Info e contatti opportunità post-laurea

Ufficio Orientamento e Placement di Ateneo

Per studenti e laureati
Incontri con le imprese
Bacheca offerte di Ateneo
Bacheca offerte Alma Laurea

Per le aziende
Consultazione CV laureati
Modulo pubblicazione annuncio post-laurea

Per informazioni rivolgersi a:
Dott.ssa Rossella De Vita
Ufficio 46 est
Tel. 059 205 6829
rossella.devita@unimore.it

Dott.ssa Marinella Magri
Ufficio 46 est
Tel. 059 205 6996
marinella.magri@unimore.it

CHIUSURA dal 19/04/2019 al 28/04/2019

Opportunità di lavoro post-laurea

In questa pagina si possono trovare opportunità di tirocinio e lavoro rivolte ai laureati in discipline economiche che vengono segnalate al Dipartimento.

All'interno di ciascun annuncio si possono trovare tutti i riferimenti utili per proporre la propria candidatura.

Offerte post laurea proposte al Dipartimento:

Big Dolby Company Group Srl
azienda specializzata nel settore tessile-abbigliamento ricerca due profili: uno di tipo amministrativo e uno di tipo commerciale.
Requisiti per la posizione: autorevolezza e dimestichezza con la materia per quanto riguarda il profilo di tipo amministrativo; autorevolezza e comprovata esperienza per il profilo commerciale.
Tipologia e durata del contratto: A scopo assunzione entro tre mesi.
Sede di lavoro: Carpi (MO).
Per candidarsi: inviare CV a info@bigdolby.com.

Blueredgroup Spa
azienda specializzata nella progettazione e allestimento di punti vendita ricerca un impiegato/a con formazione in ambito contabile o finanziario.
Requisiti per la posizione: disponibilità a svolgere lavori vari in ambito amministrativo.
Tipologia e durata del contratto: Apprendistato o Tempo determinato 6 mesi con trasformazione in contratto tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Bastiglia (MO).
Per candidarsi: inviare CV a graziella.michelini@blueredgroup.it.

Holostem Terapie Avanzate s.r.l
Società biotecnologica interamente dedicata allo sviluppo, alla produzione, alla registrazione e alla distribuzione di prodotti per terapie avanzate (ATMPs) con sede presso il Centro di Medicina Rigenerativa di Modena ricerca per l’area “Controllo di Gestione” un/a laureato/a per l’attività di supporto alla gestione economico-amministrativa degli asset aziendali per la parte di contabilità generale ed analitica e di assistenza nella revisione delle procedure aziendali di gestione degli investimenti. L'obiettivo formativo dello stage è quello di fornire una visione teorica e pratica del modello di gestione e controllo degli investimenti entrando nelle tematiche di acquisizione, gestione, inventario, dismissione degli asset ed implementando il flusso informativo attraverso lo strumento informativo gestionale (SAP).
Requisiti per la posizione: Laurea Triennale/Magistrale in Economia conseguita recentemente. Buone capacità di valutazione analitica ed organizzativa e predisposizione all’apprendimento.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio retribuito.
Sede di lavoro: Modena.
Per candidarsi: inviare il CV a g.ricaldone@holostem.com.

Mantovanibenne s.r.l.
ricerca un addetto Content Marketing and Events. La risorsa, rispondendo al Marketing Manager, si occuperà della realizzazione di contenuti per le attività di promozione e dell'organizzazione di eventi, quali fiere, convention ed eventi in azienda. Alcune attività relative alla posizione: - realizzazione di materiale video-fotografico per la promozione di marchi, prodotti e servizi dell'azienda; - realizzazione di contenuti per la condivisione tramite i vari profili aziendali sui diversi social network o tramite la stampa specializzata; - supporto nella realizzazione di materiale grafico e promozionale; - supporto nell'organizzazione della presenza aziendale a fiere, eventi di settore ed eventi in azienda.
Requisiti per la posizione: Laurea Triennale  in Economia e Marketing Internazionale. Buon livello di inglese (capacità di comunicare oralmente o produrre testi in autonomia). Conoscenza di francese e/o tedesco (requisito non essenziale).
Tipologia e durata del contratto:
Tirocinio extracurriculare, con possibilità di successivo inserimento a tempo determinato.
Sede di lavoro: Mirandola (MO).
Per candidarsi: inviare CV a marketing@mantovanibenne.com.

Pier Giovanni Ascari & Soci
studio di consulenza fiscale, societaria e aziendale ricerca un praticante per tirocinio professionalizzante.
Requisiti per la posizione: Laurea triennale o magistrale in Economia e interesse alla libera professione.
Tipologia e durata del contratto: da definire.
Sede di lavoro: Modena (MO).
Per candidarsi: inviare CV a pgascari@pgascari.it.

