Compilazione moduli per la partenza

A seguito della pubblicazione della graduatoria da parte dell'Ufficio Mobilità Studentesca i candidati assegnatari della borsa di studio dovranno confermare l'accettazione secondo le istruzioni fornite dall'ufficio mobilità, a pena di decadenza. La mancata accettazione comporterà la rinuncia.

Per completare gli adempimenti previsti per gli assegnatari di borsa di studio Erasmus plus per studio è necessario compilare i seguenti moduli.

1. APPLICATION FORM DELL'UNIVERSITA' DI DESTINAZIONE
Gli studenti sono tenuti a consultare il sito internet della sede di destinazione, compilare l'application form e i tutti i documenti, nonché inviarli alla sede partner secondo le loro richieste e secondo le tempistiche illustrate nei siti delle diverse università.
In caso di necessità gli studenti possono presentarsi - per sede di destinazione - presso l'ufficio 33 ovest del Dipartimento, per il supporto nella compilazione dei moduli necessari per la partenza come da calendario dei singoli incontri e indicazioni che viene annualmente inviato agli studenti selezionati.
La presenza in queste giornate non è obbligatoria, è solo un'assistenza in caso di necessità, per eventuali dati o informazioni mancanti, ed è richiesto comunque di presentarsi soltanto dopo avere compilato/tentato di compilare l'application form.

2. COMPILAZIONE DEL LEARNING AGREEMENT (LA)
Il programma Erasmus plus prevede la compilazione del Learning agreement (LA),  precompilato nelle parti che sono uguali per tutti gli studenti del dipartimento.

Nella pag n. 1, nel primo blocco di informazioni relative allo studente,

nello study cycle gli stduenti devono indicare:
lauree triennali: bachelor or equivalent first cycle (EQF level 6)
lauree magistrali: master or equivalent second cycle (EQF level 7)

Per il punto II. RESPONSIBLE PERSONS il nome del docente coordinatore dello scambio, così come indicato nel bando di selezione, in funzione della sede di destinazione.
Per la scelta degli esami da sostenere all'estero, gli studenti devono inviare a Lara Liverani tramite mail:

• l'autocertifcazione degli esami sostenuti, scaricabile dalla pagina personale di Esse3 alla voce "Certificati"
  • l'elenco degli esami mancanti alla data della partenza
  • i link degli insegnamenti che lo studente intende frequentare, e/o i contenuti dei singoli insegnamenti

L'alloggio è completamente a carico degli studenti in partenza, così come le date di partenza e arrivo

La spedizione di tutti i documenti alla sede partner è a carico degli studenti. Una volta stabiliti gli esami e le corrispondenze, il documento dovrà essere firmato da Lara Liverani e inviatole per consocenza completo di firme.

Gli uffici risponderanno solo alle mail pervenute dall’indirizzo unimore.

[Ultimo aggiornamento: 25/10/2018 15:11:23]