azienda, operante nel settore farmaceutico e delle biotecnologie, ricerca il profilo HR Associate per le seguenti attività:
- HR Business Partnering, ovvero supporto agli HRBP (area commerciale  e Corporate Functions) sui principali processi HR (performance management, piani di sviluppo, talent management, recruiting e selection);
- attività di Learning&Development, ovvero supporto al Learning Council per la progettazione e delivery delle attività pianificate per il 2017, supporto per la Formazione Finanziata, Training inglese (identificazione necessità, attivazione, monitoraggio e gestione del fornitore) e supporto nell'onboarding dei neoassunti;
- Recruiting, ovvero mappatura Università e Master, gestione relazioni con gli Uffici Placement e attivazione stage;
- Progetti specifici, supporto per le attività del progetto "Great place to work".
Requisiti per la posizione: buone conoscenze informatiche (excel, power point, word), proattività, flessibilità, capacità relazionali, curiosità, capacità d'ascolto.
Durata del contratto: 6-12 mesi.
Sede di lavoro: Milano
Per candidarsi: inviare candidatura agli indirizzi emagagni@amgen.com, chiarac@amgen.com

Cronos S.r.l.
azienda del settore ceramico con sede a Scandiano ricerca Commerciale, customer care: il/la candidato/a svolgerà un periodo di formazione affiancando la direzione ed i vari reparti aziendali al fine di sviluppare le competenze sui prodotti/servizi offerti dall'azienda. Gestirà il portafoglio clienti Italia ed estero appoggiando la rete commerciale. Avrà il compito di mappare i mercati di riferimento in termini di: trend di crescita, nuovi leads commerciali e clienti consolidati. Impegno costante per gestire, sviluppare, mantenere un eccellente customer experience. Fornirà appoggio alla direzione nella Gestione degli acquisti effettuati in ambito aziendale. Esplorazione dell'offerta di mercato al fine di individuare nuovi fornitori. Corretta valutazione economica delle proposte d'acquisto con particolare focus su redditività, service level e flussi di cassa.
Requisiti per la posizione: Laureato/a in economia, preferibilmente magistrale, con una votazione superiore a 105/110. Ottima conoscenza della lingua tedesca ed inglese e preferenziale dello spagnolo. Sarà necessaria familiarità con gli strumenti informatici, unitamente ad un'attitudine commerciale. Ottime doti organizzative, di negoziazione e di lavoro di squadra. Orientamento al risultato. Autonomia decisionale.
Tipologia e durata del contratto: tempo determinato finalizzato all'assunzione.
Sede di lavoro: Scandiano (RE)
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo s.panzani@cronos.mo.it

Tecomec S.r.l.
azienda metalmeccanica ricerca Buyer Junior: in supporto al Responsabile Operations promuove una corretta gestione dei fornitori e supporta gli addetti alla pianificazione della produzione nel garantire il funzionamento delle unità produttive, sostenendoli nelle operazioni di approvvigionamento dei materiali diretti e indiretti di produzione.
Secondo le direttive, svolge gli adempimenti delle pratiche doganali del materiale in entrata. Supporta la logistica, nell'organizzazione della movimentazione merce in entrata. Supporta i vari responsabili di servizio nella risoluzione di tutte le problematiche relative alle forniture.
Requisiti per la posizione: fluente conoscenza della lingua inglese, laurea in discipline economiche, proattività.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio di 6 mesi.
Sede di lavoro: Strada della Mirandola n. 11 - Reggio Emilia
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo info@tecomec.com

