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Per informazioni rivolgersi a:
Dott.ssa Rossella De Vita
Ufficio 34 ovest
Tel. 059 205 6829
rossella.devita@unimore.it

Dott.ssa Marinella Magri
Ufficio 32 ovest
Tel. 059 205 6996
marinella.magri@unimore.it

CHIUSURA UFFICIO STAGE dal 15/02/2017 al 19/02/2017

Opportunità di lavoro post-laurea

In questa pagina si possono trovare opportunità di tirocinio e lavoro rivolte ai laureati in discipline economiche che vengono segnalate al Dipartimento.

All'interno di ciascun annuncio si possono trovare tutti i riferimenti utili per proporre la propria candidatura.

Offerte post laurea proposte al Dipartimento:

A&P Dottori Commercialisti
la società, ricerca giovani da inserire nel Team fiscale dello Studio da avviare all'attività di consulenza specialistica nella movimentazione internazionale del personale aziendale (distacchi transnazionali).
Requisiti per la posizione: Laurea specialistica in economia con votazione non inferiore ai 100/100; ottima conoscenza della lingua inglese C2 o C1 (scritta e parlata); padronanza dei principali strumenti informatici; capacità nel reperire le fonti normative e di approfondimento in modo autonomo.
Tipologia e durata del contratto: stage retribuito finalizzato ad assunzione/abilitazione alla professione di dottore commercialista.
Sede di lavoro: Modena (MO), Corso Cavour n. 38.
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo info@arlettipartners.com

AMGEN S.r.l.
L'azienda, operante nel settore farmaceutico e delle biotecnologie, ricerca il profilo HR Associate per le seguenti attività:
- HR Business Partnering, ovvero supporto agli HRBP (area commerciale  e Corporate Functions) sui principali processi HR (performance management, piani di sviluppo, talent management, recruiting e selection);
- attività di Learning&Development, ovvero supporto al Learning Council per la progettazione e delivery delle attività pianificate per il 2017, supporto per la Formazione Finanziata, Training inglese (identificazione necessità, attivazione, monitoraggio e gestione del fornitore) e supporto nell'onboarding dei neoassunti;
- Recruiting, ovvero mappatura Università e Master, gestione relazioni con gli Uffici Placement e attivazione stage;
- Progetti specifici, supporto per le attività del progetto "Great place to work".
Requisiti per la posizione: buone conoscenze informatiche (excel, power point, word), proattività, flessibilità, capacità relazionali, curiosità, capacità d'ascolto.
Durata del contratto: 6-12 mesi.
Sede di lavoro: Milano
Per candidarsi: inviare candidatura agli indirizzi emagagni@amgen.com, chiarac@amgen.com

Cronos S.r.l.
azienda del settore ceramico con sede a Scandiano ricerca Commerciale, customer care: il/la candidato/a svolgerà un periodo di formazione affiancando la direzione ed i vari reparti aziendali al fine di sviluppare le competenze sui prodotti/servizi offerti dall'azienda. Gestirà il portafoglio clienti Italia ed estero appoggiando la rete commerciale. Avrà il compito di mappare i mercati di riferimento in termini di: trend di crescita, nuovi leads commerciali e clienti consolidati. Impegno costante per gestire, sviluppare, mantenere un eccellente customer experience. Fornirà appoggio alla direzione nella Gestione degli acquisti effettuati in ambito aziendale. Esplorazione dell'offerta di mercato al fine di individuare nuovi fornitori. Corretta valutazione economica delle proposte d'acquisto con particolare focus su redditività, service level e flussi di cassa.
Requisiti per la posizione: Laureato/a in economia, preferibilmente magistrale, con una votazione superiore a 105/110. Ottima conoscenza della lingua tedesca ed inglese e preferenziale dello spagnolo. Sarà necessaria familiarità con gli strumenti informatici, unitamente ad un'attitudine commerciale. Ottime doti organizzative, di negoziazione e di lavoro di squadra. Orientamento al risultato. Autonomia decisionale.
Tipologia e durata del contratto: tempo determinato finalizzato all'assunzione.
Sede di lavoro: Scandiano (RE)
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo s.panzani@cronos.mo.it

Tecomec S.r.l.
azienda metalmeccanica ricerca Buyer Junior: in supporto al Responsabile Operations promuove una corretta gestione dei fornitori e supporta gli addetti alla pianificazione della produzione nel garantire il funzionamento delle unità produttive, sostenendoli nelle operazioni di approvvigionamento dei materiali diretti e indiretti di produzione.
Secondo le direttive, svolge gli adempimenti delle pratiche doganali del materiale in entrata. Supporta la logistica, nell'organizzazione della movimentazione merce in entrata. Supporta i vari responsabili di servizio nella risoluzione di tutte le problematiche relative alle forniture.
Requisiti per la posizione: fluente conoscenza della lingua inglese, laurea in discipline economiche, proattività.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio di 6 mesi.
Sede di lavoro: Strada della Mirandola n. 11 - Reggio Emilia
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo info@tecomec.com

