Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

Digitalizzazione e diversità ai tempi del covid-19: significati e sfide per il settore socio-sanitario italiano

30 settembre 2021, ore 15.30

Abstract
Da decenni il welfare socio-sanitario italiano è al centro dell’attenzione di studi e ricerche, di interventi legislativi e di disegni programmatici di cambiamento da parte dei diversi governi che si sono succeduti.
Alla luce della titolarità non concorrente in capo alle regioni (welfare regions) e dei processi di welfare-mix che si sono andati affermando in misura diversa nella gestione dei servizi di ciascuna regione, è innegabile che esista una relazione tra i modi in cui le regioni regolano e governano l’area dell’integrazione socio-sanitaria e i processi organizzativi delle imprese –for profit e no profit – coinvolte. Circoscrivendo la propria analisi al privato sociale e ai servizi per la non-autosufficienza, essendo quest’ultimo l’ambito prevalente di messa in pratica dell’integrazione socio-sanitaria, lo studio analizza il rapporto tra modelli di governance regionali e processi organizzativi, portando l’attenzione su due particolari dimensioni organizzative: la digitalizzazione dei processi organizzativi e la gestione del personale, anche in un’ottica di valorizzazione delle diversità presenti.

Per partecipare
Il webinar si terrà online in lingua italiana, tramite la piattaforma Big Blue Button.
La partecipazione è libera. L'iscrizione è obbligatoria e dovrà essere effettuata tramite il modulo disponibile al link: www.fmb.unimore.it

Per maggiori informazioni
> guarda la locandina

[Ultimo aggiornamento: 24/09/2021 08:27:34]