Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

“Papaya”: un’app per gli studenti Erasmus sviluppata da ESN Modena

Matteo Carbone  - Rappresentante locale dell'Associazione ESN-Enea -  e Guido Mazza, entrambi ingegneri laureati presso l?Univrsità di Modena e Reggio Emilia, hanno creato Papaya, un’app per favorire la mobilità tra studenti di tutta Europa.
L’applicazione nasce due anni fa e, ppiù precismente, dalla necessità d’abbinare ogni studente a un “buddy” (compagno). Un lavoro estremamente gravoso che oggi è fatto attraverso il l'app. 
Il programma “Pick-up”, invece, mette a disposizione passaggi dalla stazione e dall’aeroporto ai nuovi arrivati; il “Language Tandem” consente a chi ha la neccessità di cimentarsi con una nuova lingua di e vuole farlo confrontandosi con chi la parla dalla nascita. Papaya è stata seminata sul terreno dell’ateneo di Modena e Reggio, ma sta portando frutti in circa sessanta università europee: ora l'applicazione ha un bacino di circa 6mila utenti
L’equipe di Papaya è ormai collaudata e ne fanno parte circa 15 persone, modenesi e non solo. Ciascuna di loro è stata formata in vari ambiti sull’applicazione:

Per maggiori informazioni
> Papaya - ESN's Modena marching system

 

[Ultimo aggiornamento: 08/06/2018 13:45:25]