Ti trovi qui: Home » Servizi studenti » Trasferimenti

Info e contatti Trasferimenti

Maria Luisa Resta
tel.: 059 2056936
Lara Liverani
tel.: 059 2056913
fax: 059 2056917
mail:trasferimenti.economia@unimore.it

Documenti da scaricare
Bando per trasferimenti a.a. 2019-20 - lauree triennali
Guida alla compilazione

 

 

Trasferimenti o passaggi di corso: ammissioni al II e III anno - lauree triennali a.a. 2019-2020

Gli studenti iscritti in un'altra Università che intendono studiare presso il Dipartimento di Economia "Marco Biagi" devono fare un trasferimento. Gli studenti iscritti al Dipartimento di Economia "Marco Biagi" sui corsi di studio ex DM 270/04 o comunque presso l'Ateneo di Modena e Reggio Emilia, che vogliono cambiare corso di laurea, devono fare un passaggio di corso.Trasferimenti e passaggi di corso sono possibili esclusivamente sui corsi ex DM 270/04.

Le informazioni in merito alle modalità e le tempistiche per i passaggi e i trasferimenti sono illustrate dettagliatamente nel bando 
disponibile nel profilo "Studente" > "Trasferimenti" nella colonna di fianco al testo, alla voce "documenti da scaricare".

Ai fini della valutazione tutti gli studenti, entro e non oltre il 26 agosto 2019 devono presentare domanda di valutazione della pregressa carriera, esclusivamente collegandosi al sito internet: http://www.esse3.unimore.it seguendo le istruzioni illustrate nella guida alla compilazione della domanda di ammissione.

La procedura informatica è disponibile da giovedì 27 giugno 2019.
 
La domanda on line viene presentata in stato di “non definitiva” e sarà considerata effettivamente presentata SOLO quando il candidato l’avrà esplicitamente confermata. A questo punto non saranno consentite ulteriori modifiche.

La domanda può essere presentata una volta sola e non è possibile riaprirla una volta chiusa definitivamente. Verranno prese in considerazione esclusivamente le domande chiuse definitivamente entro il 26 agosto 2019.

Si può scegliere un unico corso di laurea per il quale chiedere il trasferimento o passaggio di corso.

Gli studenti iscritti ad un corso di laurea del Dipartimento di Economia Marco Biagi antecedente il DM 270/04 (ante DM 509/99 oppure ex DM  509/99)  hanno la possibilità di optare per il passaggio ad un corso di laurea ex DM 270/04, senza doversi sottoporre al test di ingresso.

Gli studenti assegnatari del posto dovranno versare all'Ateneo una tassa di scopo pari a € 55,00 per il perfezionamento del passaggio o trasferimento.

Inoltre gli studenti rinunciatari dell'Ateneo di Modena e Reggio Emilia che chiedono succvessivamente il riconoscimento di esami fatti nel corso della carriera precedentemente chiusa, devono essere in regola con le tasse della carriera pregressa, pena il mancato riconoscimento degli esami.

[Ultimo aggiornamento: 18/07/2019 16:02:58]