Caseificio Cavola s.c.a.
azienda agroalimentare che produce e commercializza in Italia ed Europa Parmigiano Reggiano di Montagna è alla ricerca di un neolaureato di alto potenziale con l'obiettivo di inserirlo all'interno della propria struttura commerciale e marketing.
Il/La candidato/a verrà inserito all'interno della struttura aziendale al fine di acquisire un'adeguata conoscenza dei prodotti, del mercato di riferimento e dei canali distributivi. Inizialmente in affiancamento a colleghi esperti, in seguito a una valutazione dell'operato del neoassunto e delle potenzialità di sviluppo, si prevede la crescita nell'area Sales.
Requisiti per la posizione: Laurea (preferibilmente magistrale) in Economia, Trade Marketing, con una votazione superiore a 105/110 o 95/100; disponibilità alla mobilità nazionale e internazionale; ottima conoscenza della lingua inglese; elevata padronanza degli applicativi Excel e Power Point. Titoli preferenziali: tesi inerente le tematiche Sales & Marketing; frequenza di un Master Specialistico in mabito Sales & Marketing; conoscenza di altre lingua straniere oltre all'inglese.
Tipologia e durata del contratto: tempo determinato con finalità stabilizzazione.
Sede di lavoro: Cavola (RE) con trasferte per partecipazioni a fiere del settore in Europa.
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo presidente@993.it

Opera S.r.l.
società gestione immobiliare/condomini, ricerca tirocinante tecnico/commerciale da inserire in ufficio.
Requisiti per la posizione: Laurea in economia, automunito/a, buone conoscenze informatiche.
Tipologia e durata del contratto: Stage - 12 mesi.
Sede di lavoro: Carpi e provincia di Modena (MO)
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo lamministratore@tiscali.it

UBS Europe SE, Succursale Italia
UBS Wealth Management ricerca candidati per la posizione di "Wealth Management Client Advisor Assistant" presso la filiale di Bologna. Il titolare del ruolo: - Assicura il tempestico svolgimento degli adempimenti amministrativi connessi alle relazioni con la clientela - Supporta i Client Advisor svolgendo le attività necessarie a ricevere la clientela presso gli Uffici della Banca (preparazione della pratica del cliente, predisposizione delle posizioni, etc.) - Inserisce, nel sistema informatico, le informazioni necessarie all'apertura e/o modifica dei rapporti. - Supporta il WMIS Coordinator nella gestione ed archiviazione delle informazioni relative ai dati gestionali del desk.
Requisiti per la posizione: Formazione candidato/a-Area disciplinare: Scienze economiche e gestionali. Conoscenze linguistiche: Inglese, livello avanzato. Conoscenze informatiche: ottima conoscenza del pacchetto Office. Altri requisiti: precisione, ordine, puntualità e proattività; interesse per i mercati finanziari; attitudine alla relazione con il cliente interno ed esterno ed esposizione alle tematiche di gestione della clientela.
Tipologia e durata del contratto: Stage - 6 mesi.
Sede di lavoro: Bologna
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo Annapaola.fenu@ubs.com

Acetaia Giuseppe Cremonini S.r.l.
azienda del settore produzione di aceti e condimenti, ricerca tirocinante da inserire in supporto allo svolgimento delle attività amministrative con particolare riguardo a: registrazione fatture; controllo estratti conto; tenuta registri dei rifiuti; gestione scarico mosti.
Requisiti per la posizione: conoscenza di amministrazione e contabilità; buona conoscenza della lingua inglese; possibile conoscenza della lingua tedesca; conoscenza del pacchetto office; capacità organizzative; capacità di lavorare in gruppo ed in autonomia.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio formativo di 6 mesi.
Sede di lavoro: Spilamberto (MO)
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo elena.saporetti@gruppo-olitalia.com

Zanasi S.r.l.
azienda metalmeccanica con sede in Sassuolo (MO) ricerca addetto all'ufficio acquisti per svolgere le seguenti attività: - analisi del fabbisogno materiali, inoltro ordini di acquisto, monitoraggio dei tempi di fornitura e della documentazione necessaria per l'importazione dei prodotti. Oltre alla materia prima, acquisterà prodotti a disegno, semilavorati presso terzisti e componentistica tecnica a listino; - negaziazione delle migliori condizioni contrattuali e tempistiche di lavorazione; - ricerca di nuovi fornitori; - valutazione di attuali e potenziali fornitori utilizzando l'analisi di bilancio.
Requisiti per la posizione: Laureato/a in economia, conoscenza base del disegno tecnico; fluente conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza del pacchetto Office e in particolare dell'applicativo excel; carattere dinamico, elevato orientamento ai risultati; flessibilità; elevate capacità relazionali; buona capacità di lavorare in situazione di stress, spiccata attitudine al lavoro in team ed alla negoziazione.
Tipologia e durata del contratto: tempo determinato 12 mesi in attesa di eventuale conferma.
Sede di lavoro: Sassuolo (MO)
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo zanasi.elisabetta@zanasi.it