Caseificio Cavola s.c.a.
azienda agroalimentare che produce e commercializza in Italia ed Europa Parmigiano Reggiano di Montagna è alla ricerca di un neolaureato di alto potenziale con l'obiettivo di inserirlo all'interno della propria struttura commerciale e marketing.
Il/La candidato/a verrà inserito all'interno della struttura aziendale al fine di acquisire un'adeguata conoscenza dei prodotti, del mercato di riferimento e dei canali distributivi. Inizialmente in affiancamento a colleghi esperti, in seguito a una valutazione dell'operato del neoassunto e delle potenzialità di sviluppo, si prevede la crescita nell'area Sales.
Requisiti per la posizione: Laurea (preferibilmente magistrale) in Economia, Trade Marketing, con una votazione superiore a 105/110 o 95/100; disponibilità alla mobilità nazionale e internazionale; ottima conoscenza della lingua inglese; elevata padronanza degli applicativi Excel e Power Point. Titoli preferenziali: tesi inerente le tematiche Sales & Marketing; frequenza di un Master Specialistico in mabito Sales & Marketing; conoscenza di altre lingua straniere oltre all'inglese.
Tipologia e durata del contratto: tempo determinato con finalità stabilizzazione.
Sede di lavoro: Cavola (RE) con trasferte per partecipazioni a fiere del settore in Europa.
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo presidente@993.it

Opera S.r.l.
società gestione immobiliare/condomini, ricerca tirocinante tecnico/commerciale da inserire in ufficio.
Requisiti per la posizione: Laurea in economia, automunito/a, buone conoscenze informatiche.
Tipologia e durata del contratto: Stage - 12 mesi.
Sede di lavoro: Carpi e provincia di Modena (MO)
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo lamministratore@tiscali.it

UBS Europe SE, Succursale Italia
UBS Wealth Management ricerca candidati per la posizione di "Wealth Management Client Advisor Assistant" presso la filiale di Bologna. Il titolare del ruolo: - Assicura il tempestico svolgimento degli adempimenti amministrativi connessi alle relazioni con la clientela - Supporta i Client Advisor svolgendo le attività necessarie a ricevere la clientela presso gli Uffici della Banca (preparazione della pratica del cliente, predisposizione delle posizioni, etc.) - Inserisce, nel sistema informatico, le informazioni necessarie all'apertura e/o modifica dei rapporti. - Supporta il WMIS Coordinator nella gestione ed archiviazione delle informazioni relative ai dati gestionali del desk.
Requisiti per la posizione: Formazione candidato/a-Area disciplinare: Scienze economiche e gestionali. Conoscenze linguistiche: Inglese, livello avanzato. Conoscenze informatiche: ottima conoscenza del pacchetto Office. Altri requisiti: precisione, ordine, puntualità e proattività; interesse per i mercati finanziari; attitudine alla relazione con il cliente interno ed esterno ed esposizione alle tematiche di gestione della clientela.
Tipologia e durata del contratto: Stage - 6 mesi.
Sede di lavoro: Bologna
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo Annapaola.fenu@ubs.com

Acetaia Giuseppe Cremonini S.r.l.
azienda del settore produzione di aceti e condimenti, ricerca tirocinante da inserire in supporto allo svolgimento delle attività amministrative con particolare riguardo a: registrazione fatture; controllo estratti conto; tenuta registri dei rifiuti; gestione scarico mosti.
Requisiti per la posizione: conoscenza di amministrazione e contabilità; buona conoscenza della lingua inglese; possibile conoscenza della lingua tedesca; conoscenza del pacchetto office; capacità organizzative; capacità di lavorare in gruppo ed in autonomia.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio formativo di 6 mesi.
Sede di lavoro: Spilamberto (MO)
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo elena.saporetti@gruppo-olitalia.com

Zanasi S.r.l.
azienda metalmeccanica con sede in Sassuolo (MO) ricerca addetto all'ufficio acquisti per svolgere le seguenti attività: - analisi del fabbisogno materiali, inoltro ordini di acquisto, monitoraggio dei tempi di fornitura e della documentazione necessaria per l'importazione dei prodotti. Oltre alla materia prima, acquisterà prodotti a disegno, semilavorati presso terzisti e componentistica tecnica a listino; - negaziazione delle migliori condizioni contrattuali e tempistiche di lavorazione; - ricerca di nuovi fornitori; - valutazione di attuali e potenziali fornitori utilizzando l'analisi di bilancio.
Requisiti per la posizione: Laureato/a in economia, conoscenza base del disegno tecnico; fluente conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza del pacchetto Office e in particolare dell'applicativo excel; carattere dinamico, elevato orientamento ai risultati; flessibilità; elevate capacità relazionali; buona capacità di lavorare in situazione di stress, spiccata attitudine al lavoro in team ed alla negoziazione.
Tipologia e durata del contratto: tempo determinato 12 mesi in attesa di eventuale conferma.
Sede di lavoro: Sassuolo (MO)
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo zanasi.elisabetta@zanasi.it