Apricot Srl
società di consulenza d'impresa cerca per azienda cliente, sede italiana di una multinazionale tedesca, un neolaureato/a, di massimo 29 anni, con un reale interesse per la contabilità ed il reporting industriale da inserire in amministrazione.
Requisiti per la posizione: Laurea magistrale in Economia conseguita/da conseguire tra il 1/1/2019 e 31/5/2019, con votazione minima 100/110. Si prenderanno in considerazioni candidature di laureati in data antecedente al 1/1/2019 solo se hanno svolto tirocinio o brevi periodi lavorativi. Piena padronanza del pacchetto Office. Inglese fluente. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del tedesco, anche solo scolastico e la residenza in Emilia Romagna.
Tipologia e durata del contratto: contratto di apprendistato professionalizzante con un inquadramento secondo quanto previsto dal CCLN.
Sede di lavoro: Vignola (MO).
Per candidarsi: inviare CVcon Rif. TS_AC_19 a f.demitri@apricot.it.

Marco Polo FoodEx Srl
Azienda operante nel settore alimentare, cerca un laureato per attività di back office e supporto all’area commerciale, nell'ottica di sviluppo del lavoro attuale e ricerca nuove opportunità di mercato. Area marketing, sviluppo in prima persona del materiale necessario. Ambiente di lavoro giovane, stimolante e dinamico, con importanti possibilità di crescita fino a ruoli di responsabilità. 
Requisiti per la posizione: Laurea in Lingue o Economia e Marketing, conscenza della lingua inglese a livello professionale, conoscenza della lingua tedesca, francese o spagnola a livello professionale, conoscenza del pacchetto office. Saranno inoltre valutate la professionalità, l'affidabilità e la volontà di apprendere.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio retribuito.
Sede di lavoro: Vignola (MO).
Per candidarsi: inviare CV all'indirizzo andrea@mpfoodex.it.

Fastenfin srl
ricerca una risorsa per l'Area Customer che si occuperà di gestione clienti, caricamento e valutazione delle pratiche tramite sistema operativo, elaborazione preventivi, sviluppo del settore marketing.
Requisiti per la posizione: laurea in Economia e/o Marketing, buone competenze informatiche (pacchetto Office, posta elettronica, internet); buone capacità relazionali e comunicative, autonomia e buone capacità organizzative.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio con indennità finalizzato all'assunzione.
Sede di lavoro: Pegognaga (MN).
Per candidarsi: inviare CV a amministrazione_@fastenfin.it

Experis Tech Academy
ricerca per il suo Staff un/una Tirocinante come Addetto/a Comunicazione e Marketing. La risorsa prescelta sarà di supporto alle varie attività di implementazione delle strategie di marketing, della comunicazione interna/esterna, nella promozione ed organizzazione eventi e gestione delle partnership.
Requisiti per la posizione: Il/la candidato/a ideale possiede una Laurea in Comunicazione, Marketing o altra Laurea affine, conseguita non più di un anno fa. Saranno considerati requisiti preferenziali attitudine e/o competenze in ambito grafica e montaggio video, conoscenza di elementi SEO e passione per i settori Motorsport -IT- Engineering. Una buona padronanza della lingua inglese completa il profilo, unitamente a caratteristiche personali di motivazione, determinazione, dinamismo, creatività, proattività, attitudine al team work ed ottime doti relazionali.
Tipologia e durata del contratto: inserimento con tirocinio extra-curriculare, con rimborso spese, con successive prospettive di proseguimento.
Sede di lavoro: Maranello (MO).
Per candidarsi: inviare CV a francesca.palmieri@it.experis.com.

Garol srl
ricerca un Web developer per creazione e sviluppo siti, pubblicità. La figura si occuperà anche di attività di Marketing in back office: ricerca e sviluppo relazione con cliente finale.
Requisiti per la posizione: ottima conoscenza della lingua inglese.
Tipologia e durata del contratto: Apprendistato.
Sede di lavoro: Modena (MO).
Per candidarsi: inviare CV a veronica.foroni@hotmail.com.

Studio Summa di Alberto Moretti
ricerca un praticante per avviare un tirocinio professionalizzante.
Requisiti per la posizione: neolaureato in Economia (laurea triennale o magistrale) interessato alla libera professione.
Tipologia e durata del contratto: praticantato.
Sede di lavoro: Modena (MO).
Per candidarsi: inviare CV a summa@studiosumma.it.

