Ti trovi qui: Home » Archivio Avvisi

Prima prova di conoscenza della lingua italiana per studenti non comunitari

Il 31 agosto 2018, alle ore 10.30, presso il laboratorio informatico 2 del Dipartimento di Economia Marco Biagi (2° piano, ala est) si terrà la prima prova di lingua italiana per i candidati non comunitari che intendono iscriversi alle Lauree Triennali del Dipartimento.
La prova di lingua italiana consiste in un colloquio su argomenti di cultura generale.  
Il superamento della prova di italiano è condizione indispensabile per l’ immatricolazione ai corsi di studio. Chi non ha superato la prova di lingua italiana, se non esonerato, non può essere ammesso al test selettivo di matematica e al corso di studio.
Devono sostenere la prova i candidati internazionali residenti all’estero, richiedenti visto presso le Rappresentanze Diplomatico/Consolari Italiane, in possesso di un titolo di studio estero, interessati all’immatricolazione, nell’anno accademico 2018/2019, al primo anno dei corsi di laurea triennali del Dipartimento di Economia “Marco Biagi”.
Sono esonerati, tuttavia, da tale prova i candidati che rientrano in specifiche convenzioni sottoscritte da UNIMORE con i paesi d’origine e quelli in possesso di una certificazione internazionale della lingua italiana almeno di livello B2, del Quadro Europeo di Riferimento. Tale certificazione deve essere consegnata alla Segreteria Studenti, in via Università, 4 Modena.
Si ricorda che la prova di lingua italiana e il test selettivo di matematica si possono sostenere una sola volta. Entrambi i test sono ripetuti in data 13 settembre 2018 per consentire di svolgere le prove ai candidati che non riescono ad arrivare in Italia in tempo utile per il 31 Agosto 2018, per motivi di visto o altro.

[Ultimo aggiornamento: 29/08/2018 08:09:33]