Riconoscimento certificazioni di lingua inglese per le lauree triennali e magistrali
Ai fini dellidoneità al lettorato sono ammesse solo e soltanto certificazioni internazionali di enti riconosciuti, di cui alla pagina http://www.clamore.unimore.it/it/certifications/info.
Gli studenti del Dipartimento che sono già in possesso di certificazioni di lingua inglese pari almeno al livello B1 devono presentarle (fotocopia e originale) alla segreteria didattica del Dipartimento negli orari di ricevimento (uffici 23-25-31 ovest, martedì e giovedì 9.30-12.30), a partire dal 3 ottobre 2017 (solo negli orari di ricevimento), comunque non oltre la data del 15/12/2017 per un eventuale riconoscimento della prova di lettorato.
I livelli minimi richiesti sono: per Lingua inglese (idoneità) il B1, per Lingua inglese II il B2.
Lacquisizione delle competenze linguistiche, affrontate nei corsi di lettorato, è obbligatoria per poter sostenere i relativi esami di lingua inglese dei docenti titolari dei corsi previsti al primo e al terzo anno di corso.
Il riconoscimento, in sostituzione della prova di lettorato, assicura lesonero dalla frequenza delle lezioni di lettorato e dal sostenimento della relativa prova.
Gli studenti devono fare richiesta di iscrizione al primo appello di lettorato utile secondo il modulo riconoscimento certificazioni (allegato in coda) che devono presentare già compilato assieme alla copia della certifcazione. Lidoneità verrà registrata a sistema, consentendo di iscriversi direttamente alla prova del docente titolare del corso.
Si segnala alle matricole dellA.A. 2017-18 del corso CLEMI in possesso di certificazione di livello almeno B2 di ripresentare la richiesta per lesonero dal lettorato del corso LINGUA INGLESE II previsto al terzo anno nellA.A. 2019-20.
Gli studenti che conseguiranno una certificazione internazionale dopo il 15/12/17 potranno presentarla successivamente per il riconoscimento, per il quale sarà creato uno ed un solo apposito appello allinizio di ogni sessione desami.
Riconoscimento certificazioni per LM DCI corso Lingua inglese (idoneità) e IM corso English
Per gli studenti di DCI, oltre alle informazioni di cui sopra, si precisa che deve essere soddisfatto il prerequisito del possesso del livello B2 per partecipare al corso; ai fini dellidoneità al lettorato sono ammesse solo e soltanto certificazioni internazionali di enti riconosciuti, di livello almeno C1.
Segreteria didattica: uffici 23-25-31-33 ovest, martedì e giovedì 9.30-12.30
ALLEGATO (Formato .pdf) : Modulo riconoscimento certificazioni
[Ultimo aggiornamento: 21/02/2018 15:23:33]