Ti trovi qui: Home » Archivio Avvisi

Pubblicazione calendario appelli sessione invernale 2018/19

Nella sezione Didattica>Organizzazione didattica>Appelli d'esame è pubblicato il calendario degli appelli della sessione invernale attiva dal 7 gennaio al 15 febbraio 2019.

Si ricorda agli studenti che le aule verranno definitivamente assegnate alcuni giorni prima di ciascun appello in relazione al numero degli iscritti e possono essere visualizzate nella pagina "Aule per gli appelli del giorno" all'interno della stessa sezione "Appelli d'esame".

Ogni possibile variazione successiva alla pubblicazione del calendario verrà pubblicata nella sezione "Variazioni del giorno" accessibile dalla Homepage del sito e visualizzata anche sul Monitor del Dipartimento.

Si ricorda inoltre che per l'iscrizione agli appelli le cui lezioni si stanno tenendo nel primo semestre, è obbligatorio compilare il questionario di valutazione della didattica che ogni studente trova nella propria pagina di esse3 nella sezione "Servizi d'Ateneo".

Da lunedì 3 dicembre sarà possibile iscriversi agli esami su Esse3. L'iscrizione agli appelli è possibile fino a 3 giorni prima della data fissata. Coloro che non si iscrivono tramite Esse3 non possono sostenere l'esame. 

La segreteria didattica sarà chiusa per la pausa natalizia da sabato 22 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019. Per problemi tecnici relativi all'iscrizione agli esami è possibile scrivere a webhelp@unimore.it: farà fede la data della mail per il conteggio dei 3 giorni necessari per l'iscrizione. 
Si consiglia, comunque, di iscriversi alle prove di inizio gennaio prima della chiusura natalizia del Dipartimento. 

Inoltre per l’a.a. 2018/19 l’Ateneo di Modena e Reggio Emilia ha stabilito la seguente calendarizzazione della scadenza delle rate delle tasse universitarie: 

Iscritti al primo anno delle Lauree triennali: Prima rata al momento dell'immatricolazione; Seconda rata entro il 30/11/2018 

Iscritti al primo anno delle Lauree Magistrali: Prima e Seconda rata entro il 21/12/2018 

Iscritti ad anni successivi al primo (Lauree triennali e magistrali): Prima rata entro il 30/09/2018; Seconda rata entro il 30/11/2018 

Iscritti fuori corso (Lauree triennali e magistrali): Prima e Seconda rata entro il 21/12/2018 

Per decisione dell’Ateneo gli studenti possono sostenere esami solo se in regola con le tasse dell’anno accademico dell’appello in questione. Lo studente risulta in regola e riesce ad iscriversi agli appelli quando il sistema Esse3 ha registrato il pagamento delle tasse: a seconda del metodo di pagamento utilizzato può intercorrere anche oltre una settimana dal momento del pagamento al momento della sua acquisizione in Esse3. Il pagamento che viene acquisito più rapidamente da Esse3 è quello con carta di credito. 
Se in Esse3 le tasse non risultano regolarmente pagate, l'esame non può essere sostenuto.

[Ultimo aggiornamento: 23/11/2018 10:06:30]