Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

Summer school in Diritto del lavoro

23 giugno - 4 luglio 2014

Autore:  Maselli

CORSO DI FORMAZIONE
I PROCESSI DI ESTERNALIZZAZIONE DELL’IMPRESA

L’Università di Modena e Reggio Emilia organizza ormai da vari anni un Corso di Formazione nelle materie lavoristico-sindacali, destinato a studenti e studiosi dell’America Latina.

Tale Corso, che si tiene presso la sede di Modena e che è destinato fondamentalmente a studenti dei corsi di laurea delle Università straniere, si propone l’obiettivo di fornire l’analisi giuridica relativa allo sviluppo ed allo stato dell’arte del tema in oggetto, anche in considerazione dell’influenza giuridica che il legislatore, la dottrina e la giurisprudenza italiani hanno avuto sui paesi latini.

Il Corso è tenuto da Professori dell’Università di Modena e Reggio Emilia, in lingua italiana, e dai Professori delle Università straniere che prenderanno parte all’iniziativa con i propri iscritti, nella lingua del paese d’origine.

Il Corso di Formazione comprende – oltre ad una parte strettamente didattica, da svolgersi in aula – anche visite esterne a realtà produttive del comparto industriale modenese, il quale vanta un ruolo di primo piano nello scenario internazionale, soprattutto con riguardo al settore automobilistico, ceramico e cooperativo.
Il corso si prefigge di prendere in considerazione anche l'aspetto applicativo del diritto, mostrando aspetti pratici e problematiche concrete dell'attività forense e dell'amministrazione della giustizia in Italia.

Il costo del corso è di 1.000,00 (mille) euro per ogni partecipante. Tale somma comprende le spese di iscrizione e la partecipazione al programma sociale del corso; non comprende, invece, le spese di viaggio, di vitto e di alloggio a Modena.

L’attivazione del corso è subordinata all’iscrizione di un numero minimo di 25 partecipanti. Il numero massimo di partecipanti ammessi è 50: in caso di un numero maggiore di richieste, la priorità sarà stabilita in base alla data di pagamento della quota di iscrizione.
Una volta deliberata l’attivazione del corso, sarà possibile il coinvolgimento in partnership di altre Università od Enti.

Il pagamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato entro il 20 maggio 2014 e secondo le modalità descritte nella Guida allegata. Si precisa che la quota di iscrizione non verrà restituita in nessun caso di mancata partecipazione al corso.

Per ulteriori informazioni sul corso, è possibile contattare la Dott.ssa Sabrina Grivet Fetà all'indirizzo e-mail sabrina.grivetfeta@unimore.it

Presidente del Corso di Formazione
Prof. Luisa Galantino (UNIMORE)

Direttore del Corso di Formazione  
Prof. Alberto Levi (UNIMORE)

Consiglio Scientifico del Corso di Formazione   
Prof. Luisa Galantino (UNIMORE)
Prof. Francesco Basenghi (UNIMORE)
Prof. Billy Escobar (Politecnico Grancolombiano - Bogotà)
Prof. Yone Frediani (FAAP - Brasile)
Prof. Alberto Levi (UNIMORE)
Prof. Nelson Mannrich (Università di San Paolo-Brasile - USP)
Prof. Gabriela Mendizabal (UAEM - Messico)
Prof. Martha Monsalve (Università della Gran Colombia – Bogotà)
Prof. Giuseppe Pellacani (UNIMORE)
Prof. Alberto Tampieri (UNIMORE)
Prof. Massimo Lanotte (UNIMORE)





ALLEGATO (Formato .pdf) : Guida iscrizione Summer School

ALLEGATO (Formato .doc) : Programma provvisorio

ALLEGATO : Sistemazioni alberghiere

[Ultimo aggiornamento: 17/02/2014 12:00:04]