Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

Tirocini extracurriculari presso la Banca d'Italia – Filiale di Bologna

La Banca d'Italia ha previsto l’attivazione di 2 tirocini extracurriculari, in favore di neolaureati, presso la Divisione di Analisi e Ricerca Economica Territoriale della Filiale di Bologna.
L’esperienza sarà  avviata, orientativamente, nel mese di ottobre, avrà la durata di tre mesi e potrà essere prorogato per un massimo di 3 mesi.
Ai tirocinanti sarà riconosciuta un’indennità di partecipazione pari a 1.000 euro lordi mensili, previa verifica del rispetto degli obblighi di assiduità e riservatezza.

I requisiti per la partecipazione alla selezione sono i seguenti:
- possesso di laurea magistrale/specialistica, conseguita in data successiva al 30 settembre 2018 con punteggio pari ad almeno 105/110 (o votazione equivalente); altro diploma equiparato al suddetto titolo ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;
- età inferiore a 28 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature;
- aver sostenuto con esito positivo un esame di statistica e uno di econometria. Saranno comunque ammessi alla selezione i candidati che abbiano superato - nel corso dell’intero ciclo di studi universitari - esami diversamente denominati, ma il cui programma abbia riguardato in misura significativa discipline statistiche ed econometriche; la valutazione di ammissione alla selezione sarà condotta dall’Ateneo di appartenenza del candidato.

Negli allegati sottostanti è possibile trovare:
- il bando completo con tutti i dettagli della selezione e il modulo per la presentazione della domanda;
- un documento che illustra le diverse modalità per la presentazione della domanda.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 31 luglio 2019, secondo le modalità indicate nelle Istruzioni per la presentazione della domanda.

ALLEGATO (Formato .pdf) : Bando di concorso

ALLEGATO (Formato .pdf) : Istruzioni per la presentazione della domanda

[Ultimo aggiornamento: 26/07/2019 10:09:37]