Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

Graziella Bertocchi guiderà l'EIEF, l’Istituto Einaudi per l’Economia e la Finanza

Per la prima volta, un docente Unimore è chiamato alla guida del prestigioso Istituto Einaudi per l’Economia e la Finanza - Einaudi Institute for Economics and Finance (EIEF).
E’ la professoressa Graziella Bertocchi del Dipartimento di Economia Marco Biagi che, qualche giorno fa, è stata nominata dalla Banca d’Italia Presidente dell’Istituto. Resterà in carica per il prossimo triennio fino al 2022.
L’Istituto Einaudi per l’Economia e la Finanza - Einaudi Institute for Economics and Finance (EIEF) è una fondazione il cui patrimonio è stato conferito dalla Banca d’Italia nel 2008. Proseguendo la tradizione dell’Ente Einaudi, che per oltre mezzo secolo aveva dato sostegno alla ricerca economica in Italia, l’EIEF produce ricerca di frontiera in campo economico e finanziario, con un’attenzione particolare a temi direttamente rilevanti per le decisioni di politica economica.
Nel suo ruolo di Presidente, all’interno del Consiglio Direttivo Graziella Bertocchi sarà affiancata da Fabio Panetta, Direttore Generale della Banca d'Italia, Paolo Angelini, Capo del Dipartimento di Vigilanza della Banca, Roland Benabou della Princeton University e Monika Piazzesi della Stanford University.

Per maggiori informazioni
> sito  EIEF 
> notizia sul Magazine UniMoRe

 

[Ultimo aggiornamento: 06/07/2019 07:29:24]