Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

Summer School “EU-China Cooperation - Economic Trends an Perspectives along the New Silk Road”

Le rapide trasformazioni nell'economia e nella società cinese e le opportunità di cooperazione tra l’Europa e la Cina saranno al centro della nuova Summer School “EU-China Cooperation - Economic Trends an Perspecites along the New Silk Road”, promossa da Unimore assieme al Centro Studi sulla Cina Contemporanea - CSCC e la Xi’an Jaotong-Liverpool University di Suzhou - XJTLU.
La Summer School, che ha il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, della Cooperazione Internazionale e del Comune di Reggio Emilia, si terrà da lunedì 8 a venerdì 19 luglio 2019 a Reggio Emilia attraverso 30 ore di lezioni frontali e 15 ore di attività pratiche. Il percorso didattico fornirà ai partecipanti un quadro aggiornato e approfondito dei cambiamenti dell’economia cinese e delle opportunità di cooperazione tra l’Europa e la Cina, in particolare lungo le nuove rotte commerciali aperte dalla Via della Seta.
Al termine della Summer School sarà rilasciato un certificato di frequenza ai partecipanti che avranno superato con successo la valutazione finale, purché abbiano preso parte a almeno 27 ore su 30 di lezioni.

Scadenze e ammissione
Sono ammessi al massimo di 40 studenti italiani e stranieri: la domanda di ammissione va presentata entro mercoledì 15 maggio 2019 ed inviata alla segreteria del Centro Studi sulla Cina Contemporanea:  segreteria@cscc.it

Costi
Le tasse universitarie dipendono dallo stato del richiedente: Studenti da Unimore e XJTLU 720 euro; studenti provenienti da università partner 900 euro; tutti gli altri studenti 1.000 euro. Sono previste anche 10 borse di studio che saranno assegnate a chi ne farà richiesta nella lettera motivazionale.

Per maggiori informazioni
> sito della scuola

[Ultimo aggiornamento: 17/04/2019 11:26:20]