Esclamativa Srl
ricerca laureato in Economia, preferibilmente in Analisi, Consulenza e Gestione Finanziaria o Direzione e Consulenza d'Impresa per attività da concordare.
Requisiti per la posizione: il candidato dovrà essere automunito e avere una buona conoscenza della lingua inglese.
Tipologia e durata del contratto: da definire.
Sede di lavoro: Modena (MO).
Per candidarsi: inviare CV a r.saturnino@esclamativa.it

Consulting srls
studio di consulenza fiscale e societaria, ricerca neolaureato in discipline economiche. La risorsa verrà inserita all'interno dello Studio e affiancherà i Professionisti ed i collaboratori nello svolgimento delle seguenti mansioni: gestione delle contabilità (semplificate, ordinarie, professionisti), liquidazioni IVA periodiche, gestione modelli F24, aggiornamento ed archiviazione dei libri contabili e sociali, interazione con gli Enti Istituzionali (Agenzia delle Entrate, Inps, Agenzia della Riscossione, Camera di Commercio); redazione dei modelli dichiarativi (730 e Unici), ed altre mansioni propedeutiche al praticantato.
Si richiedono serietà, precisione e motivazione alla crescita professionale.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio di 6 mesi.
Sede di lavoro: Modena.
Per candidarsi: inviare CV a d.canonico@consulting.mo.it

Assoservizi srl
importante società di consulenza propone un Tirocinio formativo finalizzato all’assunzione nell’ambito dell’amministrazione del personale. Il ruolo prevede un percorso formativo completo, con affiancamento a personale esperto e incontri di formazione teorica, finalizzato all’acquisizione delle competenze per l’elaborazione e il calcolo di paghe e contributi, la gestione degli adempimenti periodici relativi all’amministrazione del personale, comunicazioni agli Istituti preposti. Verranno approfonditi anche gli aspetti relativi al budget e alle registrazioni contabili del costo del personale.
Requisiti per la posizione: Laurea in Relazioni del Lavoro, Economia o Giurisprudenza; interesse e predisposizione all'approfondimento e al costante aggiornamento per le tematiche relative all'amministrazione del personale e alla normativa giuslavoristica; precisione, capacità organizzative e di relazione; attitudine all’utilizzo degli strumenti informatici.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio formativo di 6 mesi, con rimborso spese e finalizzato all’assunzione.
Sede di lavoro: Reggio Emilia.
Per candidarsi: inviare CV a amministrazione@assoservizi.biz, indicando nell’oggetto “tiroconio formativo”.

Consilia & Partners srl
ricerca un Tesoriere - Progetto inserimento con implementazione software di Tesoreria Docfinance, primario a livello nazionale ed europeo - per la pianificazione e gestione dei flussi finanziari, cicli attivi e passivi, Credit Risk Management.
Requisiti per la posizione: Laurea. Tesoriere con esperienza o alta formazione per la gestione della tesoreria (corso UNIMORE). Flessibilità e intraprendenza. Disponibilità a percorso di crescita. Possibile futuro inquadramento come Direttore Finanziario per riorganizzazione delle funzioni.
Tipologia e durata del contratto: Assunzione a tempo indeterminato, primi 12 mesi su implementazione Software di Tesoreria. Formazione interna specialistica con Financial Advisor aziendale.
Sede di lavoro: Mantova.
Per candidarsi: inviare CV a marco.errati@consiliap.it.

Agenia s.r.l.
società di consulenza d’impresa che opera nei settori regolamentati delle public utility (servizio idrico, gestione rifiuti, gas, energia), ricerca una figura professionale, con disponibilità immediata, per le seguenti attività: - supporto all’impostazione/gestione di modelli di simulazione tariffaria; - supporto all’impostazione/gestione di modelli di valutazione economico-finanziaria; - supporto all’impostazione/sviluppo di analisi finanziarie e regolamentari; - supporto alla redazione di relazioni, piani aziendali, presentazioni, ecc.
Requisiti per la posizione: laurea di secondo livello in Economia, preferibilmente con master post laurea in finanza e contabilità; esperienza presso società industriali e/o di consulenza e/o enti di regolazione e/o istituti di ricerca, preferibilmente con attività nel campo della finanza aziendale e/o delle public utility. Completano il profilo le seguenti caratteristiche: - votazione di laurea superiore a 100/110; - padronanza dei principali strumenti informatici, in particolare per lo sviluppo di modelli di analisi quantitativa (anche su ambiti complessi); - attitudine al teamwork, al problem solving e spiccate capacità di analisi; - ottime capacità relazionali e comunicative; - disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
Tipologia e durata del contratto: Contratto di collaborazione o assunzione, in funzione di competenze/esperienze maturate. Retribuzione commisurata a caratteristiche, competenze ed esperienze professionali, secondo elevati standard di mercato.
Sede di lavoro: Bologna.
Per candidarsi: inviare CV a alberto.bernardini@agenia.it.

