Seminario: Il Contratto Collettivo Nazionale dei Metalmeccanici
Venerdì 10 marzo 2017, ore 9.30 si terrà, presso la Fondazione Marco Biagi, un seminario relativo al nuovo Contratto Collettivo Nazionale dei Metalmeccanici.
L'incontro nasce dall'idea di alcuni docenti del Corso di Laurea Magistrale in Relazioni di lavoro su sollecitazione di alcuni studenti. Lidea è quella di analizzare nei contenuti e nel metodo il negoziato che ha portato al rinnovo del più importante contratto collettivo del nostro Paese: quello del settore metalmeccanico. L'obiettivo è quello di creare unoccasione non solo utile ad approfondire le novità dellaccordo sottoscritto nel novembre scorso tra le rispettive Federazioni rappresentative Federmeccanica, Assistal e Fiom, Fim e Uilm ma, soprattutto, per favorire un confronto sui temi delle relazioni industriali, del dialogo sociale, della partecipazione.
Saranno gli studenti del Corso di laurea magistrale in Relazioni di lavoro e del Dottorato in Lavoro, Sviluppo ed Innovazione i veri protagonisti di questo incontro, sottoponendo a due tra i principali attori dell'accordo di settore domande e spunti di riflessione: Stefano Franchi, Direttore generale di Federmeccanica, e Maurizio Landini, Segretario generale di Fiom-Cgil.
Per maggiori informazioni
> Programma
> modulo di iscrizione
[Ultimo aggiornamento: 11/03/2017 06:47:37]