Ti trovi qui: Home » Archivio In primo piano

Master di II livello in Lavoro digitale – Diritto e management per le imprese e la pubblica amministrazione: apertura iscrizioni

Il master di II livello “Il lavoro digitale – Diritto e management per le imprese e la pubblica amministrazione”, nasce dalla collaborazione tra i Dipartimenti di Giurisprudenza e Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia e la Fondazione Marco Biagi ed è rivolto a tutti coloro che siano in possesso di una laurea conseguita secondo gli ordinamenti precedenti al D.M. 509/99 o di una laurea magistrale (conseguita ai sensi del D.M. 270/04) e specialistica (conseguita ai sensi del D.M. 509/99).

L’uso sempre più esteso delle piattaforme digitali nella gestione delle risorse umane e l’impiego di innovazioni tecnologiche avanzate – cloud computing, big data e algoritmi – impongono alle imprese, alle pubbliche amministrazioni, alle organizzazioni sindacali e di categoria (ma anche agli Ordini e Collegi professionali) una profonda revisione organizzativa e culturale.

Tuttavia, la non sempre adeguatezza degli strumenti normativi individuati per la transizione digitale rende necessaria una formazione di alto livello, sempre aggiornata e in grado di fornire solide competenze spendibili per la creazione di infrastrutture digitali condivise, sicure ed affidabili.

Il master sarà erogato in presenza e a distanza. Le lezioni saranno rese disponibili in modalità sincrona tramite una piattaforma dedicata al master. E’ richiesta la presenza a Modena per almeno il 30% delle lezioni.

Grazie a un corpo docente di elevata competenza ed esperienza, il master si propone di offrire ai candidati una visione ad ampio spettro della rivoluzione digitale e si pone l’obiettivo di formare esperti in modelli di organizzazione e gestione digitale del lavoro.

I professionisti altamente qualificati che verranno formati saranno capaci di sfruttare al meglio le nuove modalità e gli strumenti di gestione delle relazioni di lavoro – sia individuali che collettive – e di valutarne l’impatto sulla performance organizzativa e individuale e sulla tutela dei dati del lavoro digitalizzato, tutte competenze necessarie per guidare le imprese pubbliche e private nel percorso di trasformazione digitale.

Il sito web dedicato al master è disponibile all'indirizzo   https://www.masterlavorodigitale.unimore.it/  dove è possibile scaricare il bando e trovare tutte informazioni utili sulle modalità di iscrizione (le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 marzo 2022 alle ore 13.00).


Per informazioni e chiarimenti
Email masterlavorodigitale@unimore.it

 

[Ultimo aggiornamento: 26/01/2022 08:21:31]