Ti trovi qui: Home » Archivio Avvisi

Bando per borse di studio per lo svolgimento della Summer School ‘Business Model – I’ – first edition

Il Dipartimento di Economia Marco Biagi pubblica il seguente bando di concorso per l’assegnazione di un totale di n. 5 borse di studio per lo svolgimento della prima edizione della Summer School ‘Business Model – I’ che comprende una mobilità internazionale nell’ambito del progetto ““BEAST / BE Aware STudent”” rivolte agli studenti dei corsi di Laurea Magistrali dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia in Ingegneria Informatica, Electronics Engineering, Advanced Automotive Elettronic Engineering, Advanced Automotive Engineering, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Meccatronica, International Management iscritti al 1° e al 2° anno.

Il progetto è finanziato dal Programma Erasmus+ (Azione chiave 2 Partenariati strategici nel settore dell’istruzione superiore) con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza degli studenti per quanto riguarda l’orientamento in uscita e le scelte lavorative in modo tale che il percorso di carriera sia collegato ad una vera passione dello studente e migliorare il livello di imprenditorialità degli studenti universitari.

Per il Dipartimento di Economia Marco Biagi, il periodo complessivo di mobilità (fisica) prevedrà il possibile riconoscimento di n. 3 crediti formativi (CFU) - in forma di idoneità - e i crediti rientreranno nelle attività formative a libera scelta. Gli studenti degli altri dipartimenti Unimore dovranno chiedere informazioni in merito all'eventuale riconoscimento alla segreteria didattica del proprio dipartimento.

La Summer School si focalizza sulle tecniche e le analisi per potenziare le capacità degli studenti che hanno particolare interesse negli ambiti di Information Technology e Digital di progettare le future scelte lavorative.

Le domande di ammissione al concorso dovranno essere inviate dai candidati con le seguenti modalità:

  • tramite email alla c.a. della Dott.ssa Lara Liverani lara.liverani@unimore.it, coordinatore didattico del Dipartimento di Economia, e al Dott. Bernardo Balboni, bernardo.balboni@unimore.it responsabile scientifico del progetto, specificando nell’oggetto della email “Concorso per borse di studio per lo svolgimento di Summer School all’estero - Progetto BEAST”
     
  • le domande dovranno pervenire entro e non oltre il termine perentorio, a pena di decadenza, di scadenza del bando, ovvero entro le ore 13.00 del 01/07/2019, utilizzando l’apposito modulo di candidatura (ALLEGATO 1) comprensivo di Curriculum vitae in lingua Inglese e di lettera motivazionale in lingua Inglese.

Informazioni dettagliate e i modelli  da compilare sono disponibili nel bando in coda alla news.

 

ALLEGATO (Formato .doc) : Bando di partecipazione

[Ultimo aggiornamento: 24/07/2019 13:47:53]