Info e modulistica per studenti lavoratori

Lauree triennali
Richiesta riconoscimento
Dichiarazione datore di lavoro
Istruzioni domanda

Laurea magistrale Direzione e consulenza d'impresa
Riconoscimento praticantato
Richiesta (allegato A)
Dichiarazione Dominus (allegato B)
Riconoscimento attività lavorativa
Richiesta (allegato C)
Dichiarazione datore di lavoro (allegato D)

Per informazioni rivolgersi a:
Dott.ssa Rossella De Vita
Ufficio 34 ovest
Tel. 059 205 6829
rossella.devita@unimore.it

Dott.ssa Marinella Magri
Ufficio 32 ovest
Tel. 059 205 6996
marinella.magri@unimore.it

CHIUSURA UFFICIO dal 15/02/2017 al 19/02/2017

Studenti lavoratori

Gli studenti che sono impossibilitati a svolgere lo stage curriculare perché svolgono un'attività lavorativa continuativa, possono richiedere il riconoscimento di questa attività e l'attribuzione dei crediti relativi allo stage.

Lauree triennali DM 270/04 e DM 509/99
Gli studenti lavoratori possono, in luogo dello stage, richiedere il riconoscimento della propria attività lavorativa. Per il riconoscimento, e quindi l’attribuzione dei crediti previsti per lo stage, occorre che questa attività professionale:
- sia in corso di svolgimento nel periodo in cui dovrebbe svolgersi lo stage;
- abbia per oggetto attività che siano in linea con i contenuti del corso di studi.
La domanda di riconoscimento può essere presentata solo dopo aver conseguito 140 crediti formativi.

Per ottenere il riconoscimento, gli studenti devono presentare formale richiesta alla Segreteria Studenti (via Università, 4 – Modena), utilizzando la seguente documentazione (disponibile nella colonna di destra):
- Richiesta di riconoscimento crediti
- Dichiarazione del datore di lavoro su carta intestata
La commissione di Dipartimento per i trasferimenti si riserva la possibilità di richiedere ulteriore documentazione per valutare la congruità dell’esperienza lavorativa svolta dallo studente con il corso di laurea a cui è iscritto. Qualora la Commissione esprima parere favorevole, il riconoscimento avviene mediante delibera della Giunta di Dipartimento. Qualora l'attività non possa essere giudicata attinente, lo studente lavoratore può svolgere il progetto.

Gli studenti di Economia Aziendale e Scienze Economiche e Sociali, ex D.M. 509/99, che presenteranno richiesta di riconoscimento della propria attività lavorativa, potranno ottenere solo 12 CFU. I 2 CFU mancanti dovranno essere conseguiti predisponendo un elaborato su un tema assegnato da un tutor scientifico. Per maggiori informazioni rivolgersi all'Ufficio Stage.

Laurea magistrale in Direzione e consulenza d'impresa
Gli studenti lavoratori possono richiedere il riconoscimento dei 6 crediti dello stage a fronte della loro esperienza professionale, a condizione che questa sia:
- coerente con i contenuti del corso di studi
- in corso di svolgimento durante il II° anno di corso

Per ottenere il riconoscimento, gli studenti devono presentare formale richiesta alla Segreteria studenti (via Università, 4 – Modena), utilizzando la seguente documentazione (disponibile nella colonna di destra):
- Richiesta di riconoscimento crediti (allegato C)
- Dichiarazione del datore di lavoro su carta intestata (allegato D)
Le domande di riconoscimento sono valutate dal referente del corso, Prof. Mauro Zavani, la quale si riserva la possibilità di richiedere ulteriore documentazione per valutare la congruità dell’esperienza lavorativa svolta dallo studente con il corso di laurea magistrale a cui è iscritto. Qualora il referente esprima parere favorevole, il riconoscimento avviene mediante delibera della Giunta di Dipartimento.

Progetto
Gli studenti lavoratori che non ottengono il riconoscimento dell'attività lavorativa devono rivolgersi all'Ufficio Stage per l'attribuzione di un progetto, funzionale all'acquisizione dei crediti dello stage.

[Ultimo aggiornamento: 24/11/2014 16:48:04]