Euro Company S.r.l.
importante realtà produttiva in costante crescita, ricerca tirocinante da inserire in Ufficio Risorse Umane. Il/La tirocinante avrà l'obiettivo di acquisire una professionalità completa legata alla gestione delle Risorse Umane e soprattutto di acquisire autonomia nella gestione amministrativa del personale (contrattualistica, assunzioni, cessazioni, rilevazione e inserimento presenze, gestione assenze, malattie e infortuni, ecc.). Affiancherà il Responsabile Risorse Umane nella gestione quotidiana del reparto e si occuperà delle attività operative inerenti l'amministrazione del personale. 
Requisiti per la posizione: Laurea Magistrale in materie economiche, preferibile esperienza, anche breve, in uffici Risorse Umane di aziende mediamente strutturate o presso agenzie per il lavoro; buona conoscenza della normativa del lavoro; ottime competenze informatiche (Pacchetto Office); ottime capacità di comunicazione e relazione; riservatezza, precisione, organizzazione e affidabilità; domicilio in Provincia di Ravenna.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio di 6 mesi, finalizzato all'assunzione.
Sede di lavoro: Ravenna.
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo risorseumane@eurocompanysrl.com 

Cantina Sociale di Puianello e Coviolo S.C.A.
azienda storica della collina Reggiana con parco clienti nazionale ed estero ricerca giovane laureato/a in Economia/marketing con ambizione, attitudine alla vendita, capacità di relazione e conoscenza lingua inglese da inserire come figura commerciale per espansione mercato italiano ed estero.
Tipologia e durata del contratto: tempo determinato in attesa di eventuale conferma.
Sede di lavoro: Puianello di Q. Castella (RE).
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo vittorioazzimondi@virgilio.it, info@cantinapuianello.it

Fazland
Fazland, startup di Reggio Emilia che si propone di mettere in contatto clienti che cercano un determinato servizio e aziende che lo offrono, cerca una figura di Junior Sales Consultant che gestisca il ciclo di vendita dall’inizio alla fine; coltivi il bacino di clienti utilizzando strumenti sia online che offline; converta utenti del servizio in clienti che ne capiscano a pieno l’utilità e l’efficacia; utilizzi il CRM per aumentare il tuo parco clienti; raggiungere ed eccedere ogni mese gli obiettivi fissati.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio Post Laurea o Contratto Tempo Determinato in base all’esperienza pregressa.
Requisiti per la posizione: autonomia e intraprendenza; capacità di chiudere un affare (anche al telefono); capacità di lavorare per obiettivi.
Sede di lavoro: Reggio Emilia (RE).
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo alessandro.iotti@fazland.com

Fazland
Fazland, startup di Reggio Emilia che si propone di mettere in contatto clienti che cercano un determinato servizio e aziende che lo offrono, cerca una figura di Junior Operations Manager che supporti gli utenti del sito web; fornisca feedback al team di prodotto per miglioramenti e cambiamenti richiesti dal mercato; informi l'ufficio di R&D per problemi del servizio; supporti il team commerciale chiudendo vendite e convertendo utenti in clienti in ogni circostanza.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio Post Laurea o Contratto Tempo Determinato in base all’esperienza pregressa.
Requisiti per la posizione: autonomia e capacità di  lavorare in team; capacità relazionali; buone capacità di scrittura; un approccio problem solving; ottima conoscenza della lingua Italiana e inglese. 
Sede di lavoro: Reggio Emilia (RE).
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo alessandro.iotti@fazland.com

Younet
Younet, associazione bolognese di promozione sociale che opera nel'ambito del Terzo Settore, ricerca un project assistant per supporto alla creazione e mantenimento di una rete con le organizzazioni locali specializzate in diversi settori, per supporto alle attività di back office e per l’implementazione di un progetto europeo all’interno del programma Erasmus + nell’ambito della mobilità internazionale.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio formativo.
Requisiti per la posizione: Ottime abilità comunicative; conoscenza del territorio; autonomia;buona conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza dei pacchetti Office, Dropbox, Drive e similari;interesse nel campo dei programmi europei di mobilità internazionale, motivato da esperienze precedenti.
Sede di lavoro: Bologna (BO).
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo g.salucci@you-net.eu

HAVI Logistics S.r.l. 
HAVI Logistics, realtà multinazionale in forte sviluppo organizzativo, ricerca un/a giovane laureato/a da inserire in un percorso di crescita professionale nell’area che gestisce la supply chain dei clienti, dall’approvvigionamento fino alla distribuzione finale. Dopo un periodo di accurato affiancamento, il candidato/a si relazionerà costantemente con clienti, fornitori e department operativi interni (magazzino e trasporti).
Requisiti per la posizione: Laurea in discipline economiche, capacità relazionali, attitudine al lavoro in squadra età compresa tra i 24 e i 30 anni, disponibilità a trasferte. Precedenti esperienze in campo commerciale o della ristorazione veloce sono graditi.
Sede di lavoro: Bomporto (MO).
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo personnel.it@havi.com citando il riferimento SCM2016 .

