Dopo la partenza e il rientro

Appena arrivato lo studente deve recarsi dal coordinatore del proprio programma e all'Ufficio Mobilità (nelle sedi in cui è stato attivato) al fine di fruire di tutte le agevolazioni dello status di studente Erasmus e di certificare la propria presenza.
Gli studenti selezionati non devono contattare direttamente i docenti responsabili dei singoli insegnamenti.

Deve far compilare il modulo conferma di arrivo all’Ufficio Rapporti Internazionali dell’Università ospitante e inviarlo all’Ufficio mobilità studentesca dell’Università di Modena e Reggio Emilia, via fax (+39 059 205 6566), entro una settimana dall’arrivo.
Il pagamento dell’anticipo della borsa Erasmus e del saldo dipende dall’arrivo di questo modulo.

Lo studente, poi, deve far pervenire copia dei programmi aggiornati delle materie che intende sostenere.

I programmi dettagliati dei corsi devono essere inviati esclusivamente a Lara Liverani.

Per il rientro a Modena
Al termine del periodo di studio lo studente deve fare firmare il certificato di frequenza all'Università ospitante e consegnarlo all'Ufficio moblità studentesca al rientro.

Lo studente dovrà anche produrre il learning agreement definitivo sottoscritto dalla sede ospitante, in duplice copia.

Gli esami convalidati e sostenuti sono ratificati dalla Giunta di Dipartimento, insieme alla relativa votazione in trentesimi, su cui delibera. E' possibile consultare la tabella di conversione dei voti, deliberata dal Senato, rispetto alla votazione europea.

Compatibilmente con le esigenze organizzative potranno essere possibili prolungamenti del periodo di soggiorno, entro l'anno accademico.

Per saperne di più, consultare il bando di concorso.

[Ultimo aggiornamento: 07/02/2017 13:47:36]