Euro Company S.r.l.
importante realtà produttiva in costante crescita, ricerca tirocinante da inserire in Ufficio Risorse Umane. Il/La tirocinante avrà l'obiettivo di acquisire una professionalità completa legata alla gestione delle Risorse Umane e soprattutto di acquisire autonomia nella gestione amministrativa del personale (contrattualistica, assunzioni, cessazioni, rilevazione e inserimento presenze, gestione assenze, malattie e infortuni, ecc.). Affiancherà il Responsabile Risorse Umane nella gestione quotidiana del reparto e si occuperà delle attività operative inerenti l'amministrazione del personale. 
Requisiti per la posizione: Laurea Magistrale in materie economiche, preferibile esperienza, anche breve, in uffici Risorse Umane di aziende mediamente strutturate o presso agenzie per il lavoro; buona conoscenza della normativa del lavoro; ottime competenze informatiche (Pacchetto Office); ottime capacità di comunicazione e relazione; riservatezza, precisione, organizzazione e affidabilità; domicilio in Provincia di Ravenna.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio di 6 mesi, finalizzato all'assunzione.
Sede di lavoro: Ravenna.
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo risorseumane@eurocompanysrl.com 

Cantina Sociale di Puianello e Coviolo S.C.A.
azienda storica della collina Reggiana con parco clienti nazionale ed estero ricerca giovane laureato/a in Economia/marketing con ambizione, attitudine alla vendita, capacità di relazione e conoscenza lingua inglese da inserire come figura commerciale per espansione mercato italiano ed estero.
Tipologia e durata del contratto: tempo determinato in attesa di eventuale conferma.
Sede di lavoro: Puianello di Q. Castella (RE).
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo vittorioazzimondi@virgilio.it, info@cantinapuianello.it

Fazland
Fazland, startup di Reggio Emilia che si propone di mettere in contatto clienti che cercano un determinato servizio e aziende che lo offrono, cerca una figura di Junior Sales Consultant che gestisca il ciclo di vendita dall’inizio alla fine; coltivi il bacino di clienti utilizzando strumenti sia online che offline; converta utenti del servizio in clienti che ne capiscano a pieno l’utilità e l’efficacia; utilizzi il CRM per aumentare il tuo parco clienti; raggiungere ed eccedere ogni mese gli obiettivi fissati.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio Post Laurea o Contratto Tempo Determinato in base all’esperienza pregressa.
Requisiti per la posizione: autonomia e intraprendenza; capacità di chiudere un affare (anche al telefono); capacità di lavorare per obiettivi.
Sede di lavoro: Reggio Emilia (RE).
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo alessandro.iotti@fazland.com

Fazland
Fazland, startup di Reggio Emilia che si propone di mettere in contatto clienti che cercano un determinato servizio e aziende che lo offrono, cerca una figura di Junior Operations Manager che supporti gli utenti del sito web; fornisca feedback al team di prodotto per miglioramenti e cambiamenti richiesti dal mercato; informi l'ufficio di R&D per problemi del servizio; supporti il team commerciale chiudendo vendite e convertendo utenti in clienti in ogni circostanza.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio Post Laurea o Contratto Tempo Determinato in base all’esperienza pregressa.
Requisiti per la posizione: autonomia e capacità di  lavorare in team; capacità relazionali; buone capacità di scrittura; un approccio problem solving; ottima conoscenza della lingua Italiana e inglese. 
Sede di lavoro: Reggio Emilia (RE).
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo alessandro.iotti@fazland.com

