Prima della partenza

Compilazione dei moduli necessari per la partenza
Gli studenti assegnatari della borsa Erasmus dovranno provvedere personalmente all’organizzazione del soggiorno all’estero.
A tal fine si raccomanda di consultare il sito internet dell’Università per la quale si è stati selezionati per scaricare il modulo di iscrizione “Application form” ed informarsi della data di scadenza per la presentazione di esso all’Università ospitante.

Infatti, gli studenti Erasmus devono “iscriversi” all’Università ospitante, solo in questo modo sarà possibile avere le necessarie informazioni riguardanti anche la sistemazione, i corsi di lingua eventualmente organizzati ed altre attività rivolte agli studenti Erasmus.

Molte Università europee sono in grado di offrire o procurare alloggi agli studenti Erasmus. Spesso è richiesto l’invio dell’"Accomodation Form" o "Housing Form".  E’ consigliabile pertanto informarsi per tempo consultando il sito internet.

L'Ufficio Mobilità di Economia Marco Biagi convoca i propri studenti assegnatari di una borsa di studio Erasmus, per sede di destinazione, per supportarli nella compilazione dei moduli necessari per la partenza.

Gli studenti interessati devono presentarsi all'incontro con i documenti scaricati dal sito della sede di destinazione, 2 o 3 foto tessere (a seconda della sede), la fotocopia di un documento di identità e il certificato degli esami sostenuti scaricato dalla pagina personale di Esse3 alla voce certificati > iscrizione con esami per borsa di studio.

ESN Enea Modena
E' utile consultare il sito ESN Modena - la comunità virtuale degli studenti Erasmus dell'Ateneo di Modena e Reggio Emilia dove gli studenti possono scambiarsi informazioni, raccontare la propria esperienza, avere preziosi consigli per organizzare il proprio soggiorno di studio all’estero.

[Ultimo aggiornamento: 07/04/2016 11:27:11]