Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

Relazioni di lavoro. Diritto, Economia e Gestione delle risorse umane: riapertura bando

Il master intende formare HR Manager, esperti in gestione e sviluppo delle risorse umane presso aziende private, enti pubblici e società di consulenza.
Il Master risponde alle esigenze del mercato di figure professionali che abbiano le competenze necessarie a progettare e gestire le relazioni di lavoro.

Obiettivo principale del master è di fornire una preparazione solida attraverso l’acquisizione di metodologie, di processi di funzionamento e di abilità necessarie a ricoprire posizioni di responsabilità nell’amministrazione e nel governo di aziende private e di pubbliche amministrazioni, nonché a svolgere attività di libera professione e di consulenza.

Esso sviluppa una conoscenza approfondita in ambito giuridico, organizzativo ed economico aziendale, attraverso la combinazione di discipline e di modalità di apprendimento che permettono di affrontare tematiche aziendalistiche in un’ottica integrata propria delle direzioni aziendali e della programmazione e gestione del cambiamento.


Metodologia
Il master prevede 375 ore di didattica frontale e 50 ore di FAD. Sono previsti momenti di approfondimento nelle forme di workshop, seminari, studi di caso.
Nell’ottica di fornire strumenti operativi e concreti, la didattica coinvolgerà, oltre a docenti accademici, qualificati testimoni provenienti direttamente dal mondo dell’impresa.
E’ previsto uno stage di 375 ore presso una delle aziende partner.


Note organizzative
La quota di iscrizione al master è di 6.000 euro.
Il master è stato inserito nel Catalogo interregionale per l’Alta formazione è perciò possibile usufruire di assegni formativi (voucher) a copertura della quota di iscrizione al corso.
L’assegnazione dei voucher è subordinata alla verifica dei requisiti del richiedente e all’ammissione in graduatoria secondo quanto previsto dai bandi pubblicati.


Modalità di iscrizione
Le informazioni sulle modalità di iscrizione sono contenute nel bando di selezione.
Il bando ha scadenza 3 febbraio 2014 alle ore 13.


Partner per stage
AIDP Regione Emilia Romagna, Confindustria Modena, Unical AG Spa, Trenkwalder Italia Group, La Cometa Società Cooperativa, Perfecto Soc. Coop, Sapiens Spa, Evosolution Srl, Promec, CNA Servizi, Emme Delta COnsulting, BPER, Roadhouse Grill Italia Srl, Global Service Srl, Chef Express Spa, Inalca Spa, Ali Agenzia per il lavoro Spa, Yous Agenzia per il Lavoro Spa, Dallara Automobili Spa.

[Ultimo aggiornamento: 21/01/2014 13:07:42]