Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

Cerimonia di laurea per il doppio titolo Modena-Augsburg della sessione di dicembre 2012

Giorno di laurea per la studentessa tedesca che ha acquisito il doppio diploma di laurea rilasciato dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e dalla University of Applied Sciences di Augsburg.

Si tratta di Marion Lang, che ha conseguito, dopo un anno di studio presso il Dipartimento di Economia Marco Biagi, il diploma di laurea in Economia Aziendale indirizzo Marketing e Distribuzione presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e il Bachelor in International Management della University of Applied Sciences di Augsburg, al termine di un percorso concordato tra i due Atenei.

Alla cerimonia di laurea, che si terrà venerdì 14 dicembre 2012 alle ore 9 presso l’Aula 4 (ala est, I piano) del Dipartimento di Economia Marco Biagi, parteciperanno il Presidente della commissione di laurea prof. Tiziano Bursi e la responsabile del Progetto di Doppio Diploma dott.ssa Elisa Martinelli.

Con il doppio diploma si evitano le lungaggini burocratiche ed i costi che il riconoscimento a posteriori del titolo comporta, ottenendo un diploma di laurea maggiormente spendibile sul mercato internazionale del lavoro. Al tempo stesso esso consente al nostro tessuto imprenditoriale di avvalersi di manager “bivalenti”, superando le difficoltà di barriere che, ancora in parte, frenano lo sviluppo di una “economia davvero europea”, dove sia facilitata pienamente, oltre la libera circolazione delle merci, anche quella delle risorse umane.

ALLEGATO : Proclamazione DD Modena-Castellon - 26 ottobre 2012

[Ultimo aggiornamento: 13/12/2012 10:43:34]