Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

Seminario "Opportunità del Cross Border E-Commerce per le imprese italiane: il caso WeChat"

In occasione del China Study Tour 2019, riparte il ciclo di seminari Doing business in China, dedicato al sistema economico cinese e ai recenti cambiamenti strutturali che questo importante player ha portato nel mercato globale.
Il  quarto seminario si terrà il 14 novembre 2018 e sarà tenuto dal Dott. Riccardo Rubbiani (Founder Sell-In To China) e da e Raffaello Giardi, ed è intitolato:

Opportunità del Cross Border E-Commerce per le imprese italiane: il caso WeChat
II mercato interno alla Cina rappresenta oggi una grande opportunità per le imprese delle economie avanzate. Altresì riuscire ad aggiudicarsene una fetta attraverso strategie di internazionalizzazione tradizionale, rende la sfida alquanto ardua in termini di costi e tempi. Questo ostacolo all’entrata ha reso la Cina desiderabile ma allo stesso tempo, irraggiungibile. La soluzione viene dal mondo digitale e dall’ecosistema sviluppato da Tencent, WeChat, vero e proprio universo virtuale presente su oltre 1 miliardo di smartphone e appendice necessaria del mondo reale. Al suo interno ha iniziato a svilupparsi un fiorente commercio elettronico. Per le aziende straniere pronte a sfruttare questa opportunità si apre una porta d’ingresso verso il mercato cinese

Il seminario si terrà presso l'aula 4 del Dipartimento di Economia Marco Biagi (via Berengario 51, Modena) dalle 17.30 alle 19.00
L'iniziativa è aperta a tutti gli studenti Unimore e alle imprese interessate.

Per partecipare
Si prega di confermare la partecipazione inviando un' e-mail a studytour.mem@unimore.it.

Per maggiori informazioni
> programmma completo dei seminari
>  China Study Tout 2019: http://www.mem.unimore.it/
> canale YouTube del Master in Emerging Markets

[Ultimo aggiornamento: 07/01/2019 20:57:44]