Studio Zoboli Gianni
ricerca giovane da avviare all'attività professionale di dottore commercialista nei campi: contabilità e bilancio; operazioni straordinarie; accertamento e contenzioso; revisione enti locali; dichiarazioni fiscali; diritto commerciale e societario; gestione asd e coop sportive.
Requisiti per la posizione: Laurea in Economia. Interesse per la professione e voglia di imparare sul campo.
Tipologia e durata del contratto: praticantato.
Sede di lavoro: Modena.
Per candidarsi: inviare CV al Dott. Gianni Zoboli giannizob@gmail.com

Banca Interprovinciale S.p.A.
ricerca stagista da inserire come Operatore di sportello, il candidato ha conseguito la Laurea in Economia ed ha buone doti relazionali.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio per disoccupati 6 mesi + 6.
Sede di lavoro: provincia Modena e Bologna.
Per candidarsi: inviare CV a info@bancainterprovinciale.it

Volvo Car Italia S.p.A.
L'azienda, leader nel settore dell'automotive, ricerca neolaureato da inserire nell'area del Customer Service. Il candidato, che sarà quotidianamente in contatto con i concessionari e riparatori autorizzati, contribuirà alla progettazione e realizzazione delle attività di marketing per promuovere la commercializzazione di ricambi e accessori Volvo. Al termine del tirocinio, il candidato avrà acquisito esperienza sulle pratiche operative di un reparto marketing, sulle logiche di gestione di una rete di aziende concessionare e sulle dinamiche del lavoro di squadra che deve garantire obiettivi di fatturato e profitto.
Requisiti per la posizione:  Laurea in Economia; buona conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza  del pacchetto Office e in particolare dell'applicativo excel.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio formativo di 6 mesi.
Sede di lavoro: Bologna (BO).
Per candidarsi: inviare CV a gianluca.dellanna@volvocars.com

Tenaris
L'azienda, leader nel settore  dei servizi per l'industria del settore energetico, ricerca una figura da inserire nell’area Supply Chain. Il candidato supporterà il team di riferimento nelle seguenti attività: supporto ai PMs nell’attività di Controllo documenti; aggiornamento a sistema cliente della Vendor Document List; aggiornamento documenti in RMS (Record Management System) del sistema SAP; controllo correttezza items tramite il consistency check (sistema SAP); allineamento informazioni di BCP e GPL (supporto a PMs).sulle lo
Requisiti per la posizione:  Laurea di I o II livello in Economia o altre da valutarsi; ottima conoscenza della lingua inglese (scritta ed orale); ottima conoscenza di Windows e del pacchetto Office. Sono inoltre richieste buone doti relazionali, capacità organizzativa, intraprendenza, orientamento agli obiettivi, velocità di apprendimento, spirito di gruppo e flessibilità.
Tipologia e durata del contratto: Stage retribuito di 6 mesi (rimborso spese di 600 euro al mese).
Sede di lavoro: Dalmine (BG).
Per candidarsi: collegarsi all'indirizzo
https://career4.successfactors.com/sfcareer/jobreqcareer?jobId=80142&company=Tenaris&username=

Cosibo S.p.A.
L'azienda, specializzata nella produzione e commercializzazione di ricambi per mezzi di trasporto pesanti, ricerca una figura da inserire negli uffici commerciali estero. La persona dovrà analizzare i mercati di riferimento e i clienti con i quali l'azienda opera al fine di consolidare le relazioni commerciali esistenti e aprire nuovi anali di vendita.
Requisiti per la posizione: conoscenza delle principali tecniche di analisi di mercato, capacità di lavorare per obiettivi, capacità di gestione del cliente, conoscenza di almeno due lingue tra cui l'inglese.
Tipologia e durata del contratto: Apprendistato di 3 anni con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Castello d'Argile (BO).
Per candidarsi: inviare CV a: r affaele.rapaggi@gmail.com

Barombox S.r.l.
Barombox, azienda leader nel campo della produzione di imballaggi in cartone, ricerca giovane laureando o laureato da inserire in attività di contabilità generale e analisi contabile.
Requisiti per la posizione: Laurea triennale in Economia Aziendale o Laurea magistrale in Analisi, Consulenza e Gestione Finanziaria.
Tipologia e durata del contratto: contratto interinale di 6 mesi con possibilità di assunzione.
Sede di lavoro: Salvaterra (RE).
Per candidarsi: inviare il proprio CV a manuele.benatti@barombox.it

Granarolo
Il Gruppo Granarolo ha avviato il Sales & Marketing Development Program, un progetto di inserimento di 5 neolaureati di alto potenziale con l’obiettivo di inserirli all’interno della struttura commerciale e marketing.
Il candidato ricoprirà per 18 mesi il ruolo di Junior Store Activator al fine di acquisire un’adeguata conoscenza dei prodotti, del mercato di riferimento e dei canali distributivi. Inizialmente in affiancamento a colleghi esperti, il candidato curerà il presidio dei punti vendita assegnati.
Trascorsi 18 mesi, in seguito a una valutazione dell’operato del neoassunto e delle potenzialità di sviluppo, il programma prevede la crescita nell’area Sales oppure all’interno delle aree Trade Marketing o Marketing.
Requisiti per la posizione: Laurea (preferibilmente magistrale) in Economia, Trade Marketing, Statistica, Ingegneria Gestionale con una votazione superiore a 105/110 o 95/100; disponibilità alla mobilità nazionale e internazionale; ottima conoscenza della lingua inglese; elevata padronanza degli applicativi Excel e Power Point. Titoli preferenziali: tesi inerente le tematiche Sales & Marketing; frequenza di un Master Specialistico in ambito Sales & Marketing; conoscenza di altre lingue straniere oltre all'ingklese.
Tipologia e durata del contratto: tempo determinato con finalità stabilizzazione.
Sede di lavoro: aree prioritarie di inserimento per il ruolo di Junior Store Activator: Sicilia, Calabria, Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia. Ruoli sales: i territorio nazionale; i ruoli di staff saranno assegnati alla sede centrale di Bologna.
Per candidarsi: collegarsi all’indirizzo http://gruppogranarolo.sites.altamiraweb.com/NeoLaureati e rispondere all’annuncio “Young 2016 - Sales & Marketing Development Program”

