Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

Corso di formazione “La tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro”

L'edizione 2013 del Corso di Formazione in Diritto del Lavoro, che si terrà presso il Dipartimento di Economia Marco Biagi e sarà destinato fondamentalmente a studenti dei corsi di laurea delle Università straniere, si propone l’obiettivo di fornire l’analisi giuridica relativa allo sviluppo ed allo stato dell’arte del tema della sicurezza sul luogo di lavoro.

Il Corso è tenuto da Professori dell’Università di Modena e Reggio Emilia, in lingua italiana, e dai Professori delle Università straniere che prenderanno parte all’iniziativa con i propri iscritti, nella lingua del paese d’origine.

Il Corso di Formazione comprende – oltre ad una parte strettamente didattica, da svolgersi in aula – anche visite esterne a realtà produttive del comparto industriale modenese, il quale vanta un ruolo di primo piano nello scenario internazionale, soprattutto con riguardo al settore automobilistico, ceramico e cooperativo.

Il corso si prefigge di prendere in considerazione anche l'aspetto applicativo del diritto, mostrando aspetti pratici e problematiche concrete dell'attività forense e dell'amministrazione della giustizia in Italia."

ALLEGATO (Formato .pdf) : Guida all'iscrizione

ALLEGATO (Formato .pdf) : Programma del corso

[Ultimo aggiornamento: 13/03/2013 13:19:22]