Risultati della selezione

Elenco degli studenti selezionati per il Programma Erasmus
L'elenco degli studenti selezionati per il Programma Erasmus viene pubblicato, al termine dei colloqui motivazionali, sulla piattaforma Dolly di Dipartimento.
I selezionati devono confermare a lara.liverani@unimore.it l'accettazione della sede di destinazione, assegnata dalla Commissione Rapporti Internazionali di Dipartimento, entro e non oltre due giorni dalla affissione in dipartimento degli esiti della selezione.
Non rispettare questa scadenza comporta, di norma, la perdita del diritto a partecipare al programma.

Pubblicazione della graduatoria a cura dell'Ufficio Mobilità Studentesca
La graduatoria dei selezionati per il Dipartimento di Economia Marco Biagi presso l’Ufficio Mobilità Studentesca di Ateneo (via Università 4 – Modena) e sul sito WEB di Ateneo: http://www.unimore.it/RapportiInternazionali/erasmus.html è pubblicata al termine della selezione da parte del Dipartimento e la trasmissione della graduatoria definitiva al suddetto ufficio.

Entro il termine indicato in sede di pubblicazione ufficiale della graduatoria a cura dell'Ufficio Mobilità Studentesca, a pena di decadenza, gli studenti assegnatari di borsa è fondamentale che mandino la conferma dell'accettazione per posta elettronica.

L’Ufficio Mobilità Studentesca comunicherà quando presentarsi per la firma del contratto e per fornire gli estremi del conto corrente per l’accredito della borsa Erasmus (n. conto corrente, banca, filiale, intestatario, codice ABI, codice CAB, codice CIN).

Nel contratto gli studenti dovranno fornire l’indicazione del periodo in cui intendono recarsi all’estero, tenendo conto delle indicazioni date dalla Commissione Rapporti Internazionali di facoltà e delle date di inizio dei corsi presso la sede ospitante.

Al momento della firma del contratto allo studente viene consegnato il modulo conferma di arrivo da far compilare, al momento dell’arrivo, dall’Ufficio Rapporti Internazionali dell’Università ospitante e da inviare all’Ufficio Mobilità Studentesca dell’Università di Modena e Reggio Emilia, via fax, entro una settimana dall’arrivo.
Il pagamento dell’anticipo della borsa Erasmus e del saldo dipenderà dall’arrivo di questo documento.

Al termine del periodo di studio lo studente dovrà ritirare presso gli Uffici competenti dell’Università ospitante i documenti che dovranno essere presentati al rientro per ottenere il saldo della borsa Erasmus.

Chi dovesse partire senza avere firmato il contratto, verrà considerato decaduto e non avrà quindi diritto all’erogazione della borsa.

Si raccomanda, nel caso di rinuncia, di provvedere per iscritto a darne immediata comunicazione all’Ufficio Mobilità Studentesca per consentire ad altri studenti di beneficiare di questa opportunità.

[Ultimo aggiornamento: 18/03/2014 15:30:18]