Hb Servizi S.r.l.
azienda leader nel campo della produzione di tubi in polietilene con una forte vocazione internazionale, ricerca giovane laureando o laureato da inserire in attività di analisi e sviluppo di mercati esteri anche attraverso l’utilizzo di strumenti di geo-referenziazione. Il candidato lavorerà in un team giovane, dinamico e multiculturale.
Requisiti per la posizione: Laurea in discipline economiche o scientifiche; conoscenza lingua inglese e di almeno una a scelta tra francese, tedesco, spagnolo, russo, tedesco o arabo.
Tipologia e durata del contratto: stage formativo retribuito.
Sede di lavoro: Lunano (PU).
Per candidarsi: inviare il proprio CV a s.fabbri@tubi.net

Antress Industry S.p.A.
Antress Industry SpA è un gruppo italiano che opera in ambito dell’abbigliamento fin dal 1989, partendo dal presupposto che la qualità ed il design Made in Italy siano standard fondamentali nella creazione di ogni prodotto. Oggi, l’obiettivo strategico principale dell’azienda è proseguire l'ampio processo di internazionalizzazione del marchio, che ha già visto l'apertura di flagship store in Cina, Estremo Oriente ed Europa.
L'azienda ricerca giovani laureati da inserire nell’area amministrativa per le attività di gestione dei punti vendita in Italia e all’estero.
Requisiti per la posizione: laurea in economia; conoscenza lingua inglese; precisione e affidabilità.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio di 6 mesi.
Sede di lavoro: Carpi (MO)
Per candidarsi: inviare CV a barbara.sammarini@antress.it

Neofil Terni S.r.l.
La Società Neofil Terni intende dare vita a un concreto progetto di rilancio di un’importante comparto dell’industria ternana. E’ stata tra le prime aziende ad avventurarsi nella produzione di filati sintetici, e oggi grazie ad una produzione ad elevata componente innovativa e tecnologica mantiene una posizione di rilievo nel mercato.
L'azienda ricerca giovani laureati per il ruolo di responsabile della tesoreria, adddetto alla gestione dei flussi di cassa.
Requisiti per la posizione: forti capacità organizzative e comunicative, ottima conoscenza lingua inglese, spiccato senso della leadership.
Tipologia e durata del contratto: tempo indeterminato dopo periodo di prova.
Sede di lavoro: Terni
Per candidarsi: inviare CV a f.antonelli@neofilterni.it

Advanced Governance Solutions (A.G.S.) S.r.l.
AGS (Advanced Governance Solutions) si caratterizza come azienda di consulenza con una specifica attenzione alla fornitura di servizi e soluzioni gestionali del mondo INFOR. Grazie a questa caratteristica, l'azienda è riconosciuta come un partner determinante per l’innovazione aziendale.
L'azienda ricerca giovani laureati alla prima esperienza lavorativa da avviare alla carriera consulenziale e da inserire in progetti di cambiamento del sistema informativo basati sul sistema gestionale Infor LN.
Requisiti per la posizione: buone capacità relazionali, forti capacità organizzative e comunicative, disponibilità a trasferte, capacità di analisi e problem solving, spirito di gruppo, predisposizione a lavorare per obiettivi, flessibilità e spirito d'iniziativa, conoscenza lingua inglese.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio post-laurea.
Sede di lavoro: Milano
Per candidarsi: inviare CV a giorgio.borgogno@agsway.com

EY.
EY, leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory ricerca per il team di Advisory - Digital, giovani laureandi da coinvolgere in team strutturati impegnati nelle seguenti attività: analisi dell’impatto del Digital sull’economia italiana;  definizione delle strategie di business di breve e lungo termine;  definizione di strategie commerciali e di marketing in ambito Digital e Social Media; supporto all’elaborazione di analisi di dati Web e Social
Requisiti per la posizione: Laurea specialistica in fase di conseguimento in ingegneria o economia convotazione non inferiore ai 100/110, o se laureandi (media d'esame non inferiore a 27/30); ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); padronanza dei principali strumenti informatici; attitudine al teamwork, al problem solving e spiccate capacità di analisi; ottime capacità relazionali e comunicative; disponibilità a trasferte in Italia e all'estero.
Tipologia e durata del contratto: stage retribuito finalizzato ad assunzione.
Sede di lavoro: Milano/Roma
Per candidarsi: collegarsi all'indirizzo http://www.ey.com/IT/it/Careers

Comune di Luzzara.
ricerca tirocinante da inserire nel settore "Servizi al cittadino". Obiettivo del tirocinio sarà la verifica e l'allineamento di  dati presenti negli archivi del Comune per poterli poi far confluire nell'anagrafe nazionale della popolazione  residente. E' necessario effettuare una comparazione di dati e trovare le soluzioni per allinearli,  attraverso documenti e colloqui.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio extracurricolare di 6 mesi.
Sede di lavoro: Luzzara (RE)
Per candidarsi: inviare CV a l.losi@comune.luzzara.re.it

