Pubblicazione del bando Erasmus Placement 2013-2014
Nellambito del Programma ERASMUS, lUniversità degli Studi di Modena e Reggio Emilia offre ai propri studenti lopportunità di effettuare un periodo di tirocinio presso imprese, centri di formazione e di ricerca presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma (i 27 Stati membri, i Paesi dello Spazio Economico Europeo - Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Confederazione Svizzera i Paesi candidati alladesione Croazia e Turchia).
Lo studente avrà lopportunità di acquisire competenze specifiche nelle discipline del proprio corso di studio e conoscenze socio culturali del Paese ospitante; potrà inoltre approfondire le conoscenze linguistiche e acquisire professionalità in linea con la propria formazione accademica.
Per lanno accademico 2013/14 lUniversità di Modena e Reggio Emilia mette a disposizione dei propri studenti complessivamente 223 mensilità, finanziate dalla Commissione Europea e dal Ministero dellEconomia e delle Finanze.
Il tirocinio deve concludersi entro e non oltre il 30 settembre 2014.
Le borse sono da intendersi come contributo alla copertura delle spese straordinarie che lo studente deve sostenere all'estero.
Termine per la presentazione delle domande: ore 13.30 del 23 dicembre 2013
Il bando e maggiori infromazioni sono pubblicati sul sito di Ateneo nella sezione dedicata.
[Ultimo aggiornamento: 12/12/2013 12:31:31]