Ti trovi qui: Home » Archivio Avvisi

Regole per l'utilizzo della posta elettronica di Ateneo

Al fine di incentivare l'utilizzo da parte degli studenti iscritti ai corsi di studio dei servizi messi a disposizione dall'Ateneo (posta elettronica istituzionale e sito web) di seguito si illustrano le modalità di risposta alle mail inviate al personale della segreteria didattica.

In particolare, la segreteria (segreteria didattica ed ufficio stage) risponderà:

  1. solo ai messaggi che arriveranno dalla casella di posta elettronica istituzionale UNIMORE.
  2. di norma entro 5 giorni lavorativi (a meno di assenze o chiusura del dipartimento, che saranno comunque segnalate).
  3. solo ai quesiti che non trovano già risposta nel sito del DEMB. A questo proposito si segnala che è presente una mappa con l'indicazione della struttura del sito stesso.

Si segnala che la mail deve contenere tutte le informazioni utili per individuare la situazione dello studente (nome, cognome, matricola, corso di studio, anno). A questo proposito si segnala che nelle impostazioni di Gmail esiste la funzione "Firma" dove ciascuno può inserire di default i campi sopracitati.

Le mail inviate dalla segreteria didattica, quindi rivolte agli studenti del Dipartimento, avranno nell'oggetto l'indicazione "SEGR. DIDATTICA ECONOMIA".

Sul sito del Dipartimento esiste la pagina Contatti dove è possibile scrivere un messaggio a indirizzi già impostati a seconda dell'oggetto della mail.

Per evitare duplicazioni nel lavoro della segreteria è opportuno non inviare lo stesso messaggio a più indirizzi mail del Dipartimento e cercare di individuare correttamente il destinatario, come da elenco dei servizi pubblicato sul sito.

Infine si segnala che è possibile reindirizzare la posta elettronica UNIMORE sulla casella di posta personale come illustrato sul sito di ateneo alla voce MyMailbox: gestione vacation, forward e indirizzi

Queste regole valgono sia per gli indirizzi generici di ufficio (es. info.economia@unimore.it) che per gli indirizzi individuali del personale della segreteria didattica.

Per le questioni generali si consiglia di contattare l'indirizzo info.economia@unimore.it e non gli indirizzi mail personali del personale della segreteria didattica.

[Ultimo aggiornamento: 06/11/2018 16:13:56]