Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

Nuovo Doppio Diploma con l'Università di Angers

Il Dipartimento di Economia “Marco Biagi” ha siglato un accordo con l’Ateneo francese di Angers (Faculty of Law,  Economics and Business Studies) per il conseguimento di un Doppio Diploma, dedicato agli studenti dei corsi di Laurea Triennale in Economia e Finanza ed Economia e Marketing Internazionale.  

L’Università di Angers è 2 ° nella classifica delle migliori città in cui studiare secondo L'Etudiant, una rivista francese per studenti. Ha cinque campus verdi: uno a Cholet, uno a Saumur e tre ad Angers.
Si definisce una Università "a misura d'uomo", in cui vi è una costante interazione con aziende, organizzazioni no profit, enti locali, strutture culturali sui diversi temi (in primis la sostenibilità).
Nel 2018  ha avviato un processo chiamato HRS4R (Human Resource Strategy for Researchers), che mira a migliorare le sue pratiche di reclutamento e l'ambiente operativo per i suoi ricercatori. Un marchio che rappresenta anche una risorsa per lo sviluppo di partnership internazionali e nazionali e per la richiesta di finanziamenti europei.
Questa esperienza di Doppio Diploma può quindi fornire un forte supporto ai nostri studenti nei settori dell'imprenditorialità, della cultura, della cittadinanza.

Gli studenti di CLEF sono selezionati al secondo anno al fine di trascorrere il loro terzo anno di studio ad Angers, dove svolgono anche il periodo di tirocinio formativo. Tornati a Modena, ottengono, al termine del triennio, il diploma di laurea in Economia e Finanza insieme al “Licence Economie-Gestion, Parcours Economie” di Angers.
Lo stesso avviene anche per gli studenti di CLEMI, selezionati al secondo anno per poter trascorrere l'ultimo anno di studio e il tirocinio formativo ad Angers. Al termine del triennio ottengono il diploma di laurea in Economia e Marketing Internazionale insieme al “Licence Economie-Gestion, Parcours gestion, option marketing” di Angers.
Gli studenti di Angers frequentano invece il loro ultimo anno presso il dipartimento di Economia “Marco Biagi”. Al termine dei tre anni ottengono, insieme al titolo  francese, anche il diploma di laurea italiano.

Gli studenti interessati al Doppio Diploma Modena-Angers devono fare domanda tramite il Bando Erasmus+ per studio.

 

[Ultimo aggiornamento: 08/02/2021 09:26:59]