Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

Pubblicazione delle graduatorie di ammissione ai corsi di laurea triennali del Dipartimento di Economia

Autore:  Maselli

Le graduatorie di merito generale e per singolo corso di laurea sono pubblicate al link http://www.unimore.it/bandi/StuLau-grad.html .

Lo studente, per conoscere il proprio esito, deve inserire le proprie credenziali di Esse3 (username e password), cliccando sulla graduatoria e poi su "credenziali di accesso ad Unimore".

Di fianco a ciascun studente ammesso è indicato il corso di laurea per il quale è risultato idoneo.

I candidati classificatisi utilmente nella graduatoria di corso di studio, nei limiti dei posti disponibili,  si possono immatricolare con procedura interamente on line dal 21 settembre 2015 al 23 settembre 2015 collegandosi al sito www.esse3.unimore.it alla voce “Immatricolazioni” con le seguenti modalità:

Procurarsi obbligatoriamente IN FORMATO DIGITALE prima di iniziare la procedura:

  • fototessera
  • copia fronte retro di un valido documento di identità
  • copia del permesso di soggiorno (per gli studenti extracomunitari soggiornanti)
  • eventuale modulo di “Riconoscimento Attività Didattiche”  scaricabile al link http://www.unimore.it/servizistudenti/modulistica.html, debitamente compilato, nel caso si voglia richiedere il  riconoscimento di attività formative già svolte ( si rimanda al cap. 12. del presente bando)

Procedere con la compilazione della domanda di immatricolazione on line. Da internet collegarsi alla propria pagina personale in esse3 e confermare i dati già inseriti per la presentazione della domanda di ammissione. Dal sito www.esse3.unimore.it  dopo il “Login” digitare “Immatricolazioni”.

Allegare la documentazione richiesta (fototessera, fronte-retro documento di identità, permesso di soggiorno) ed eventualmente, il modulo “Riconoscimento attività didattiche”. In ogni caso non possono essere allegati certificati rilasciati da Pubbliche Amministrazioni poiché questi in base all’art. 15 della legge 183/2011 non possono essere prodotti nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni.

Provvedere al pagamento della prima rata di tasse e contributi. Dopo aver compilato la domanda di immatricolazione di seguito si genera il bollettino MAV per il versamento delle tasse Il pagamento va effettuato presso qualsiasi Sportello Bancario del territorio nazionale anche con l'utilizzo degli sportelli automatici, Banca Telefonica e Banca Internet, oppure con Carta di Credito  secondo quanto indicato nell'informativa di cui al link http://www.unimore.it/ammissione/tasse.html

Verificare in Esse3 l’acquisizione del pagamento effettuato. Il pagamento della prima rata delle tasse viene recepito nel sistema d’Ateneo Esse3, mediante la trasmissione del versamento da parte dell’Istituto Bancario. L’acquisizione del pagamento può non essere immediata, ma visibile in Esse3 decorso qualche giorno (salvo i casi di pagamento con Visa o Master Card). Il candidato, pertanto, è tenuto a controllare all’interno della propria pagina personale di Esse3, nella sezione “Tasse”, l’acquisizione dell’avvenuto pagamento e, qualora entro il 1 ottobre 2015 non ne risultasse la registrazione, a far pervenire alla segreteria studenti di via Università, 4 (MO), entro il 2 ottobre 2015, pena l’esclusione dall’iscrizione, la ricevuta dell’effettuato pagamento, inviandone copia, via mail all’indirizzo segrstud.economia@unimore.it   oppure via fax al n 059/2056422

Accertarsi di aver ricevuto la mail di conferma di avvenuta immatricolazione. La compilazione della domanda di immatricolazione e l’acquisizione in Esse3 del pagamento della prima rata NON comportano automaticamente l’immatricolazione dello studente. Qualora la documentazione allegata dallo studente risultasse incompleta (es. manca il retro del documento d’identità) o non adeguata (es. fototessera  sfuocata) ne verrà data tempestiva comunicazione all’indirizzo mail inserito dallo studente in Esse3. L’immatricolazione al corso di laurea si riterrà perfezionata ed effettiva con l’invio di una comunicazione all’interessato, via mail e via sms.

I candidati ammessi ad un corso di laurea di seconda e/o terza scelta oppure non ammessi a nessun corso di laurea devono fare domanda di ripescaggio on-line dal 21 al 23 ottobre 2015 collegandosi alla propria pagina di esse3, cliccando nella sezione "ammissione"  e quindi "presenta domanda".

Tutte le informazioni dettagliate rispetto a scadenze e procedure sono disponibili sul bando di concorso.

[Ultimo aggiornamento: 14/10/2015 14:08:32]