Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

Evento di beneficenza a favore di Overland for Smile

Giovedì 14 marzo alle ore 17.30 si terrà a Modena, presso il Dipartimento di Economia Marco Biagi, un evento di beneficenza a favore di Overland for Smile, progetto umanitario itinerante totalmente no profit volto a fornire un aiuto concreto per la salute dentale dei bambini ospiti  negli orfanotrofi dei paesi dell'Est europeo. Vi partecipano Medici Dentisti, Odontoiatri, Igienisti Dentali ed Assistenti alla poltrona.
La scommessa è quella di vincere la paura e la diffidenza dei bambini in essi ospitati e conquistare la loro fiducia perchè permettano di essere curati.
Soggetto promotore lo spin off Well_B_Lab in collaborazione con il prof. Andrea Forabosco, Presidente del Corso di Laurea in Igiene Dentale della Facoltà
di Medicina e la community Instagramers Modena.
L'evento è patrocinato dal Comune di Modena. A tale iniziativa benefica è legata una mostra - concorso.
Le migliori fotografie, scattate dagli utenti della community Instagramers, sono state selezionate tramite un challenge fotografico lanciato sul social network Instagram, a tema "L'emozione di un sorriso". Le fotografie vincitrici saranno esposte negli spazi del Dipartimento di Economia ed incluse
in un ebook scaricabile.
Le fotografie esposte e l'ebook saranno vendute ad offerta libera ed il ricavato dell'evento devoluto interamente agli amici di Overland.
Contestualmente sarà presentato il libro "I bambini di Overland. Dai viaggi avventura agli orfanotrofi dell'Est scritto a due mani da Massimo Boccaletti ex cronista de La Stampa e da Antonio Ruzzo, caporedattore del Giornale. Il libro racconta l'avventura di uno speciale camion arancione che da sette anni partendo da Milano e diretto agli orfanotrofi della Romania.

ALLEGATO (Formato .pdf) : Comunicato stampa

ALLEGATO (Formato .pdf) : Pieghevole dell'evento

[Ultimo aggiornamento: 07/03/2013 14:18:42]