Energica Motor Company S.p.A.
ricerca tirocinante da inserire nel back office ufficio amministrazione. Obiettivo di questo tirocinio sarà la formazione di una risorsa giovane, affidabile che, affiancato ad un tutor aziendale, lavori per acquisire competenze utili a supportare la gestione contabile/ammnistrativa. La risorsa lavorerà in un contesto aziendale dinamico ed in crescita, dove è possibile rapportarsi con i diversi ambiti aziendali.
Requisiti per la posizione: Laurea triennale ad indirizzo economico/aziendale, fluente conoscenza lingua inglese, ottima conoscenza strumenti office, bella presenza e attitudine al multitasking.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio durata 6 mesi con rimborso spese, finalizzato all'assunzione.
Sede di lavoro: Soliera (MO)
Per candidarsi: inviare CV a vpagliani@energicasuperbike.com

AON S.p.A.
Azienda del settore brokeraggio assicurativo ricerca Junior Account Executive. La risorsa, inserita presso il segmento Affinity di Modena, affiancherà il Senior Account Executive in tutte le attività di brokeraggio assicurativo: ricerca nuovi clienti, definizione e gestione del programma assicurativo, piazzamento delle coperture assicurative sul mercato, assistenza ai clienti relativamente alle polizze stipulate. Avrà modo di apprendere le principali tecniche assicurative e le linee guida del Brokeraggio Assicurativo.
Requisiti per la posizione: Laurea in Economia. Buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. Completano il profilo precisione, buone capacità relazionali ed organizzative.
Tipologia e durata del contratto: Stage 6 mesi rinnovabili.
Sede di lavoro: Modena, Via Giorgio Perlasca n. 20
Per candidarsi: inviare CV a selezione@aon.it

Vision Up S.r.l.
Azienda del settore marketing, comunicazione, organizzazione eventi, ricerca Addetto/a commerciale/amministrazione/organizzazione eventi. La risorsa si occuperà di: promozione in fiere; commerciale, organizzazione e gestione eventi; gestione amministrativa, gestione contratti con fornitori.
Requisiti per la posizione: Laurea, disponibilità a trasferte, capacità di gestire lo stress, ottima conoscenza del pacchetto Office, flessibilità e disponibilità, automunito/a.
Tipologia e durata del contratto: 6 mesi garanzia giovani con possibilità di rinnovo.
Sede di lavoro: Modena, Via M. Parenti n. 47/E
Per candidarsi: inviare CV a segreteria@visionup.net

PM Group S.p.A.
realtà multinazionale leader nella produzione di gru e sistemi di sollevamento aereo con sede a San Cesario sul Panaro (MO), ricerca uno/a stagista da inserire nell'area Controllo di Gestione. La risorsa lavorerà in un contesto aziendale dinamico ed in crescita con le seguenti finalità: fornire supporto a progetti di miglioramento del controllo nelle diverse aree di attività nel gruppo PM in Italia e/o all'estero; fornire supporto allo sviluppo di un nuovo sistema di BI a supporto dell'area Controllo di Gestione del gruppo PM.
Requisiti per la posizione: Laurea in Economia Aziendale. Dimestichezza con l'uso del pc e conoscenza degli strumenti di Office Automation. Sarà valutato come titolo preferenziale una breve esperienza in un contesto aziendale. Fluente conoscenza inglese. Attitudine al multitasking.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio della durata di 6 mesi. E' previsto un rimborso spese.
Sede di lavoro: Via Giuseppe Verdi, 22 - San Cesario sul Panaro (MO)
Per candidarsi: inviare CV a Luisa D'Andrea Luisa_dandrea@pm-group.eu

Studio Dott. Cuccoli - Commercialisti
ricerca Laureato interessato ad intraprendere la libera professione di Commercialista.
Requisiti per la posizione: buoni risultati di formazione universitaria ed ottima conoscenza della lingua Italiana, con attitudine e proprietà di linguaggio specialmente nella produzione scritta. Collaboratrice/Collaboratore, volenteroso e molto motivato, per attività professionali in ambito contabile, fiscale e societario (no consulenza del lavoro, no fallimentare).
Tipologia e durata del contratto: Praticantato Ordine Commercialisti di Modena, con retribuzione adeguata da concordare ed evolvere in base alle effettive capacità produttive raggiunte. Tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Viale Trento Trieste n. 45 - Modena
Per candidarsi: inviare CV a cuccoli@oltrestudio.com 

Credem
ricerca tirocinante da inserire in Ufficio Prezzi.
L'attività di stage avrà lo scopo di prediligere studi ed attività utili ad incrementare conoscenze fondamentali riguardo alle tecniche di gestione e applicazione della leva prezzo ed agli strumenti utilizzati.
Attività previste: lo/a stagista potrà partecipare a tutte le attività che compongono l'iter di gestione della leva prezzo come: -affiancamento nella gestione e nello screening delle proposte prezzi; -inserimento delle delibere in procedura; -rielaborazione ed analisi statistiche; -contatto filiali per approfondimenti relativi a proposte prezzi; -compilazione e verifica di modelli per il calcolo del prezzo obiettivo; -monitoraggio della concorrenza.
All'interno dell'Ufficio Prezzi lo/a stagista potrà: -approfondire i concetti legati alla gestione del prezzo dei prodotti bancari; -acquisire conoscenze relative agli strumenti utilizzati per la gestione del prezzo.
Requisiti per la posizione: laureando/a in discipline economiche, marketing.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio della durata di 6 mesi.
Sede di lavoro: Reggio Emilia (RE)
Per candidarsi: inviare CV a Maria Elisa Lucchi mlucchi@credem.it

