Bando di ammissione al 36° Ciclo del Corso di Dottorato in Lavoro, Sviluppo e Innovazione
E' stato pubblicato il bando di ammissione al 36° Ciclo del Corso di Dottorato in Lavoro, Sviluppo e Innovazione.
Possono partecipare, senza limitazione di età e cittadinanza, coloro che alla data indicata nel bando di ammissione abbiano conseguito una laurea magistrale (D.M. 270/04) o una laurea specialistica (D.M. 509/99) o una laurea del vecchio ordinamento (ante D.M. 509/99) o analogo titolo conseguito allestero, secondo quanto previsto dallart. 2 del presente bando.
Modalità di selezione
Titoli e colloquio
Scadenze
- Domanda di Ammissione: 7 luglio 2020, ore 13.00
- Immatricolazione: entro dieci giorni, a partire da quello successivo alla pubblicazione della graduatoria finale
Posti disponibili
- posti con borsa: 12 (di cui 5 finanziate dal Ministero dellUniversità e della Ricerca, 5 finanziate dallAteneo, 1 finanziata dal Dipartimento di Economia Marco Biagi, 1 finanziata da soggetti esterni pubblici o privati)
- posti senza borsa di studio: 5
- Posti riservati per dottorato industriale: 4 (2 dipendenti IREN Ambiente S.p.A. con sede legale in Piacenza, Str. Borgoforte n. 22, 2 dipendenti Sella Personal Credit S.p.A. con sede legale in Torino Via Bellini n. 2)
Calendario delle prove
Colloquio in modalità telematica: 27 luglio 2020, dalle ore 9.00
In caso di elevato numero di candidati, il colloquio proseguirà il giorno 28 luglio 2020, dalle ore 9.00
Lunica forma consentita di colloquio sarà in modalità telematica, indipendentemente dalla residenza o dalla nazionalità dei candidati. I colloqui verranno svolti tramite la piattaforma Google Meet, il link verrà comunicato in sede di pubblicazione graduatoria ammessi/e al colloquio.
23/6/2020, ore 17.00: PhD On Air! Presentazione del Corso di Dottorato
In occasione della pubblicazione del bando per lammissione al 36° Ciclo del Corso di Dottorato in Lavoro, Sviluppo e Innovazione, la Fondazione e il Dipartimento di Economia Marco Biagi organizzano un incontro di presentazione on line, a cui sono invitati i potenziali candidati ma aperto anche a imprese interessate, pubbliche e private.
Lincontro sarà unoccasione per conoscere i referenti delle diverse aree di ricerca oggetto dei progetti da presentare per la candidatura, i dottori di ricerca e i dottorandi, attualmente in corso, che racconteranno la loro esperienza.
La presentazione si svolgerà on line tramite la piattaforma Google Meet, sarà dato ampio spazio alle domande dei partecipanti.
> Iscrizione e informazioni
Per maggiori informazioni e modulistica
> bando di ammissione
> pagina dedicata
[Ultimo aggiornamento: 16/06/2020 08:32:03]