Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

Bando ICARO UniMoRe 2020/2021

E' stato pubblicato il bando per le candidature al progetto Icaro Unimore 20/21: un programma che permette agli studenti universitari di connettersi con alcune importanti imprese del territorio, lavorando in team multidisciplinari su sfide e problemi aziendali reali. Il bando è aperto agli studenti delle lauree magistrali, del terzo anno della laurea triennale e dal terzo anno dei corsi di laurea a ciclo unico.

Le aziende partecipanti al programma, sono la migliore espressione del dinamismo del sistema economico del territorio delle due province di Modena e Reggio Emilia. Sono co-protagoniste, insieme agli studenti e all’Università, del percorso e ne condividono la profonda matrice educativa, le finalità, l’approccio e gli obiettivi.

Scadenze, modalità di partecipazione e selezione 
La propria candidatura al progetto potrà essere presentata dal giorno 19 Febbraio 2021 a partire dalle ore 12.00 fino al 2 marzo 2021 entro le ore 12.00  accedendo all’area riservata di ESSE3 dal seguente link https://www.esse3.unimore.it/Home.do.
Per la selezione degli studenti partecipanti al programma ICARO UNIMORE sarà costituito un comitato di selezione, cui parteciperanno HR manager, docenti, esperti, referenti aziendali e rappresentanti del comitato organizzatore.
La selezione avviene su due livelli, sulla base dei seguenti criteri:
1. Valutazione CV e lettera motivazionale: saranno valutate l’appartenenza al corso di laurea, la media ponderata dei voti, l’età, le esperienze extracurriculari, gli interessi, le conoscenze, le competenze e le motivazioni, eventuali esperienze in progetti, eventuali esperienze lavorative e/o imprenditoriali e/o internazionali, la conoscenza della lingua inglese, etc…;
2. Prova in gruppo: saranno valutate le competenze sociali come la capacità di lavorare in gruppo, l’empatia e la cooperazione, l’assunzione di responsabilità e le competenze imprenditoriali, come la capacità di orientamento alla qualità e al risultato, l’innovazione e il miglioramento e l’orientamento al cliente. Nella selezione sarà favorita l’eterogeneità disciplinare degli studenti.
In caso di parità di punteggio tra due o più candidati, costituisce titolo di preferenza la più giovane età. 

Incontro di presentazione
È previsto un incontro live di presentazione del bando mercoledì 24 febbraio alle ore 17.30 sulla piattaforma Google Meet all’indirizzo https://meet.google.com/fzx-cpug-yup

Informazioni  
> bando
sito web del progetto 

Contatti
info.icaro@unimore.it
bernardo.balboni@unimore.it

[Ultimo aggiornamento: 09/03/2021 08:29:25]