Younet
Younet, associazione bolognese di promozione sociale che opera nel'ambito del Terzo Settore, ricerca un project assistant per supporto alla creazione e mantenimento di una rete con le organizzazioni locali specializzate in diversi settori, per supporto alle attività di back office e per l’implementazione di un progetto europeo all’interno del programma Erasmus + nell’ambito della mobilità internazionale.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio formativo.
Requisiti per la posizione: Ottime abilità comunicative; conoscenza del territorio; autonomia;buona conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza dei pacchetti Office, Dropbox, Drive e similari;interesse nel campo dei programmi europei di mobilità internazionale, motivato da esperienze precedenti.
Sede di lavoro: Bologna (BO).
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo g.salucci@you-net.eu

HAVI Logistics S.r.l. 
HAVI Logistics, realtà multinazionale in forte sviluppo organizzativo, ricerca un/a giovane laureato/a da inserire in un percorso di crescita professionale nell’area che gestisce la supply chain dei clienti, dall’approvvigionamento fino alla distribuzione finale. Dopo un periodo di accurato affiancamento, il candidato/a si relazionerà costantemente con clienti, fornitori e department operativi interni (magazzino e trasporti).
Requisiti per la posizione: Laurea in discipline economiche, capacità relazionali, attitudine al lavoro in squadra età compresa tra i 24 e i 30 anni, disponibilità a trasferte. Precedenti esperienze in campo commerciale o della ristorazione veloce sono graditi.
Sede di lavoro: Bomporto (MO).
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo personnel.it@havi.com citando il riferimento SCM2016 .

Studio Zoboli Gianni
ricerca giovane da avviare all'attività professionale di dottore commercialista nei campi: contabilità e bilancio; operazioni straordinarie; accertamento e contenzioso; revisione enti locali; dichiarazioni fiscali; diritto commerciale e societario; gestione asd e coop sportive.
Requisiti per la posizione: Laurea in Economia. Interesse per la professione e voglia di imparare sul campo.
Tipologia e durata del contratto: praticantato.
Sede di lavoro: Modena.
Per candidarsi: inviare CV al Dott. Gianni Zoboli giannizob@gmail.com

Banca Interprovinciale S.p.A.
ricerca stagista da inserire come Operatore di sportello, il candidato ha conseguito la Laurea in Economia ed ha buone doti relazionali.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio per disoccupati 6 mesi + 6.
Sede di lavoro: provincia Modena e Bologna.
Per candidarsi: inviare CV a info@bancainterprovinciale.it

Tenaris
L'azienda, leader nel settore  dei servizi per l'industria del settore energetico, ricerca una figura da inserire nell’area Supply Chain. Il candidato supporterà il team di riferimento nelle seguenti attività: supporto ai PMs nell’attività di Controllo documenti; aggiornamento a sistema cliente della Vendor Document List; aggiornamento documenti in RMS (Record Management System) del sistema SAP; controllo correttezza items tramite il consistency check (sistema SAP); allineamento informazioni di BCP e GPL (supporto a PMs).sulle lo
Requisiti per la posizione:  Laurea di I o II livello in Economia o altre da valutarsi; ottima conoscenza della lingua inglese (scritta ed orale); ottima conoscenza di Windows e del pacchetto Office. Sono inoltre richieste buone doti relazionali, capacità organizzativa, intraprendenza, orientamento agli obiettivi, velocità di apprendimento, spirito di gruppo e flessibilità.
Tipologia e durata del contratto: Stage retribuito di 6 mesi (rimborso spese di 600 euro al mese).
Sede di lavoro: Dalmine (BG).
Per candidarsi: collegarsi all'indirizzo
https://career4.successfactors.com/sfcareer/jobreqcareer?jobId=80142&company=Tenaris&username=

