Ti trovi qui: Home » Archivio Avvisi

Riconoscimento certificazioni di lingua inglese per le lauree triennali e magistrali

Ai fini dell’idoneità al lettorato sono ammesse solo e soltanto certificazioni internazionali di enti riconosciuti, di cui alla pagina http://www.clamore.unimore.it/it/certifications/info.
Gli studenti del Dipartimento che sono già in possesso di certificazioni di lingua inglese pari almeno al livello B1 devono presentarle (fotocopia e originale) alla segreteria didattica del Dipartimento negli orari di ricevimento (uffici 23-25-31 ovest, martedì e giovedì 9.30-12.30),  a partire dal giovedì 22 febbraio 2018 (solo negli orari di ricevimento), comunque non oltre la data del 10/05/2018 per un eventuale riconoscimento della prova di lettorato.
I livelli minimi richiesti sono: per Lingua inglese (idoneità) il B1, per Lingua inglese II il B2.
L’acquisizione delle competenze linguistiche, affrontate nei corsi di lettorato, è obbligatoria per poter sostenere i relativi esami di lingua inglese dei docenti titolari dei corsi previsti al primo e al terzo anno di corso.
Il riconoscimento, in sostituzione della prova di lettorato, assicura l’esonero dalla frequenza delle lezioni di lettorato e dal sostenimento della relativa prova.
Gli studenti devono fare richiesta di iscrizione al primo appello di lettorato utile secondo il modulo riconoscimento certificazioni (allegato in coda) che devono presentare già compilato assieme alla copia della certifcazione. L’idoneità verrà registrata a sistema, consentendo di iscriversi direttamente alla prova del docente titolare del corso.
Si segnala alle matricole dell’A.A. 2017-18 del corso CLEMI in possesso di certificazione di livello almeno B2 di ripresentare la richiesta per l’esonero dal lettorato del corso LINGUA INGLESE II previsto al terzo anno nell’A.A. 2019-20.
Gli studenti che conseguiranno una certificazione internazionale dopo il 15/12/17 potranno presentarla successivamente per il riconoscimento, per il quale sarà creato uno ed un solo apposito appello all’inizio di ogni sessione d’esami.

Riconoscimento certificazioni per LM DCI corso Lingua inglese (idoneità) e IM corso English
Per gli studenti di DCI, oltre alle informazioni di cui sopra, si precisa che deve essere soddisfatto il prerequisito del possesso del livello B2 per partecipare al corso; ai fini dell’idoneità al lettorato sono ammesse solo e soltanto certificazioni internazionali di enti riconosciuti, di livello almeno C1.


Segreteria didattica: uffici 23-25-31 ovest, martedì e giovedì 9.30-12.30

ALLEGATO (Formato .pdf) : Modulo riconoscimento certificazioni

[Ultimo aggiornamento: 27/09/2018 12:04:15]