Esercitazioni

Ogni anno il Dipartimento di Economia, grazie alla collaborazione di studenti meritevoli della laurea magistrale (tutor), organizza sia attività di esercitazione in parallelo con le lezioni dei docenti e con la loro supervisione, sia attività di studio guidato in piccoli gruppi.
In particolare nell'a.a. 2014/15 sono attivate le seguenti esercitazioni:

• Modelli per gli investimenti finanziari (clef): da martedì 21/10 alle ore 14.00 in aula 2 (Foro Boario)
  • Statistica (clemi): da lunedì 3/11 alle 15.45 in aula 4 (Foro Boario)
  • Scienza delle finanze (clemi): da mercoledì 29/10 alle ore 14.00 in aula 4 (Foro Boario)

Dalla settimana del 17 novembre sono attivate anche le esercitazioni di Matematica e matematica finanziaria in parallelo con tutti e 3 i corsi di laurea secondo il seguente calendario:

• per CLEA: da mercoledì 19/11 alle ore 12.00 in aula C (Fontanelli)
  • per CLEMI: da mercoledì 19/11 alle ore 17.30 in aula Magna est (Foro Boario) -
  • per CLEF: da venerdì 21/11 alle ore 15.45 in aula Magna est (Foro Boario)

Nel secondo semestre inizieranno le esercitazioni di Economia aziendale (bilancio),  Statistica (Clea) ed Introduzione alla microeconomia (Clemi).

Studio guidato in piccoli gruppi

Gli studenti tutor hanno dato inoltre la disponibilità per l'organizzazione di piccoli gruppi di studio guidato nelle seguenti materie:

• Introduzione alla macroeconomia
  • Intermediari finanziari con elementi di finanza

Chi è interessato può rivolgersi alla segreteria didattica negli orari di ricevimento o inviare una e-mail a info.economia@unimore.it

[Ultimo aggiornamento: 24/11/2014 16:37:37]