Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

The West and the Rest : come lo sviluppo delle economie emergenti e della Cina sta cambiando il mondo

In occasione del China Study Tour 220, riparte il ciclo di seminari Doing business in China, dedicato al sistema economico cinese e ai recenti cambiamenti strutturali che questo importante player ha portato nel mercato globale.
Il  primo seminario si terrà il 28 ottobre 2019 e  sarà tenuto dalla Prof. Cinzia Parolini del Dipartimento di Economia - Università di Modena e Reggio Emilia, ed è intitolato:

The West and the Rest : come lo sviluppo delle economie emergenti sta cambiando il mondo
Negli ultimi quattro decenni, in molti paesi emergenti si è verificata un’accelerazione nei processi di sviluppo della quale ancora in pochi nel mondo occidentale hanno compreso la reale portata.
La Cina, in particolare, sotto la guida forte e ambiziosa di Xi Jinping, aspira a diventare leader mondiale nell’economia, nella tecnologia e nell’innovazione, con profonde conseguenze sugli equilibri geo-politici ed economici a livello mondiale.
Si tratta di cambiamenti strutturali che, se da un lato aprono grandi opportunità per le nostre imprese, dall’altro mettono in discussione il ruolo e la rilevanza delle economie occidentali nel nuovo ordine globale.
Il seminario sarà volutamente provocatorio per stimolare nei presenti una riflessione profonda e utile per le scelte strategiche sia individuali che aziendali.

Il seminario si terrà presso la Fondazione Marco Biagi (Largo Marco Biagi 10) dalle 16.00.
L'iniziativa è aperta a tutti gli studenti Unimore e alle imprese interessate.

Per partecipare
L'iniziativa è aperta a tutti gli studenti Unimore e alle imprese interessate. Gli interessati sono pregati di confermare la partecipazione inviando un' e-mail a studytour.mem@unimore.it

Per maggiori informazioni
>  China Study Tout 2020: http://www.mem.unimore.it/
> canale YouTube del Master in Emerging Markets

[Ultimo aggiornamento: 25/10/2019 22:19:01]