Ti trovi qui: Home » Archivio Avvisi

Pubblicazione bando Erasmus+ per studio 2018/2019

E' stato pubblicato il bando di selezione Erasmus Plus ai fini di studio per l’a.a. 2018/2019, disponibile al seguente sito web http://www.unimore.it/bandi/StuLau-internaz.html  .

Si precisa che la presentazione della candidatura è da effettuarsi on-line, senza presentazione di documenti cartacei, entro le ore 13.30 del giorno 19 febbraio 2018.

I candidati al bando Erasmus+ per Studio :

  • devono essere iscritti al momento della partenza ad un corso di laurea per l’a.a. 2018/2019 (ad eccezione di coloro che conseguiranno il titolo nella sessione straordinaria dell’a.a. 2017/2018 -febbraio-marzo-aprile 2019);
  • Il candidato che abbia già effettuato una mobilità nell’ambito del Lifelong Learning Programme 2007-2013 (Erasmus Studio, Placement, o Leonardo da Vinci), di Erasmus+ (Studio, Tirocinio o International Credit Mobility) o di Erasmus Mundus e che si candida al presente bando per lo stesso ciclo di studio, è ammissibile alla selezione purché la somma dei mesi della/e mobilità di cui ha usufruito e di quella per cui si candida non superi i 12 mesi di mobilità complessivi. Per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico il limite massimo è di 24 mesi. La medesima regola si applica a chi sia stato già selezionato per una mobilità nell’ambito di Erasmus+ Studio, Traineeship, International Credit Mobility o Erasmus Mundus. I mesi di tirocinio post-laurea sono conteggiati all’interno del ciclo di studi a cui il candidato era iscritto al momento della candidatura.
    Tale informazione deve essere obbligatoriamente dichiarata dal candidato nell’Allegato 2 alla domanda.
  • se vincitori di borsa Erasmus+ per Traineeship o di altra borsa di mobilità internazionale finanziata dall’Ateneo per l’a.a. 2017/2018 o 2018/2019 non potranno cominciare la mobilità Erasmus studio a.a. 2018/2019 prima della chiusura della relativa pratica (compresa l’eventuale restituzione);
  • non devono beneficiare nello stesso periodo di un altro contributo comunitario/universitario previsto da altri programmi di mobilità.

Si segnala che l'allegato 2 è obbligatorio, pena l'esclusione.

La presentazione del programma da parte del Dipartimento di Economia Marco Biagi sarà il giorno martedì 13 febbraio 2018 alle ore 16 presso l'aula magna ovest (ala ovest, 2° piano) del Dipartimento di Economia.
 

Per gli studenti del Dipartimento di Economia si ricorda che:

  • tutte le sedi del bando sono disponibili sia per gli studenti delle lauree triennali che delle lauree magistrali
  • è richiesta la conoscenza della lingua francese, spagnola o tedesca per le sedi francese, spagnole o tedesche anche se parte dell'offerta è in lingua inglese
  • verificare i corsi attivati dalle sedi partner indipendentemente dall'area disciplinare dell'accordo
  • la selezione è unica di dipartimento
  • leggere le informazioni relative ai colloqui motivazionali obbligatori per la selezione

[Ultimo aggiornamento: 07/01/2020 11:29:12]