Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

Il team MMR vincitore del campionato Formula Student: tra i componenti tre studenti del DEMB

L’Università di Modena e Reggio Emilia è risultata vincitrice assoluta di Formula Student, il campionato automobilistico tra vetture realizzate da studenti universitari che si è concluso con la la cerimonia di premiazione domenica scorsa a Silverstone.
I team MMR – More Modena Racing e MMR-Hybrid di Unimore con le loro monoposto, una vettura con motore tradizionale a combustione e una ibrida, hanno battuto oltre 100 scuderie provenienti da 20 paesi.
La monoposto a combustione M19-L del team MMR al termine di tutte le prove previste è risultata prima assoluta nella classifica generale. Ha ottenuto inoltre il primo posto in classifica nelle gare di accelerazione e di endurance, un secondo posto nel giro di qualifica (sprint), un terzo posto nella gara di agilità (skipad). A questi si aggiungono altri premi ricevuti durante la competizione: il “Most Entertaining Driver” e l’ “Engineering Design Runner Up” per il design. 
La divisione Business del team MMR è stata curata da tre studenti del Dipartimento: Andrea Rizzato e Giorgia Carbone, del Corso di Laurea Magistrale in International Management, e Chiara Marino, studentessa di Economia e Marketing Internazionale.

[Ultimo aggiornamento: 29/07/2019 08:00:53]