Credem
ricerca tirocinante per l'Ufficio CFC - Comunicazione Formazione e Competenze .
Lo/a stagista verrà inserito/a in affiancamento all'ufficio con l'obiettivo di approfondire le seguenti tematiche:
-supporto nella creazione di articoli, news e comunicazioni da pubblicare sulla intranet aziendale; -attività di raccolta fonti per le pubblicazioni attraverso interviste, questionari e sondaggi sulla intranet aziendale; -monitoraggio dell’utilizzo dei mezzi di comunicazione; -partecipazione a corsi interni direttamente a scuola credem, sede in cui si svolgerà lo stage; -sviluppo di alcune attività legate alla gestione della biblioteca aziendale con la possibilità di attingere alla documentazione presente. Supporto nella gestione delle attività formative legate ai nuovi ingressi nel ruolo; -realizzazione di banner per la intranet aziendale; -supporto nella gestione della pagina intranet dedicata alle Risorse Umane; -supporto nella progettazione e successiva erogazione di eventuali convention; -gestione delle attività legate all’associazione dei dipendenti Credem denominata Proteo (convenzioni, contatti con gli utenti, gestione sito web e gestione iscritti,redazione contenuti sito e newsletter, gestione videoteca); -supporto nella gestione dell’anagrafica del sistema di posta elettronica di gruppo; -supporto nella pubblicazione/depubblicazione documenti sulla intranet aziendale; -supporto amministrativo nella gestione del sistema di e-learning; -raccolta ed elaborazione foto neassunti per inserimento nell’applicativo di gestione Risorse Umane; -supporto nella correzione/elaborazione dei test di verifica apprendimento; -attività operative varie di supporto a Scuolacredem per l’erogazione dei corsi.
Requisiti per la posizione: laureando/a in discipline economiche, marketing.
Tipologia contratto: tirocinio.
Sede di lavoro: Reggio Emilia (RE)
Per candidarsi: inviare CV a Maria Elisa Lucchi mlucchi@credem.it

Credem
ricerca tirocinante per l'Amministrazione del Personale.
Contenuti dello stage: 1. Affiancamento agli addetti che seguono gli adempimenti amministrativi del rapporto di lavoro relativi alla gestione di: assunzioni, cessazioni, trasformazioni. 2. Affiancamento agli addetti che seguono gli adempimenti relativi alla gestione del parco auto aziendale.
Tali attività consentiranno allo/a stagista di apprendere le prassi operative nonchè di svolgere in autonomia, con supervisione dell'addetto, parte delle attività ed acquisire dimestichezza con la normativa di riferimento.
Tipologia contratto: tirocinio.
Sede di lavoro: Reggio Emilia (RE)
Per candidarsi: inviare CV a Maria Elisa Lucchi mlucchi@credem.it

Creacasa S.r.l. - Gruppo Credem
ricerca tirocinante da inserire presso la Direzione Organizzativa. Lo/La stagista sarà affiancato ai colleghi con l’obiettivo di affrontare, in fase di supporto, le seguenti tematiche: liquidazione provvigioni per rete agenti, aggiornamento/manutenzione gamma prodotti sull'applicativo aziendale IN-FINANZA, gestione tecnica dell'applicativo IN-FINANZA, analisi gestione dei processi e gestione dei relativi manuali, analisi/ricerche di mercato, manutenzione/analisi inerenti al controllo di gestione/business plan, attività di riconciliazione/amministrative inerenti al comparto assicurativo. Il ruolo permetterebbe alla risorsa in stage di conoscere una realtà fortemente specializzata nell’intermediazione di mutui per la casa e prodotti assicurativi, consentendo un’ampia visione d’assieme del business e del contesto di mercato; approfondire tematiche tecnico - organizzative nella gestione della Società.
Requisiti per la posizione: si ricerca laureando/a in discipline economiche, con buona conoscenza del pacchetto Office.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio della durata di 6 mesi
Sede di lavoro: Reggio Emilia (RE)
Per candidarsi: inviare CV a Maria Elisa Lucchi (mlucchi@credem.it)

Credem
ricerca tirocinante da inserire nell'ufficio Selezione Personale. L'attività di stage avrà lo scopo di prediligere studi ed attività utili ad incrementare conoscenze fondamentali riguardo alle tecniche di selezione ed agli strumenti utilizzati, tramite l'applicazione di protocolli per la selezione delle risorse umane e la partecipazione ad ogni momento del processo di selezione.
Lo/La stagista potrà partecipare a tutte le attività che compongono l'iter di selezione come:affiancamento nella gestione di colloqui di gruppo, colloqui individuali e sondaggi di tipo motivazionale; rielaborazione ed analisi delle candidature e confronto in momenti successivi al colloquio; affiancamento nella gestione e nello screening dei curricula; contatto candidati, affiancamento nella gestione e pianificazione agenda dei colloqui.
Requisiti per la posizione: si ricerca laureando/a in comunicazione/marketing/discipline economiche; conoscenza pacchetto Office.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio della durata di 6 mesi
Sede di lavoro: Reggio Emilia (RE)
Per candidarsi: inviare CV a Maria Elisa Lucchi (mlucchi@credem.it)

