Ti trovi qui: Home » Archivio Avvisi

Placement test di lingua inglese: data di recupero

Tutti gli studenti che intendono iscriversi ad un corso di laurea dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia, dovranno sostenere un test di livello volto a verificare le conoscenze in ingresso della lingua inglese.

La data di recupero del placement test (PT) della lingua inglese per il Dipartimento di Economia, per chi non lo abbia già sostenuto in data 24 settembre, sarà lunedì 14 ottobre 2013 dalle ore 9.  Al test ci si deve iscrivere sul sito di Esse3 nella sezione Valutazione iniziale.

Il placement test ha la funzione di verificare il livello di preparazione in lingua inglese. E' infatti necessario avere un livello minimo di conoscenza pari al livello A2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo.

A seguito del risultato del PT, gli studenti che raggiungono almeno il livello A2 potranno entrare direttamente nei corsi di lingua del proprio corso di studio secondo il proprio livello di competenza.

Chi invece risulta A0 o A1, prima di accedere al lettorato di Lingua inglese, dovrà:

2) frequentare i pre-corsi intensivi di lingua inglese organizzati dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA). Maggiori informazioni sul sito del CLA nella sezione "corsi di lingue > corsi inglese"

3) iscriversi ai corsi di lingua inglese on-line, che saranno accessibili tutto l'anno. Maggiori informazioni sul sito del CLA  nella sezione "corsi online > corsi inglese"

Al termine dei pre-corsi (2) e dei corsi (3) di lingua inglese, si terranno ulteriori placement test per verificare il raggiungimento del livello A2, che consentirà di entrare nei corsi di lingua inglese.

Coloro che non sosterranno il placement test, per poter partecipare alle lezioni di lettorato d'inglese, previste nel secondo semestre, dovranno sottoporsi ad un test di livello inglese A2 presso il centro linguistico d'Ateneo.

Maggiori informazini sul sito del CLA nella sezione corsi online

Coloro che frequentano almeno il 70% delle lezioni di lettorato avranno la possibilità di svolgere parziali prove in itinere per il raggiungimento delle competenze linguistiche richieste. Tali competenze possono essere verificate anche in un’unica prova che si terrà indicativamente nei mesi di giugno 2014, settembre 2014 e gennaio 2015. L’acquisizione delle competenze linguistiche, affrontate nei corsi di lettorato, è obbligatoria per poter sostenere l’esame di lingua inglese (idoneità) prevista al primo anno di corso.

Le isrtuzioni per l'iscrizione al placement test sono disponibili sul sito di Diaprtimento nella sezione Studente.

[Ultimo aggiornamento: 27/09/2013 11:53:56]