Dopo la partenza e il rientro

Appena arrivato lo studente deve recarsi dal coordinatore del proprio programma e all'Ufficio Mobilità (nelle sedi in cui è stato attivato) al fine di fruire di tutte le agevolazioni dello status di studente Erasmus e di certificare la propria presenza.

Gli studenti selezionati non devono contattare direttamente i docenti responsabili dei singoli insegnamenti.

Deve far compilare il modulo conferma di arrivo all’Ufficio Rapporti Internazionali dell’Università ospitante e inviarlo all’Ufficio mobilità studentesca dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, via fax (+39 059 205 6566) o via mail (studentmobility@unimore.it), entro una settimana dall’arrivo.
Il pagamento della borsa Erasmus dipende dall’arrivo di questo modulo., compilato correttamente.

Lo studente, poi, deve far pervenire copia dei programmi aggiornati delle materie che intende sostenere.

I programmi dettagliati dei corsi devono essere inviati esclusivamente a Lara Liverani.

Compatibilmente con le esigenze organizzative potranno essere possibili prolungamenti del periodo di soggiorno, entro l'anno accademico.

Per saperne di più, consultare il bando di concorso.

Per il rientro a Modena
Al termine del periodo di studio lo studente deve fare firmare il certificato di frequenza all'Università ospitante, prima di lasciare la sede straniera, e consegnarlo all'Ufficio moblità studentesca al rientro in Italia, su appuntamento (studentmobility@unimore.it).

Lo studente dovrà anche produrre il learning agreement definitivo sottoscritto dalla sede ospitante, in duplice copia, e inviare copia del transcript of records con i voti conseguiti via mail a lara.liverani@unimore.it.

Gli esami convalidati dalla Commissione rapporti internazionali e sostenuti vengono ratificati dalla Giunta di Dipartimento, che delibera sulla relativa votazione in trentesimi. E' possibile consultare la tabella di conversione dei voti, deliberata dal Senato, rispetto alla votazione europea.
A seguito della delibera, i voti così convertiti saranno inviati via mail allo studente, per l'accettazione.
​Lo studente potrà rifiutare voti che non ritenesse soddisfacenti.
Una volta inviata la mail di risposta da parte dello studente, la delibera verrà inviata alla segreteria studenti che procederà alla registrazione di ufficio dei voti nel libretto su Esse3.

[Ultimo aggiornamento: 29/08/2017 10:37:26]