Cosibo S.p.A.
L'azienda, specializzata nella produzione e commercializzazione di ricambi per mezzi di trasporto pesanti, ricerca una figura da inserire negli uffici commerciali estero. La persona dovrà analizzare i mercati di riferimento e i clienti con i quali l'azienda opera al fine di consolidare le relazioni commerciali esistenti e aprire nuovi anali di vendita.
Requisiti per la posizione: conoscenza delle principali tecniche di analisi di mercato, capacità di lavorare per obiettivi, capacità di gestione del cliente, conoscenza di almeno due lingue tra cui l'inglese.
Tipologia e durata del contratto: Apprendistato di 3 anni con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Castello d'Argile (BO).
Per candidarsi: inviare CV a: r affaele.rapaggi@gmail.com

Barombox S.r.l.
Barombox, azienda leader nel campo della produzione di imballaggi in cartone, ricerca giovane laureando o laureato da inserire in attività di contabilità generale e analisi contabile.
Requisiti per la posizione: Laurea triennale in Economia Aziendale o Laurea magistrale in Analisi, Consulenza e Gestione Finanziaria.
Tipologia e durata del contratto: contratto interinale di 6 mesi con possibilità di assunzione.
Sede di lavoro: Salvaterra (RE).
Per candidarsi: inviare il proprio CV a manuele.benatti@barombox.it

Granarolo
Il Gruppo Granarolo ha avviato il Sales & Marketing Development Program, un progetto di inserimento di 5 neolaureati di alto potenziale con l’obiettivo di inserirli all’interno della struttura commerciale e marketing.
Il candidato ricoprirà per 18 mesi il ruolo di Junior Store Activator al fine di acquisire un’adeguata conoscenza dei prodotti, del mercato di riferimento e dei canali distributivi. Inizialmente in affiancamento a colleghi esperti, il candidato curerà il presidio dei punti vendita assegnati.
Trascorsi 18 mesi, in seguito a una valutazione dell’operato del neoassunto e delle potenzialità di sviluppo, il programma prevede la crescita nell’area Sales oppure all’interno delle aree Trade Marketing o Marketing.
Requisiti per la posizione: Laurea (preferibilmente magistrale) in Economia, Trade Marketing, Statistica, Ingegneria Gestionale con una votazione superiore a 105/110 o 95/100; disponibilità alla mobilità nazionale e internazionale; ottima conoscenza della lingua inglese; elevata padronanza degli applicativi Excel e Power Point. Titoli preferenziali: tesi inerente le tematiche Sales & Marketing; frequenza di un Master Specialistico in ambito Sales & Marketing; conoscenza di altre lingue straniere oltre all'ingklese.
Tipologia e durata del contratto: tempo determinato con finalità stabilizzazione.
Sede di lavoro: aree prioritarie di inserimento per il ruolo di Junior Store Activator: Sicilia, Calabria, Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia. Ruoli sales: i territorio nazionale; i ruoli di staff saranno assegnati alla sede centrale di Bologna.
Per candidarsi: collegarsi all’indirizzo http://gruppogranarolo.sites.altamiraweb.com/NeoLaureati e rispondere all’annuncio “Young 2016 - Sales & Marketing Development Program”

Hb Servizi S.r.l.
azienda leader nel campo della produzione di tubi in polietilene con una forte vocazione internazionale, ricerca giovane laureando o laureato da inserire in attività di analisi e sviluppo di mercati esteri anche attraverso l’utilizzo di strumenti di geo-referenziazione. Il candidato lavorerà in un team giovane, dinamico e multiculturale.
Requisiti per la posizione: Laurea in discipline economiche o scientifiche; conoscenza lingua inglese e di almeno una a scelta tra francese, tedesco, spagnolo, russo, tedesco o arabo.
Tipologia e durata del contratto: stage formativo retribuito.
Sede di lavoro: Lunano (PU).
Per candidarsi: inviare il proprio CV a s.fabbri@tubi.net