Studio Commercialisti Associati A. Manca M. Montanari
ricerca una persona da inserire nel proprio team.
Requisiti per la posizione: il profilo ricercato è un laureato triennale o magistrale in Economia, autonomito.
Tipologia e durata del contratto: Praticantato, contratto a tempo determinato o apprendistato.
Sede di lavoro: Formigine.
Per candidarsi: inviare CV a studiocommercialisti@mancamontanari.it

Datagraph s.r.l.
ricerca 5 profili da inserire per la redazione dei documenti economico/patrimoniali per il rendiconto anno 2018 di Comuni italiani di media/piccola dimensione, con il supporto di un team di professionisti esperti e l'utilizzo di software dedicati.
Requisiti per la posizione: Laurea in Economia o studenti che hanno già superato esami specifici nell'ambito del public managment. Conoscenza della normativa con particolare riferimento al D.Lgs. 118/2011 e dei relativi allegati (principi contabili applicati, schemi di bilancio, piano dei conti integrato e matrice ARCONET). Conoscenza teorico pratica della partita doppia. Conoscenza approfondita del pacchetto office. Capacità di lavorare in team e di relazionarsi con la clientela.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio retribuito di 2 mesi e successivo contratto di collaborazione per un ulteriore mese e mezzo, dal 07/01/2019.
Sede di lavoro: Modena.
Per candidarsi: inviare CV a paolo.vaccari@datagraph.it.

Associazione Porta Aperta
ricerca una risorsa che, sotto la supervisione degli impiegati dell'ufficio, si occuperà di tenere aggiornato il libro cespiti, sarà di supporto alle attività di controllo di gestione (aggiornamento budget, proporre eventuali interventi correttivi, costruire l'ABC). Si occuperà, inoltre, di archivio elettronico e cartaceo.
Requisiti per la posizione: Studi in aderenza con le mansioni sopra descritte e possibilmente conoscenza del Terzo settore e delle norme che ne regolano il funzionamento.
Tipologia e durata del contratto: Tirocinio.
Sede di lavoro: Modena, Strada Cimitero San Cataldo.
Per candidarsi: inviare CV a pierick.njila@portaapertamodena.it.

Studio Commerciale Dott. Giorgio Ascari
ricerca un neolaureato in Economia Triennale o Magistrale interessato alla libera professione da inserire all'interno dello Studio.
Requisiti per la posizione: Laurea in Economia.
Tipologia e durata del contratto: Collaborazione/assunzione.
Sede di lavoro: Via Giardini 472 - Modena.
Per candidarsi: inviare CV a giorgio@ascaripignatti.com.

Gestir Srl
ricerca un laureato in Economia. Dopo un periodo di affiancamento con personale esperto, il/la candidato/a sarà inserito/a nel settore vendite e contabilità.
Requisiti per la posizione: Laurea in Economia
Tipologia e durata del contratto: contratto industria a tempo indeterminato dopo periodo di prova.
Sede di lavoro: San Damaso (MO).
Per candidarsi: inviare CV a segreteria.gestir@gestirsrl.com.

Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna
ricerca una persona, disponibile a partire dal mese di agosto, che in continuo affiancamento e supervisione sia propensa ad imparare l'accettazione, la registrazione, lo smistamento e la spedizione ad altri laboratori di campioni analitici. L'attività prevede il front-office con gli utenti dell'Istituto. Il tirocinante avrà la possibilità di vedere come lavora un laboratorio accreditato ISO 17025 e di imparare l'utilizzo di un gestionale informatico dedicato alla gestione di campioni di laboratorio e della refertazione dei risultati ottenuti.
Requisiti per la posizione: Laurea in discipline amministrative/economiche.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio formativo.
Sede di lavoro: Reggio Emilia (RE).
Per candidarsi: inviare CV a michele.dottori@izsler.it.

Verde 1999 srl
ricerca un laureato in Economia per l'Area Manager Mercati Nord Europei.
Requisiti per la posizione: Laurea in Economia, conoscenza inglese e francese o tedesco.
Tipologia e durata del contratto: tirocinio finalizzato ad inserimento in azienda.
Sede di lavoro: Fiorano (MO).
Per candidarsi: inviare CV a conta@verde1999.com.

[Ultimo aggiornamento: 26/07/2019 10:34:08]