Ti trovi qui: Home » Archivio Avvisi

Seduta di laurea straordinaria del 29 maggio 2020

Il Consiglio dei Ministri ha disposto la proroga fino al 15 giugno 2020 dell'ultima sessione delle prove finali per il conseguimento del titolo di studio relativo all'anno accademico 2018/2019.

Il DEMB, in aggiunta alla seduta di laurea del 16 e 17 aprile 2020, organizza una seduta di laurea magistrale straordinaria, il 29 maggio 2020  in modalità a distanza, con scadenza per la domanda di laurea online il 29 aprile e scadenza per consegna documenti e caricamento tesi l’8 maggio La seduta è a beneficio e riservata agli studenti che soddisfano i due seguenti requisiti:

  1. Sono fuori corso o iscritti al secondo anno nell’a.a. 2018-19
  2. Hanno finito gli esami entro la la sessione di febbraio 2020

ed inoltre rientrano in una delle due seguenti situazioni:

a)   Hanno presentato domanda di laurea entro il 16 marzo ma non sono riusciti a ultimare la tesi entro il 26 marzo per cause imputabili all’emergenza (ad esempio l’impossibilità di accedere alle banche dati per la chiusura delle biblioteche);

b)   Pur avendo già cominciato la tesi non hanno fatto domanda di laurea e hanno avuto rallentamenti per cause imputabili all’emergenza (ad esempio l’impossibilità di accedere alle banche dati per la chiusura delle biblioteche).

Gli studenti in possesso dei requisiti 1 e 2 devono al più presto contattare il proprio relatore (non la segreteria didattica) che, per verificare la sussistenza di una delle due situazioni a) e b), dovrà valutare la situazione specifica del laureand* e, solo in caso di verifica positiva, firmare la domanda di laurea ammettendol* così alla seduta straordinaria del 29 maggio.

Scadenze e modalità di consegna della documentazione di laurea 
A) lo studente che aveva presentato domanda di laurea per la sessione di aprile che non si laurea e slitta a maggio deve:

1) inviare a segrstud.economia@unimore.it una mail in cui comunica che non si laurea più nella sessione di aprile, bensì in quella di maggio. La segreteria studenti provvede d'ufficio a spostare la domanda di laurea per maggio. La mail  deve avere come oggetto cognome e nome, cambio sessione di laurea. 
Non è necessario inviare una nuova domanda di laurea alla segreteria studenti.

2) chiedere  allo staff di morethesis all'indirizzo help.morethesis@unimore.it di annullare la documentazione e il file della tesi  caricato per la sessione di aprile, diversamente non sarà possibile il caricamento della tesi definitiva per la sessione di maggio

3) entro il giorno 8 maggio 2020,  sul sito https://morethesis.unimore.it/  generare il frontespizio tesi e l'ulteriore documentazione prevista e caricare il file della tesi come da indicazioni riportate al sito http://www.sba.unimore.it/site/home/ricerca-e-didattica/archivio-morethesis/guida-pratica-etd.html#Accesso 

4) entro il giorno 8 maggio 2020 inviare alla segreteria studenti, via mail a segrstud.economia@unimore.it   la documentazione morethesis generata per la sessione di maggio e comunicare alla segreteria studenti eventuali variazioni apportate al titolo della tesi, all'abstract  o alle parole chiave, rispetto a quanto dichiarato per la sessione di aprile. Mettere in copia conoscenza il proprio relatore che confermerà la discussione della laurea nella sessione di maggio.

B) lo studente che non aveva in precedenza  presentato la domanda di laurea che ha ottenuto dal relatore il consenso a conseguire il titolo nella sessione del 29 maggio 2020 deve:

1) entro il 29 aprile 2020 fare domanda di laurea in esse3
 
2) entro il giorno 8 maggio 2020 completare l'inserimento dati in esse3 e provvedere agli adempimenti sul sito https://morethesis.unimore.it/  come da indicazioni  riportate al link http://www.sba.unimore.it/site/home/ricerca-e-didattica/archivio-morethesis/guida-pratica-etd.html

3) provvedere entro il giorno 8 maggio 2020 ad inviare alla segreteria studenti all'indirizzo segrstud.economia@unimore.it la domanda di laurea, completa di marca da bollo e tutta la documentazione morethesis. Come oggetto della mail indicare “domanda di laurea, cognome e nome, numero di matricola”.
Non è necessario acquisire la firma del relatore tuttavia,  si chiede di mettere in copia conoscenza il proprio docente relatore che dovrà confermare la discussione della tesi nella sessione di maggio 2020. Indicare come oggetto cognome nome, domanda di laurea maggio 2020.

Note tecniche
Sulla piattaforma Google Meet verranno definite le sedute alle quali parteciperanno i docenti e gli studenti secondo le commissioni che verranno definite.

Pubblicazione delle sedute di laurea
L’elenco dei candidati (soltanto con l’indicazione del numero di matricola) convocati in ciascuna seduta di laurea e la composizione di ogni commissione verranno pubblicati circa una settimana prima sulla pagina dedicata alle sedute di laurea.

[Ultimo aggiornamento: 03/06/2020 09:03:31]