Ti trovi qui: Home » Archivio Avvisi

Borse di studio per lo svolgimento di stage formativi all’estero - Progetto EURODUALE

Il Dipartimento di Economia Marco Biagi dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ha pubblicato un bando di concorso per l’assegnazione di 4 borse di studio (estendibili a 6 borse) per lo svolgimento di uno stage formativo all’estero, quale fase sperimentale del progetto europeo EURODUALE, che ha l’obiettivo di sviluppare un modello di apprendimento duale in ambito universitario.

La borsa di studio è riservata agli studenti iscritti nell’anno accademico 2016/17 ad un corso di laurea o laurea magistrale del Dipartimento di Economia Marco Biagi.

Nel bando sono riportati i requisiti richiesti per la partecipazione, il docente responsabile del progetto, la durata e l’importo della borsa di studio.

Il candidato verrà inserito in una azienda o istituzione, prioritariamente sita in Germania. Il progetto prevede un periodo di virtual mobility (25 giorni), consistente in attività di e-learning, e un periodo di mobilità all’estero (15 giorni). Il periodo complessivo di mobilità (virtuale e fisica) prevedrà il riconoscimento di 8 crediti formativi, in forma di idoneità.

Le domande di ammissione al concorso dovranno essere inviate dai candidati, preferibilmente  tramite e-mail, al seguente indirizzo di posta elettronica: lara.liverani@unimore.it, secondo lo schema di domanda allegato al bando medesimo, specificando nell’oggetto della e-mail “Concorso per Borse di studio per lo svolgimento di stage formativi all’estero - Progetto EURODUALE”, entro e non oltre il termine perentorio, a pena di decadenza, di scadenza del bando delle ore  12.30  del 20 giugno 2017.

Per maggiori informazioni: lara.liverani@unimore.it

ALLEGATO (Formato .doc) : Allegato 1

ALLEGATO (Formato .pdf) : Bando per le borse di studio

[Ultimo aggiornamento: 12/06/2017 15:43:15]