Antress Industry S.p.A.
Antress Industry SpA è un gruppo italiano che opera in ambito dell’abbigliamento fin dal 1989, partendo dal presupposto che la qualità ed il design Made in Italy siano standard fondamentali nella creazione di ogni prodotto. Oggi, l’obiettivo strategico principale dell’azienda è proseguire l'ampio processo di internazionalizzazione del marchio, che ha già visto l'apertura di flagship store in Cina, Estremo Oriente ed Europa.
L'azienda ricerca giovani laureati da inserire nell’area amministrativa per le attività di gestione dei punti vendita in Italia e all’estero.
Requisiti per la posizione: laurea in economia; conoscenza lingua inglese; precisione e affidabilità.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio di 6 mesi.
Sede di lavoro: Carpi (MO)
Per candidarsi: inviare CV a barbara.sammarini@antress.it

Neofil Terni S.r.l.
La Società Neofil Terni intende dare vita a un concreto progetto di rilancio di un’importante comparto dell’industria ternana. E’ stata tra le prime aziende ad avventurarsi nella produzione di filati sintetici, e oggi grazie ad una produzione ad elevata componente innovativa e tecnologica mantiene una posizione di rilievo nel mercato.
L'azienda ricerca giovani laureati per il ruolo di responsabile della tesoreria, adddetto alla gestione dei flussi di cassa.
Requisiti per la posizione: forti capacità organizzative e comunicative, ottima conoscenza lingua inglese, spiccato senso della leadership.
Tipologia e durata del contratto: tempo indeterminato dopo periodo di prova.
Sede di lavoro: Terni
Per candidarsi: inviare CV a f.antonelli@neofilterni.it

Advanced Governance Solutions (A.G.S.) S.r.l.
AGS (Advanced Governance Solutions) si caratterizza come azienda di consulenza con una specifica attenzione alla fornitura di servizi e soluzioni gestionali del mondo INFOR. Grazie a questa caratteristica, l'azienda è riconosciuta come un partner determinante per l’innovazione aziendale.
L'azienda ricerca giovani laureati alla prima esperienza lavorativa da avviare alla carriera consulenziale e da inserire in progetti di cambiamento del sistema informativo basati sul sistema gestionale Infor LN.
Requisiti per la posizione: buone capacità relazionali, forti capacità organizzative e comunicative, disponibilità a trasferte, capacità di analisi e problem solving, spirito di gruppo, predisposizione a lavorare per obiettivi, flessibilità e spirito d'iniziativa, conoscenza lingua inglese.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio post-laurea.
Sede di lavoro: Milano
Per candidarsi: inviare CV a giorgio.borgogno@agsway.com

EY.
EY, leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory ricerca per il team di Advisory - Digital, giovani laureandi da coinvolgere in team strutturati impegnati nelle seguenti attività: analisi dell’impatto del Digital sull’economia italiana;  definizione delle strategie di business di breve e lungo termine;  definizione di strategie commerciali e di marketing in ambito Digital e Social Media; supporto all’elaborazione di analisi di dati Web e Social
Requisiti per la posizione: Laurea specialistica in fase di conseguimento in ingegneria o economia convotazione non inferiore ai 100/110, o se laureandi (media d'esame non inferiore a 27/30); ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); padronanza dei principali strumenti informatici; attitudine al teamwork, al problem solving e spiccate capacità di analisi; ottime capacità relazionali e comunicative; disponibilità a trasferte in Italia e all'estero.
Tipologia e durata del contratto: stage retribuito finalizzato ad assunzione.
Sede di lavoro: Milano/Roma
Per candidarsi: collegarsi all'indirizzo http://www.ey.com/IT/it/Careers

Comune di Luzzara.
ricerca tirocinante da inserire nel settore "Servizi al cittadino". Obiettivo del tirocinio sarà la verifica e l'allineamento di  dati presenti negli archivi del Comune per poterli poi far confluire nell'anagrafe nazionale della popolazione  residente. E' necessario effettuare una comparazione di dati e trovare le soluzioni per allinearli,  attraverso documenti e colloqui.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio extracurricolare di 6 mesi.
Sede di lavoro: Luzzara (RE)
Per candidarsi: inviare CV a l.losi@comune.luzzara.re.it

[Ultimo aggiornamento: 24/07/2017 10:10:27]