Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

Digital China: Innovazioni e opportunità dal più importante mercato e-commerce del mondo

Unindustria Reggio Emilia (Via P. Toschi, 30/a)
6 novembre 2019 | ore 9.30

Prof.ssa Cinzia Parolini  (Dip. di Economia Marco Biagi, UNIMoRe)
Riccardo Rubbiani e Raffaello Giardi (Italian Life Style)

Digital China: Innovazioni e opportunità dal più importante mercato e-commerce del mondo
Secondo eMarketer, la Cina rappresenta il 54,7% dell’e-commerce globale, è all’avanguardia negli acquisti e nei pagamenti via smart phone e le vendite online sia in Cina sia in altri grandi paesi asiatici continuano a crescere a tassi oltre il 20%.
La carenza di infrastrutture retail e di pagamento tradizionali si è rivelata una fortuna per i colossi dei web cinese, che hanno potuto sperimentare e crescere senza particolari resistenze da parte dei servizi tradizionali.
Le soluzioni digitali cinesi sono quindi di grande interesse perché ci danno uno scorcio sul futuro dell’e-commerce globale. Dopo una overview dei dati, delle innovazioni e dei protagonisti del web cinese, il seminario si concluderà con una presentazione del marketplace per il digital export in Cina, Italian Life Style.

Per partecipare
Si prega di confermare la partecipazione inviando un' e-mail a studytour.mem@unimore.it.

Per maggiori informazioni
>  China Study Tout 2020: http://www.mem.unimore.it/
> canale YouTube del Master in Emerging Markets

ALLEGATO (Formato .pdf) : digital china Innovazioni e opportunità dal più importante mercato e-commerce del mondo - locandina

[Ultimo aggiornamento: 31/10/2019 13:33:48]