Credem
ricerca tirocinante da inserire nell'ufficio Area Leasing - Direzione Commerciale. Lo/La stagista affiancherà il tutor prevalentemente nelle attività legate ai temi della customer retention e della customer relationship di Credemleasing nei confronti della clientela di Credem, in particolare: monitoraggio quantitativo dei dati mensili delle stipule dei contratti di leasing effettuati dalla clientela corporate e retail di Credem rilevabili dalla centrale dei rischi Bankit; attività di contatto diretto verso i gestori Credem e la rete commerciale Credemleasing per l’implementazione dei dati con informazioni qualitative; redazione di reportistica di sintesi dei dati e delle informazioni raccolte; redazione di relazioni mensili, da sottoporre al Direttore Commerciale, inerenti le motivazioni, per ogni singolo periodo analizzato, alla base della scelta delle imprese in riferimento alle tipologie di locazione finanziaria utilizzata e all’individuazione di un determinato intermediario finanziario (Credem o altri); Analisi dati e sviluppo di campagne commerciali.
Requisiti per la posizione: si ricerca laureando/a neolaureato/a in discipline economiche, con buona conoscenza del pacchetto Office.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio della durata di 6 mesi
Sede di lavoro: Reggio Emilia (RE)
Per candidarsi: inviare CV a Maria Elisa Lucchi (mlucchi@credem.it)

Credem
ricerca tirocinante da inserire nell'ufficio Supporto Reti Commerciali (SRC). L’Ufficio SRC supporta la Rete periferica delle Filiali e dei Centri Imprese, per agevolare lo sviluppo commerciale sul territorio, la crescita e l'ampliamento delle quote di mercato in coerenza con gli obiettivi di budget e con il piano strategico della Banca.
Lo/la stagista avrà la possibilità di acquisire conoscenze delle strategie commerciali e di conoscere una realtà molto dinamica, che supporta e lavora fianco a fianco con le risorse che operano sul territorio; in particolare, avrà la possibilità di affiancare il Tutor e le altre risorse dell'ufficio SRC in attività come: elaborazione ed analisi quantitativa e qualitativa delle statistiche commerciali e dei trend andamentale e di preparazione della reportistica a supporto delle riunioni commerciali; raccordo delle segnalazioni provenienti dal canale Virtuale verso la rete commerciale con conseguenti elaborazioni statistiche ed analisi commerciali; supporto operativo nell'organizzazione di incontri con le Reti commerciali.
Requisiti per la posizione: si ricerca laureando/a in comunicazione/marketing/discipline economiche; conoscenza pacchetto Office.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio della durata di 6 mesi
Sede di lavoro: Reggio Emilia (RE)
Per candidarsi: inviare CV a Maria Elisa Lucchi (mlucchi@credem.it)

Credem
ricerca tirocinante da inserire nell'ufficio Multimedia Channel Management (MCM). Lo/La stagista potrà acquisire conoscenze sulla gestione del cambiamento interno e sulle attività di comunicazione per il lancio della nuova APP Credem; acquisire conoscenze sulle modalità di gestione dell'attività progettuale; approfondire le tematiche di layout e architettura informativa nuovo sito Internet Banking e nuova APP Credem. Lo/La stagista potrà collaborare con tutto il gruppo di lavoro interfunzionale impegnato nelle diverse attività di ufficio e di progetto come: affiancamento GDL Mobile per le attività di: stesura e controllo delle analisi funzionali; progettazione e controllo del layout e architettura informativa della nuova APP Credem; svolgimento casi prova e verifica output comportamento atteso del software rispetto alle analisi funzionali; definizione dei test case; programmazione attività di test del software rilasciato. Affiancamento GDL NEWVIR per le attività di: svolgimento casi prova e verifica output comportamento atteso del software rispetto alle analisi funzionali; definizione dei test case; programmazione attività di test del software rilasciato; elaborazione risultati survey.
Requisiti per la posizione: si ricerca laureato/a laureando/a in discipline economiche, con conoscenza del mondo Internet, delle logiche di navigazione e usabilità dei siti web; padronanza nell’utilizzo del pacchetto Office. Saranno inoltre apprezzate, ancorché non vincolanti per la scelta, le conoscenze dirette di strumenti di Internet Banking a titolo personale.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio della durata di 6 mesi.
Sede di lavoro: Reggio Emilia (RE)
Per candidarsi: inviare CV a Maria Elisa Lucchi (mlucchi@credem.it)

Attolini Spaggiari & Associati Studio Legale e Tributario
ricerca praticanti dottori commercialisti e revisori legali.
Requisiti per la posizione: laureati percorso magistrale in economia. Disponibilità a spostamenti per lavoro per brevi periodi.
Tipologia e durata del contratto: pratica professionale - anni 3.
Sede di lavoro: Reggio Emilia.
Per candidarsi: inviare CV al Dott. Giancarlo Attolini g.attolini@asassociati.it

 

[Ultimo aggiornamento: 15/02/2017 12:12:46]