Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

Premi di laurea BPER e Credem

Due dottori magistrali del Dipartimento di Economia Marco Biagi dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia premiati da BPER e CREDEM come migliori laureati in Analisi Consulenza e Gestione Finanziaria. La consegna dei premi lunedì 6 maggio 2013, alle ore 14,30 in aula H (sede di via Fontanelli 11).

Cerimonia di consegna dei Premi di Laurea ai due migliori studenti laureatisi tra luglio 2012 e aprile 2013 a conclusione dell’ottavo ciclo della Laurea Magistrale in Analisi Consulenza e Gestione Finanziaria dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. I premi, finanziati dalla Banca Popolare dell’Emilia Romagna e dal Credito Emiliano, saranno ritirati dai dottori Gianfranco Gianfelice e Francesca Grandi.

Gianfranco Gianfelice, “Liquidità e rischio di liquidità sistemico. Uno studio empirico del Systemic Liquidity Risk Index”, relatrice la Prof.ssa Costanza Torricelli, e Francesca Grandi, con la tesi “Previsione dei rendimenti azionari: strategie di investimento e performance dell’attività dimarket timing”, relatore il prof. Francesco Pattarin, sono i vincitori dei due assegni di 2000 euro ciascuno erogati quest’anno dai due principali istituti di credito di Modena e Reggio, sponsor fin dalla sua attivazione del corso di studio.

“L’obiettivo del corso di studio, - spiega il prof. Giuseppe Marotta, Presidente del Corso di laurea in Analisi Consulenza e Gestione Finanziaria dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia - è formare laureati magistrali in grado di svolgere funzioni di elevata professionalità nel management delle aziende di credito e nella gestione finanziaria delle imprese, nell’analisi, consulenza e gestione di portafoglio e nella misurazione e copertura dei rischi presso intermediari, istituzioni private e pubbliche e centri di ricerca”.
La cerimonia di premiazione, con l’intervento del dott. Paolo Cuoghi, Responsabile Ricerca e Selezione del Gruppo BPER, del dott. Matteo Sassi, Recruiting Manager di CREDEM, si svolgerà lunedì 6 maggio alle ore 14.30 in aula H presso il Dipartimento e di Economia “Marco Biagi” a Modena. Durante la cerimonia i due giovani neolaureati illustreranno il proprio lavoro di tesi.
“La qualità delle tesi premiate conferma - afferma il Presidente del corso di laurea prof. Giuseppe Marotta - l’ottimo posizionamento del corso di studi, sia per le prospettive occupazionali e di retribuzione a distanza di un anno dalla laurea, anche considerando i laureati in un anno di crisi come il 2011, certificati da Almalaurea,  sia per la competitività dei nostri laureati anche a livello europeo, come il secondo posto assoluto e primo tra gli atenei italiani nelle Universiadi del trading”.

ALLEGATO (Formato .pdf) : Locandina Premi di laurea ACGF

[Ultimo aggiornamento: 02/05/2013 14:36:50]